La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Duro è meglio?

#1
Avanti, fatevi pure sotto con i doppi sensi .... :oops: ma io devo parlare di materassi !!

ho sempre pensato che il materasso fosse meglio duro, ma sento un gran parlar bene del lattice e del memory foam e ma tutti quelli che ho provato in questi materiali mi sembrano morbidi. Questo è un bene o un male?

scusate se la domanda è sciocca o ovvia, ma non sono molto esperto...
grazie
Dario

#2
erano le convinzioni di una volta, che mi hanno costretto a dormire per 15 anni su di una tavola di legno :evil: !

ora sembra, e penso che sia vero, che il materasso deve assecondare e non contrastare la nostra conformazione fisica, quindi non sceglierei un materasso duro!!!

#3
Il materasso non deve essere nè duro nè morbido.
Deve essere GIUSTO per noi, in relazione al nostro peso.
Questo vuol dire che il materasso ideale è quello che ci fa dormire con la colonna vertebrale che forma sempre una linea orizzontale ----- in qualsiasi posizione ci mettiamo, cosa che evita posture scorrette ed indolenzimenti alla schiena.
Ciò avviene solo se il materasso garantisce un giusto equilibrio tra rigidità e morbidezza, affossandosi il giusto.
Mobiliere

#4
ssssssssssssssssssssempre duro!! :lol: :lol: :lol:

ok ok faccio la brava!!!

noi lo abbiamo scelto duro semplicemente perchè su quelli morbidi non ce la facciamo proprio a dormire, quindi secondo me va anche molto a gusto personale................devo dire però che fortunatamente non abbiamo problemi alla schiena,altrimenti non credo che lo avremmo scelto duro
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
per farti capire... prova ad appoggiarti alla parete di casa tua o del tuo ufficio in modo verticale. cerca di far appoggiare tutta la superficie laterale del tuo corpo. come vedi la colonna vertebrale? storta. allora, la cifosi e la lordosi della nostra "lisca" ( :lol: ) sono fatte come una molla, per ammortizzare la camminata o qualsiasi altro movimento. il materasso deve cercare di assecondare queste curve, non troppo però... :wink:

il materasso duro andava una volta in quanto la rete a maglia e il vecchio materasso di lana facevano l'effetto cuccia. quindi delle 2 era eglio stare su un asse rigido!
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;