La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Blanco è una marca che fa ottimi lavelli, però ne ha almeno 100 a listino, devi dirmi di più per poterti aiutare, poi per la foto, non saprei come postarla.
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#5
Dovrebbe trattarsi del BlancozeroX 720 con profondità vasca di cm 18,5.



.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#7
elis1004 ha scritto:hei...penso prorpio che sia quello da te menzionato.... :o
qualche parere?

Come ha scritto nicola76, blanco è un'ottima marca di lavelli.

A me personalmente il "raggio 0", cioè le vasche completamente squadrate non mi convincono nell'uso quotidiano anche se le trovo molto belle.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#9
elis1004 ha scritto:posso chiederti perchè non ti convincono?


Hai mai provato ad utilizzarne una? :wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#10
kik ha scritto: A me personalmente il "raggio 0", cioè le vasche completamente squadrate non mi convincono nell'uso quotidiano anche se le trovo molto belle.
quoto... anch'io consiglio il claron/clarox con raggio 10...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#11
Condivido tutti i pareri, se permettete provo a spiegare i problemi delle vasche squadrate a raggio 0.
Innanzitutto lo spigolo vivo rende difficile la pulizia anche se lascia un enorme spazio in più ( che c'è comunque con le raggio 12 ).
Un altro problema è il deflusso dell'acqua che con molte aziende è difficoltoso, ma è dovuto al modo di piegare le vasche e poi saldarle, Blanco invece prepara la vasca e poi la salda, quindi nessun problema di defluzzo.
In ogni caso consiglio le raggio 10 anche se sia Teka che Alpes costano meno, addirittura Alpes usa lo spessore 12 mentre Blanco e Teka usano il 10.
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#12
nicola, la serie Linea della teka utilizza il 12 decimi ma costa uno sproposito per essere un lavello (secondo me). :wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#13
Mi è arrivato ieri il listino nuovo Teka e la vasca da 59 sottotop costa 438 euro di listino iva esclusa, contro i 620 della Blanco, purtroppo se nel filotop c'è scritto 12/10 nel sottotop non c'è scritto, mentre nella scheda tecnica a parte c'è scritto 10/10, vedi semplicemente quella specie di invaso dello scivolo della serie sopratop richiede epr forza uno spessore di acciaio più alto ma nel sottotop non c'è. Molto spesso lo spessore non è in funzione di dare o meno una qualità al prodotto ma semplicemente è forzato dal tipo di design che si vuole fare.
Mi sono dimenticato di dire che invece Blanco e Alpes regalano il saltarello, non è cosa da poco.
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#14
nicola76 ha scritto:Mi sono dimenticato di dire che invece Blanco e Alpes regalano il saltarello, non è cosa da poco.
più che regalare direi che è semplicemente compreso nel prezzo...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#15
nicola76 ha scritto:Mi è arrivato ieri il listino nuovo Teka e la vasca da 59 sottotop costa 438 euro di listino iva esclusa, contro i 620 della Blanco, purtroppo se nel filotop c'è scritto 12/10 nel sottotop non c'è scritto, mentre nella scheda tecnica a parte c'è scritto 10/10, vedi semplicemente quella specie di invaso dello scivolo della serie sopratop richiede epr forza uno spessore di acciaio più alto ma nel sottotop non c'è. Molto spesso lo spessore non è in funzione di dare o meno una qualità al prodotto ma semplicemente è forzato dal tipo di design che si vuole fare.
Mi sono dimenticato di dire che invece Blanco e Alpes regalano il saltarello, non è cosa da poco.

Nicola stavamo parlando del sopra top.
Immagine
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.