La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio su affitto

#1
datemi un consiglio... o portatemi in esempio le vostre esperienze...

mi spiego meglio!

dovrei arredare un miniappartamento per successivamente darlo in affitto, sono 65mq composti da ingresso con soggiorno e cucina tutto insieme, un ripostiglio, la camera da letto, un antibagno, il bagno con la doccia, terrazzo e giardino.
Sull'arredare cucina, camera e salotto non c'è dubbio, vorrei chiedere...

...metto o non metto la lavatrice a disposizione degli inquilini?
...metto o no la lavastoviglie?

su frigo+piano+forno+cappa non ci piove, ma sulle altre due ho dei dubbi...

(se qualcuno di voi si fosse trovato in passato ad andare in affitto mi racconti la sua)

grazie :wink:

#2
La lavastoviglie passi, ma la lavatrice spesso è una discriminante anche per chi affitta una seconda casa per le vacanze. Io la metterei.

#3
direi lavatrice si' e lavastoviglie no.
Certo con questi accessori e un appartamento arredato di palla puoi chiedere un bell'affitto! :wink:
Io son stata 5 anni in affitto in 56 mq .... spacciato per arredato, la padrona di casa voleva rifilarci i mobili della nonna morta :evil: compresa la lavatrice della Grande Guerra :evil: :evil: Morale: abbiamo pagato come arredato, ma era decisamente semi (arredato) :twisted: :twisted:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#4
concordo con Cla'
la lavatrice è indispensabile, tu affitteresti un appartamento senza? Poi la roba dove la lavi se non c'è?
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#5
quoto tutte: lavatrice obbligatoria e lavastoviglia opzionale (e se c'è la farei pesare un po' sull'importo dell'affitto).
The sisterhood of The Calf 40

#6
EWOK ha scritto:concordo con Cla'
la lavatrice è indispensabile, tu affitteresti un appartamento senza? Poi la roba dove la lavi se non c'è?
...è chiedere troppo agli inquilini di prendersela x conto loro? :oops:

poi è una cosa che cmq gli rimane, no? :roll:

...in caso dovessi acquistarla, voi cosa mi consigliate di mettere?

il mio dubbio è relativo all'utilizzo che uno ne fa ovvero, se trovo delle brave persone che trattano le cose con la dovuta diligenza è un conto, altrimenti non vorrei trovarmi dopo 6 mesi a dover sostituire l'eldom x scarsa attenzione da parte loro nell'utilizzo...

#7
miki7477 ha scritto:
EWOK ha scritto:concordo con Cla'
la lavatrice è indispensabile, tu affitteresti un appartamento senza? Poi la roba dove la lavi se non c'è?
...è chiedere troppo agli inquilini di prendersela x conto loro? :oops:

poi è una cosa che cmq gli rimane, no? :roll:

...in caso dovessi acquistarla, voi cosa mi consigliate di mettere?

il mio dubbio è relativo all'utilizzo che uno ne fa ovvero, se trovo delle brave persone che trattano le cose con la dovuta diligenza è un conto, altrimenti non vorrei trovarmi dopo 6 mesi a dover sostituire l'eldom x scarsa attenzione da parte loro nell'utilizzo...
Chi rompe paga!!!!
io ho dovuto comprarla :evil: e ora me la son portata via, ovviamente!!!
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#8
beh, se dopo 6 mesi rompono la lavatrice...........la ricomprano loro :wink:
comunque se trovi inquilini ignoranti stai sicura che ti fanno fuori pure forno, frigo e piano cottura..............a quel punto la lavatrice sarebbe proprio il meno :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
Da ex inquilina io una casa senza lavatrice la scarterei (perchè all'epoca non avrei mai comprato una lavatrice senza avere una casa mia dove metterla). Su cosa comprare puoi anche scegliere un modello di base non troppo costoso (ossia non mettereri una miele di ultima generazione).
The sisterhood of The Calf 40

#10
sono stata in affitto 4 mesi...la lavastoviglie ovviamente non c'era, la lavatrice si...ti dico solo che quando centrifugava la trovavamo + avanti di 1 metro, col cassettino che si apriva a scatti facendo uscire tutta l'acqua!!! :lol: :lol: :lol:

io ti consiglierei di mettere solo la lavatrice, magari senza esagerare! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#11
senza lavatrice una casa spessissimo si esclude a priori...prendi quella che costa menoin assoluto e ce la metti :wink: noi abbimo fatto così :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#13
dove va la lavatrice?
se va sul terrazzo (hai visto mai)
se hai spazio per la lavastoviglie io la metterei ed aspetterei di trovare il conduttore e se la vuola metti la lavatrice ma magari ce l ha gia
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#14
Se pensi di affittare per brevi periodi non troverai mai nessuno disposto a comprarsi una lavatrice per 4 o cinque mesi.

Se pensi di affittare a studenti che rimangono qualche anno (e portano la biancheria da lavare alla mamma...) forse andrebbe bene anche senza, ma ...

Io comprerei una lavatrice di quelle senza tanti fronzoli ma robusta: basso numero di giri, pochi programmi ecc... magari comprandola su internet