La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto eldom Franke

#1
ciao, sono una neo iscritta.
Ho un disperato bisogno di un consiglio; devo ordinare la cucina ma ho paura di fare la scelta sbagliata sugli elettrodomestici.
Mi è stato offerto un pacchetto di elettrodomestici della Franke ad un prezzo davvero invitante, il fornitore mi ha descritto nei dettagli i prodotti spiegandomi cosa fa la Franke e cosa prende da fuori e anche da chi si rifornisce per i prodotti che non fabbrica lui direttamente, è sembrato molto convincente (ma è il suo lavoro).
Esteticamente mi piacciono molto, le funzioni mi soddisfano, il prezzo come ho detto prima è conveniente, ma non ho mai preso in considerazione la FRANKE anche come elettrodomestici.
Comunque questi sono i prodotti, vi prego aiutatemi:
P. c. FRANKE, Serie Neptune FHNE 805 4G TC XS C
Forno FRANKE, Serie Neptune NE 99 M BK/XS
lavello FRANKE, Serie Neptune NEX 651 / 2
frigorifero FRANKE
lavastoviglie FRANKE

#2
per il lavello ok ma per il resto mi guarderei un pò intorno, considera che franke non produce praticamente nulla (a parte il lavello) di quello che vende. Il prezzo dei frigo è esagerato. Per i lavelli perchè non dai un'occhiata al sito della teka o di apell?

#3
In realtà Franke produce sia lavelli che forni che piani cottura, e contro ogni mio preconcetti sono ben eseguiti, nel catalogo precedenti i frigorieri erano eccellenti, di Liehberr mentre ora li produce un azienda croata.
I forni sono capienti, ben accessoriati e ben disegnati, l'elettronica non è affatto una schiocchezza, ben superiore a quella di Rex o Ariston, più veloce ed efficente con un prezzo però che si posizione più in alto.
Piuttosto Lose se mi dai il prezzo totale che ti ha fatto posso sommare i totali a listino e farti sapere se lo sconto è buono o farlocco, sulla qualità 3 su 4 di buon livello mi pare un successo, no?
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#4
...sinceramente io per il forno,frigorifero e lavastoviglie andrei da chi ha più esperienza e mi dà garanzie maggiori (vedi Bosch, ecc.)... Franke mi terrei lavello, miscelatore ed eventualmente, se propriuo devo, la cappa!!!
se devo spendere €500 per Frnake, preferisco di gran lunga spendere €500-600 per Bosch....
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#6
I prodotti base di Bosch non li considero pari alle sue sorelle maggiori, l'elettronica non è la stessa ed è piuttosto abbozzata e la capacità ne risente parecchio.
In ogni caso se si parla di 500 euro per un forno o una lavastoviglie allora non vedo grande differenza tra una marca come Bosch o Franke o Rex che sia più o meno sono tutti con pochissima elettronica, 5 funzioni e 2 vetri, le lavastoviglie neanche le considero. In questo caso per un forno da 500 euro puoi anceh gaurdare quello che ti pice di più esteticamente, anzi ti consiglierei un forno di Siemens ( nel nuovo listino c'è una linea economica anceh miele ha fatto una cosa simile ma più costosa ), per i pc 100 volte meglio franke, ma allora ti consiglierei uno Smeg, cappa Falmec ( modello a T ) e la lavastoviglie non saprei.
Ci terrei a sottolineare però che il nome non è tutto anche Miele o gaggenau fanno prodotti non degni dei loro listini, la linea bassa di Bosch se pure ha un nome non è superiore ad una Smeg per esempio, o ance una Franke, a volte il nome serve solo a tirar clienti ma quello che c'è dentro non è al suo livello.
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#7
nicola76 ha scritto:mentre ora li produce un azienda croata.
l'azienda è slovena... e si chiama korting....
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#10
Vi ringrazio tutti per l'aiuto, premetto che gli elettrodomestici li dovrei prendere da un "amico" che mi ha detto che sono tutti prodotti in offerta, vi mando l'elenco dei prodotti con i rispettivi prezzi:

Frigorifero FRANKE FCB 320/M AI A+ - euro300
Piano cottura FRANKE, Serie Neptune FHNE 805 4G TC XS C - euro383
Forno FRANKE, Serie Neptune NE 98 M BK/XS - euro380
lavello FRANKE, Serie Neptune NEX 651 / 2 - euro174
miscelatore FRANKE, Matrix - euro77
Ultima modifica di LOSE'80 il 13/06/08 8:54, modificato 2 volte in totale.

#11
LOSE'80 ha scritto:Vi ringrazio tutti per l'aiuto, premetto che gli elettrodomestici li dovrei prendere da un "amico" che mi ha detto che sono tutti prodotti in offerta, vi mando l'elenco dei prodotti con i rispettivi prezzi comprensivi di IVA:

Frigorifero FRANKE FCB 320/M AI A+ - euro300
Piano cottura FRANKE, Serie Neptune FHNE 805 4G TC XS C - euro383
Forno FRANKE, Serie Neptune NE 98 M BK/XS - euro380
lavello FRANKE, Serie Neptune NEX 651 / 2 - euro174
miscelatore FRANKE, Matrix - euro77


Prezzi ottimissimi, ma sei sicuro che il forno costi solo 380 euro? :shock:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#12
Ecco quanto risparmi.
Frigorifero FRANKE FCB 320/M AI A+ - euro300 1062 a listino iva esclusa
Piano cottura FRANKE, Serie Neptune FHNE 805 4G TC XS C - euro383 a listino costa 783 iva esclusa
Forno FRANKE, Serie Neptune NE 98 M BK/XS - euro380 a listino costa 985 euro iva esclusa
lavello FRANKE, Serie Neptune NEX 651 / 2 - euro174 a listino costa 354 euro iva esclusa
miscelatore FRANKE, Matrix - euro77 a kustubi cista 163 euro iva esclusa.
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Che prezzi wow. E' pure merce del listino nuovo quindi non può essere stata anni in un magazzino.
Vedi solitamente io sconsiglio di comprare tutto della stessa marca perchè spesso le aziende concentrano la loro tecnologia su alcuni prodotti e non su tutti, ma possono capitare questo tipo di occasioni in cui rinunciandoi ad un pizzico di qualità ( ti dirò neanche tanto, i frigoriferi non so come siano ma il resto è di buon livello ) si riesce a risparmiare parecchio o addirittura a fare il passaggio di categoria.
Ah sai che io ho lo stesso miscelatore? solo con la doccetta, mi ci trovo assai bene, ecco ogni tanto la canna estensibile si incasta sotto nelle pattumiere ma si sblocca in un attimo.
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#13
Ciao Nicola,
grazie per la velocità con la quale mi hai risposto, devo fare l'ordine a giorni e i tuoi messaggi mi hanno rincuorata, ero un pò scettica sulla FRANKE e non volevo rischiare di prendere un prodotto scadente.
Comunque il mio amico è un rivenditore e mi ha detto di avermi fatto il prezzo come se li prendesse lui, credo dalla tua risposta che sia stato onesto.
Per quanto riguarda la doccetta del miscelatore ho letto in giro che è un difetto comune.