La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Nessuno che mi sappia dare un parere sul Falomo Classic?
...vorrà dire che aspetterò che Terji torni da Rio :twisted: ...beato lui! :lol: :lol: :lol:

Intanto ho continuato le mie ricerche: a parità di prezzo, secondo voi è meglio il Falomo Classic o il Bedding Energika?
Immagine



Immagine

#17
tutti i materassi da voi menzionati sono di ottima qualità, falomolavora bene ed ha un ottimo rappoto qualità prezzo... vi dovete affidare alle vostre sensazioni. andate in negozio, lasciatevi andare... e non vi vergognate di stare sdraiti. non rivenditori apprezziamo di più quelli che si gustano quegli istanti di prova... e prendetevi tutto il tempo che volete... :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#18
Il mobiliere dove ho ordinato la camera mi ha detto che vende manifattura falomo... però il mio budget è di max 500 € per il matersso matrimoniale, è possibile trovare qualcosa?
ho letto le vostre discussione e mi pare che i prezzi siano molto alti... bè, non vorrei che per 500 € mi rifilasse una schifezza! :-(
grazie!

#19
Stiamo proseguendo nell'infinita ricerca del materasso... :(
Alla fine ci saremmo orientati su un modello nuovo della Falomo: il Balance de Luxe (che ha uno strato di soia memory).
Il problema è che, essendo un prodotto nuovo, non sono riuscita a trovare neppure in rivenditore in provincia di Milano / Brianza dove poterlo provare :evil:
Come faccio a comprare un materasso (spendendo una cifra consistente) senza provarlo???
Siamo riusciti a provare il Karat del Luxe (H2): il rivenditore ci ha detto che la sensazione è la stessa del Balance, mentre quando ho chiamato direttamente la Falomo mi hanno detto che il Balance è "più accogliente". E quindi sorge un altro problema: H2 o H3???
Possibile che non ci sia modo di "toccare con mano" questo benedetto materasso??? :roll:
Immagine



Immagine

#21
Tutti quelli che l'hanno provato (in fiera) ne parlano molto bene, e il prezzo è decisamente più ragionevole di quello del Karat ...ma tu consigli di comprarlo così a scatola chiusa? :roll:
Immagine



Immagine

#22
mai comprare un materasso a scatola chiusa. telefona in falomo, chiedi il numero del rappresentante. e fatti dire in nome del rivenditore che ce l'ha in expo :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#23
Terji ha scritto:mai comprare un materasso a scatola chiusa. telefona in falomo, chiedi il numero del rappresentante. e fatti dire in nome del rivenditore che ce l'ha in expo :wink:
Già fatto, ma neanche il distributore per la Lombardia mi ha saputo indicare un rivenditore :evil:
Dice che è un prodotto nuovo e non ce l'ha ancora nessuno ...mi ha mandato da un rivenditore che però ha il Karat de luxe.
COME POSSO FARE?
Immagine



Immagine

#25
Ho appena richiamato il distributore per la Lombardia: mi ha confermato che in tutta la Lombardia NON C'E' NESSUN RIVENDITORE che abbia quel materasso. :evil:
Lui dice di provare il Karat, che è molto simile, e fidarsi di quello che dice il rivenditore del Balance ...MA MI DEVO DAVVERO FIDARE?
Immagine



Immagine

#26
Terji, avrei un'altra domanda da farti: non è che potresti indicarmi il prezzo DI LISTINO del Balance de Luxe 180x200?
Te lo chiedo perchè due rivenditori diversi mi hanno indicato 2 prezzi diversi (distanti circa 500 euro tra loro :shock: ), così ho chiamato la Falomo e mi hanno indicato un terzo prezzo ancora diverso :shock: :shock: :shock:

E poi volevo sapere se hai provato anche il Soia Memory, sempre della Falomo? Tra quello e il Balance de Luxe quale consiglieresti (per qualità, durata, materiali, rapporto qualità prezzo)?

Grazie mille per la pazienza :wink:
Immagine



Immagine

#27
Son qua! :D il balance de luxe 180x200 versione h2 (media) costa di listino €1584. La versione rigida h3 costa di listino 1656. io ti consiglierei la media :wink:

per il 180x200 bisogna calcolare il coefficente €/dmq che per l'h2 è di 4.40 invece per l'h3 è di 4.60.

per esempio il 170x200 che viene calcolato come fuori misura ma da listino costa €1188. Quando si sfora con le misure il prezzo sale vertiginosamente.

Il soia memory io ce l'ho e ne vendo anche un belpò :wink: mi piace molto come prodotto, è accogliente e passivo... sono 2 ottimi prodotti ma molto diversi tra loro...
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#28
Grazie, gentilissimo come al solito ...e naturalmente super preciso: il prezzo che hai indicato è esattamente quello che mi avevano detto alla Falomo :wink:
Lo so che il Balance e Luxe e il Soia Memory sono due prodotti estremamente diversi, però li trovo molto comodi tutti e 2 (ammesso naturalmente che il Balance sia molto simile al Karat).
Grazie ancora.
Immagine



Immagine

#30
Terji ha scritto:Son qua! :D il balance de luxe 180x200 versione h2 (media) costa di listino €1584. La versione rigida h3 costa di listino 1656. io ti consiglierei la media :wink:

per il 180x200 bisogna calcolare il coefficente €/dmq che per l'h2 è di 4.40 invece per l'h3 è di 4.60.
Terji, ti scoccio ancora, ma mi è capitata una cosa molto strana:
sono andata per ordinare il balance de luxe, ma il rivenditore dove sono andata ha (visto coi miei occhi!) un listino Falomo 2008 che indica per l'H2 un coefficiente €/dmq di 4.9, mentre per l'H3 di 5.1 ...ecco perchè i conti non tornavano!!!
Ho chiamato la Falomo, ma non hanno saputo/VOLUTO rispondermi! Dicono che l'unica persona che può rispondere a questa domanda non c'è fino alla prossima settimana.
Ma io mi chiedo: è possibile che la stessa azienda abbia LISTINI DIVERSI a seconda dei rivenditori??? :shock:

Sarà anche un'azienda seria, ma a me sembra che non ci sia affatto trasparenza e mi sta davvero venendo voglia di cambiare marca!!! :evil:
Immagine



Immagine