La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
Grazie Barbie! La mia cucina è molto piccola, lasciarla chiusa mi soffocherebbe...
Io non sono in imbarazzo a cucinare, sono una frana, faccio fare al fidanzato!! :lol:
No vabbè, scherzi a parte, non ho in previsione cene formali, chiunque viene da noi sa cosa aspettarsi, quindi... a suo rischio e pericolo!
Ma tra le due soluzioni (penisola a dx o sx) quale preferisci?

#107
betty_boop ha scritto:Grazie Barbie! La mia cucina è molto piccola, lasciarla chiusa mi soffocherebbe...
Io non sono in imbarazzo a cucinare, sono una frana, faccio fare al fidanzato!! :lol:
No vabbè, scherzi a parte, non ho in previsione cene formali, chiunque viene da noi sa cosa aspettarsi, quindi... a suo rischio e pericolo!
Ma tra le due soluzioni (penisola a dx o sx) quale preferisci?
Io preferisco la penisola a sinistra!!

#108
A sinistra guardandola dalla sala, giusto?
In questo caso siamo 6 a 3...
Forumisti fatevi sentire!! Su le mani!! Siete caldiiii?!!

#110
annsca ha scritto:
betty_boop ha scritto:Sai qual'è il bello? Che poi viene la camera da letto... e anche lì sai che 2 maroni che vi tiro?!! :lol:
oddio :shock: :shock: :shock: ... Raoullllllll, io parto per i tropici, tu che fai, resti ??????????
Sto prenotando...
Immagine

#111
Eh mi spiace, è stato indetto uno sciopero a tempo indeterminato...
Immagine

:lol:

Vabbè, visto che nessuno me se fila direi che si può dare per approvata la prima proposta, con penisola a sx.
Parliamo della cucina
:twisted: :twisted: :twisted: Ann dove scappi? Ti vedo eh?!

Premessa: mi piace il legno, non amo molto i laccati.
Amo i colori caldi, impazzisco per il ciliegio bellagio della scavolini, ma mi rendo conto che dovendo uniformare la cucina alla sala non posso scegliere un colore tanto particolare... quindi penso che opterò per il rovere sbiancato (preferibilmente una tonalità un pelo meno sbiancata del solito, non completamente neutra). Non mi dispiacciono nemmeno i colori scuri come il wengè o il rovere moro, ma l'ambiente è piccolo e fare una cucina tutta così... sai la pesantezza?
Il teak invece non è molto nelle mie corde...
Vi piace l'idea del rovere chiaro? Considerando che dovrò continuare sulla stessa linea anche in soggiorno, avete suggerimenti per i colori da usare?

Pensavo a dei pensili in vetro acidato o vetro colorato/bianco, che mi sembra + elegante del laccato (ma è solo una sensazione).
Il genere è abbastanza moderno ma non esageratamente tirato, qualcosa come sistema zeta di snaidero...
Immagine


Le pareti della cucina il buon Raoul, in mp, me le ha suggerite in verde mela... che non mi spiace affatto, anzi! Ma in sala poi? Come le faccio?
Tutto bianco.... mmm... inizialmente pensavamo ad un giallo crema, + intenso su due pareti e meno intenso su altre due, poi ho pensato al tutto bianco con la parete rossa dietro al divano... insomma boh?!! Ma quando mai ho le idee chiare?
Vorrei che la casa fosse accogliente e calda, non amo le case freddine, troppo minimal (sono pronta al linciaggio)...
Mi affido a voi.
Accantonate l'idea della pietra... non credo che la faremo...
Contate che in soggiorno/ingresso il parquet è chiaro, non quanto il rovere però. Sarà Faggio? Chi lo sa... mentre in cucina le piastrelle sono bianche, ruvide... le banali piastrelle da capitolato presumo (non l'ho comprata in costruzione).

Sono logorroica...

#112
betty_boop ha scritto:Parliamo della cucina
:twisted: :twisted: :twisted: Ann dove scappi? Ti vedo eh?!

Premessa: mi piace il legno, non amo molto i laccati.
Amo i colori caldi, impazzisco per il ciliegio bellagio della scavolini, ma mi rendo conto che dovendo uniformare la cucina alla sala non posso scegliere un colore tanto particolare... quindi penso che opterò per il rovere sbiancato (preferibilmente una tonalità un pelo meno sbiancata del solito, non completamente neutra). Non mi dispiacciono nemmeno i colori scuri come il wengè o il rovere moro, ma l'ambiente è piccolo e fare una cucina tutta così... sai la pesantezza?
Il teak invece non è molto nelle mie corde...
Vi piace l'idea del rovere chiaro? Considerando che dovrò continuare sulla stessa linea anche in soggiorno, avete suggerimenti per i colori da usare?

Pensavo a dei pensili in vetro acidato o vetro colorato/bianco, che mi sembra + elegante del laccato (ma è solo una sensazione).
Il genere è abbastanza moderno ma non esageratamente tirato, qualcosa come sistema zeta di snaidero...
Immagine


Le pareti della cucina il buon Raoul, in mp, me le ha suggerite in verde mela... che non mi spiace affatto, anzi! Ma in sala poi? Come le faccio?
Tutto bianco.... mmm... inizialmente pensavamo ad un giallo crema, + intenso su due pareti e meno intenso su altre due, poi ho pensato al tutto bianco con la parete rossa dietro al divano... insomma boh?!! Ma quando mai ho le idee chiare?
Vorrei che la casa fosse accogliente e calda, non amo le case freddine, troppo minimal (sono pronta al linciaggio)...
Mi affido a voi.
Accantonate l'idea della pietra... non credo che la faremo...
Contate che in soggiorno/ingresso il parquet è chiaro, non quanto il rovere però. Sarà Faggio? Chi lo sa... mentre in cucina le piastrelle sono bianche, ruvide... le banali piastrelle da capitolato presumo (non l'ho comprata in costruzione).

Sono logorroica...

:shock: :shock: :shock: GULPPPPPPPP ................... Raoulllllll un posto anche per me ti pregooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo... c'è lo sciopero aereo ? va bene qualsiasi altro mezzo

Immagine
Immagine

#113
Allora, integrando quello che ti ho scritto in mp, se fai la cucina verde mela (e se piace al moroso, falla), evita il rosso in sala! Io farei le pareti di una tonalità chiara e calda, che potrebbe essere una tinta magnolia...
La parete divisoria con la cucina PURTROPPO non la farete in finta pietra, per cui... Boh, se volete fare qualcosa di particolare, io la farei grigio-cemento, resinata (così risolvi pure il problema delle pedate), altrimenti se volete qualcosa di più tranquillo, stai sui colori delle altre pareti. Ti sconsiglio di fare altri colori, visto che da quel che ho capito il legno del parquet non è proprio neutro e la cucina è aperta, quindi vedresti già anche il verde!

#114
annsca ha scritto:
betty_boop ha scritto:Parliamo della cucina
:twisted: :twisted: :twisted: Ann dove scappi? Ti vedo eh?!

Premessa: mi piace il legno, non amo molto i laccati.
Amo i colori caldi, impazzisco per il ciliegio bellagio della scavolini, ma mi rendo conto che dovendo uniformare la cucina alla sala non posso scegliere un colore tanto particolare... quindi penso che opterò per il rovere sbiancato (preferibilmente una tonalità un pelo meno sbiancata del solito, non completamente neutra). Non mi dispiacciono nemmeno i colori scuri come il wengè o il rovere moro, ma l'ambiente è piccolo e fare una cucina tutta così... sai la pesantezza?
Il teak invece non è molto nelle mie corde...
Vi piace l'idea del rovere chiaro? Considerando che dovrò continuare sulla stessa linea anche in soggiorno, avete suggerimenti per i colori da usare?

Pensavo a dei pensili in vetro acidato o vetro colorato/bianco, che mi sembra + elegante del laccato (ma è solo una sensazione).
Il genere è abbastanza moderno ma non esageratamente tirato, qualcosa come sistema zeta di snaidero...
Immagine


Le pareti della cucina il buon Raoul, in mp, me le ha suggerite in verde mela... che non mi spiace affatto, anzi! Ma in sala poi? Come le faccio?
Tutto bianco.... mmm... inizialmente pensavamo ad un giallo crema, + intenso su due pareti e meno intenso su altre due, poi ho pensato al tutto bianco con la parete rossa dietro al divano... insomma boh?!! Ma quando mai ho le idee chiare?
Vorrei che la casa fosse accogliente e calda, non amo le case freddine, troppo minimal (sono pronta al linciaggio)...
Mi affido a voi.
Accantonate l'idea della pietra... non credo che la faremo...
Contate che in soggiorno/ingresso il parquet è chiaro, non quanto il rovere però. Sarà Faggio? Chi lo sa... mentre in cucina le piastrelle sono bianche, ruvide... le banali piastrelle da capitolato presumo (non l'ho comprata in costruzione).

Sono logorroica...

:shock: :shock: :shock: GULPPPPPPPP ................... Raoulllllll un posto anche per me ti pregooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo... c'è lo sciopero aereo ? va bene qualsiasi altro mezzo

Immagine
Immagine
Remi tu?

#115
Raoul-Raimondo, famo a mezzo come in tutte le coppie che si rispettano :evil: :twisted: .

Scherzi a parte, sto cercando di fare qualche prova colore ... non è che saresti tanto gentile da postare le palette colore che intendevi applicare tipo il verde mela, il grigio-cemento ... :shock:

intanto un primo timido tentativo

Immagine


Immagine


Immagine


oppure

Immagine
Immagine

#116
annsca ha scritto:Raoul-Raimondo, famo a mezzo come in tutte le coppie che si rispettano :evil: :twisted: .

Scherzi a parte, sto cercando di fare qualche prova colore ... non è che saresti tanto gentile da postare le palette colore che intendevi applicare tipo il verde mela, il grigio-cemento ... :shock:
Per il verde, direi quello che ti avevo già postato abbinato al lilla... Ce l'hai ancora?
Per la parete... Una cosa del genere:
Immagine
Non uniforme, tipo spatolato... In resina!

#117
Raoul ha scritto:Per il verde, direi quello che ti avevo già postato abbinato al lilla... Ce l'hai ancora?
Per la parete... Una cosa del genere:
Immagine
Non uniforme, tipo spatolato... In resina!
sì ce l'ho ancora e per la cucina, può andare quell'abbinamento ? e il divano ? sù sù non essere avaro di consigli e suggerimenti, qui betty pende dalle tue labbra
Immagine

#118
di nuovo la cucina (rispetto alla precedente versione, colonne chiare e tavolo in legno) e i rivestimenti verde mela e grigio cemento

Immagine
Immagine

#119
Miiiii ma sei troppo avanti, hai già dipinto le pareti! Grazie!!
Il fidanza pare aver digerito il verde mela...
Ma il girgio cemento... io volevo una cosa calda, il grigio cemento mi fa tanto facciata di casa in costruzione... no? Il mio giallino sbatte eh? Magnolia... che colore è? Crema molto chiaro?
E se facessi un verde dello stesso tono della cucina ma + chiaro?
Il divano lo avevo pensato color corda, beigiolino... ma a questo punto... mah...

Ma poi, le propietà di questi colori? Magari scopro che il verde mela fa diventare pazzi, o logorroici... ahahahah e chi mi ferma +! Peggio di così? :lol:

#120
e invece ti dirò, betty, che non ci avrei scommesso un soldo bucato ma, guardando il rendering, quel verdolino mela e quel grigio cemento accoppiati piacciono molto pure a me :roll: ...

diciamolo piano però perchè sennò Raoul si monta la testa e poi chi lo regge più 8) :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine