La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#11671
paprina ha scritto:ops.....per scrivere veloce mi sono impicciata
e poi noi romani mettiamo le doppie dove non ci sono e le togliamo dove ci sono :lol: :lol: :lol:
il papà è abbruzzese........precisamente di carsoli!! :D
vabbè, non è laziale per un soffio! :lol:
Immagine

#11672
bubu ha scritto: Si, ok per il poco ma buono...ma tutta questa organizzazione che c'è dietro, soldi spesi, per poi alla fine ottenere un effetto scenografico pietoso con 4-5 tavoli max in una sala ristorante non enorme, ma abbastanza capiente... :roll:

sarete in pochi, solo quelli che ci tengono veramente, al ristorante sarete belli comodi e avrete un servizio più sollecito e curato. Cosa puoi chiedere di più? :)

l'effetto scenografico ci sarà lo stesso, non è una questione di quantità..
(ma solo io vorrei potermi sposare "in solitudine", lui, io & il celebrante?)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#11673
loremir77 ha scritto:vi ricordate che sulla partecipazione avevo messo il mio cell?

ci credete che su 130 invitati NEMMENO UNO mi ha chiamata per dirmi se veniva o no?

gli indecisi dell'ultimo minuto erano una 20ina..
abbiamo dovuto telefonare noi.. ad alcuni + di una volta per avere la risposta.. non sapete che rabbia. :evil:

alla fine da 130 inviti eravamo in 103.. ma sono stata bene lo stesso.. e se non sono venuti.. peggio per loro! :wink:
scusate....ma non capisco come funziona dalle vostre parti.....cioè come cavolo fate a sapere quante persone vengono al matrimonio :?:

da quello che ho capito la festa pre-matrimonio come quella che faccio io....da voi non usa......ma non usate nemmeno ricevere gli invitati che portano il regalo a casa prima del matrimonio....altra cosa che invece si fa da noi....
allora come fate a sapere se i vs invitati vengono o meno?
è tutto un giro di telefonate.... :?:

#11674
iale ha scritto:picco.... ma che belli!!!!
cavoli, la chiesa era super addobbata: è venuta molto molto bene! :wink:

su di voi che dire: 2 splendidi sposini elegantissimi!

p.s. simpaticissima l'ultima foto!!! :D

p.s. ho intravisto le tue unghie: bellissime!!
ma grazie :D
sei un tesoro, non ti sfugge nemmeno un post :oops:
Ultima modifica di piccolissima il 13/06/08 11:47, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#11675
anch'io da Paprinaaaaaaaaaaaaa, mi imbuco, posso posso, mangio poco eh?! :D
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#11676
chiaretta ha scritto:
bubu ha scritto: Si, ok per il poco ma buono...ma tutta questa organizzazione che c'è dietro, soldi spesi, per poi alla fine ottenere un effetto scenografico pietoso con 4-5 tavoli max in una sala ristorante non enorme, ma abbastanza capiente... :roll:

sarete in pochi, solo quelli che ci tengono veramente, al ristorante sarete belli comodi e avrete un servizio più sollecito e curato. Cosa puoi chiedere di più? :)

l'effetto scenografico ci sarà lo stesso, non è una questione di quantità..
(ma solo io vorrei potermi sposare "in solitudine", lui, io & il celebrante?)
Se avessi saputo prima di questa desolazione, avrei scelto di fare diversamente :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#11677
Kalimeroxxx ha scritto:steffffffffffffffffffffffffffffffffff ci possiamo imbucare al matrimonio di papriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ...dai che ci sono i posti :D 8) :oops: :oops: scherzavo
ma che scherzi?!?! Se non fosse per un altro impegno familiare (battesimo del nipotino ormai quasi maggiorenne) mi sarei imbucata DI SICURO!!!!
The sisterhood of The Calf 40

#11678
bubu ha scritto:
chiaretta ha scritto:
bubu ha scritto: Si, ok per il poco ma buono...ma tutta questa organizzazione che c'è dietro, soldi spesi, per poi alla fine ottenere un effetto scenografico pietoso con 4-5 tavoli max in una sala ristorante non enorme, ma abbastanza capiente... :roll:

sarete in pochi, solo quelli che ci tengono veramente, al ristorante sarete belli comodi e avrete un servizio più sollecito e curato. Cosa puoi chiedere di più? :)

l'effetto scenografico ci sarà lo stesso, non è una questione di quantità..
(ma solo io vorrei potermi sposare "in solitudine", lui, io & il celebrante?)
Se avessi saputo prima di questa desolazione, avrei scelto di fare diversamente :roll:
io l'unico momento in cui ho avuto la sensazione che eravamo pochi è stato in chiesa, che era troppo grande rispetto alle persone (che non partecipavano nemmeno alla funzione visto che il 90% non è praticante)
Immagine

#11679
ALLISON ha scritto:
loremir77 ha scritto:vi ricordate che sulla partecipazione avevo messo il mio cell?

ci credete che su 130 invitati NEMMENO UNO mi ha chiamata per dirmi se veniva o no?

gli indecisi dell'ultimo minuto erano una 20ina..
abbiamo dovuto telefonare noi.. ad alcuni + di una volta per avere la risposta.. non sapete che rabbia. :evil:

alla fine da 130 inviti eravamo in 103.. ma sono stata bene lo stesso.. e se non sono venuti.. peggio per loro! :wink:
scusate....ma non capisco come funziona dalle vostre parti.....cioè come cavolo fate a sapere quante persone vengono al matrimonio :?:

da quello che ho capito la festa pre-matrimonio come quella che faccio io....da voi non usa......ma non usate nemmeno ricevere gli invitati che portano il regalo a casa prima del matrimonio....altra cosa che invece si fa da noi....
allora come fate a sapere se i vs invitati vengono o meno?
è tutto un giro di telefonate.... :?:
esatto dalle mie parti la gente ti telefona o , quella particolarmente educata, ti manda un biglietto..
sulle partecipazioni c'è sempre scritto prego confermare ...a volte pure la data entro la quale si vuole la conferma...mal che vada con i cafoni chiami tu
i regali o te li portano il giorno del matrimonio, o te li spediscono oppure si arrangiano...manca giusto che oltre ai soldi del pranzo di nozze uno ci debba aggiungere pre-festa e ricevimento regali...nooooooooo già questo ti fa passare la voglia di sposarti :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#11680
Kalimeroxxx ha scritto: dalle mie parti la gente ti telefona o , quella particolarmente educata, ti manda un biglietto..
sulle partecipazioni c'è sempre scritto prego confermare ...a volte pure la data entro la quale si vuole la conferma...mal che vada con i cafoni chiami tu
i regali o te li portano il giorno del matrimonio, o te li spediscono oppure si arrangiano...manca giusto che oltre ai soldi del pranzo di nozze uno ci debba aggiungere pre-festa e ricevimento regali...nooooooooo già questo ti fa passare la voglia di sposarti :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
esimia kali non posso che quotarti, come sempre :)
da noi si consegnano le partecipazioni a mano 1/2 mesi prima del big day, così si ottiene la conferma "in diretta" (salvo imprevisti dell'ultimo minuto)...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#11681
beh chiaretta in 1/2 mesi altro che conferma in diretta...
comunque anche da noi si usa la chiamata...purtroppo spesso degli sposi per chiedere conferma... :evil:
The sisterhood of The Calf 40

#11682
stefania_b ha scritto:beh chiaretta in 1/2 mesi altro che conferma in diretta...
comunque anche da noi si usa la chiamata...purtroppo spesso degli sposi per chiedere conferma... :evil:
motivo in + per sposarsi all'estero, come ha fatto hella, più passa il tempo, meno controindicazioni ci vedo :)

cmq...(parlo per me, con la sola esperienza da invitata) quando ricevo la partecipazione posso dire subito se confermo presenza o se non potrò esserci... e so che anche per altre mie amiche è così...
prob. avrete parenti / amici con l'agenda molto + fitta della mia :)
che senso ha farsi desiderare?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#11683
a parte un 30-40 persone che erano in dubbio..
gli altri era chiaro che venivano.. non importava la telefonata.. :wink:

ma ci sono tutta una serie di persone, a cui dai l'invito.. ma che non ti dicono se verranno o no.. e non è ben chiaro che cappero faranno. :evil:

per la maggior parte tutti i parenti romani di loremiro (non ne è venuto nemmeno uno.. loremiro si è dispiaciuto molto... :roll: )
e alcuni parenti suoi di qua.. che vede pochissimo..

i miei parenti sono solo una 20ina e abitiamo tutti nel giro di 5 km.. :wink:

alla fine la maggior parte delle persone che non sono venute sono state i parenti di loremiro.. quelli di roma e alcuni di qua.. tre ragazze che lavoravano con me.. che mi avevano detto che venivano e poi ad una settimana dal matri mi hanno detto che non ci sarebbero state.. :roll:

una coppia.. amici dei miei.. voluti da loro.. hanno dato buca 2 GIORNI PRIMA. e pure per caso perchè mia mamma li ha chiamati per fissare la mattina davanti al comune. :evil:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#11684
se sti stronxi me lo avessero detto prima avrei invitato mooooooooooolto volentieri altre persone a cui abbiamo dovuto rinunciare per problemi di dindi...............sicuramente cyber e la dolce metà sarebbero stati tra quelli :?

ragazze......ma magaaaaaaaaariiiiii!! :oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11685
mia cugina mi ha chiesto di farle da testimone a gennaio, per pietà perchè non abbiamo un gran rapporto ma non ha amiche, le ho detto di si, manca meno di un mese dal matrimonio la partecipazione me l'ha data tramite mio fratello che ha incontrato per caso e non l'ho più sentita secondo voi è normale????
brilloccate ma disoneste