La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Maralunga di Cassina

#1
Salve a tutti! Mi affido alle vostre conoscenze e ai vostri consigli un'altra volta, visto che la mia ricerca del divano ha fatto PASSI DA GIGANTE!!
Dopo aver visitato la bellezza di DUE negozi d'arredamento, io e il maritino ci siamo piacevolmente accomodati sul Maralunga di Cassina.
Ovviamente non è un divano economico, e la differenza tra il mod. in pelle e quello in tessuto è di ben 3.000 euro!!! Ah, dimenticavo, parlo di una composizione tre posti + poltrona.
Ora... secondo voi, visto l'investimento cmq alto, data la presenza un aspirante Picasso di due anni in casa, che mi sta colorando qualunque cosa gli capiti a tiro (dai muri al divano già esistente in tessuto di Poltrone e sofà)mi butto sul tessuto che cmq è sfoderabile e lavabile in lavanderia oppure mi suicido con la pelle :lol: ?? Non ho mai avuto un divano in questo materiale, quindi non so in che misura sia lavabile... cioè, l'inchiostro si lava via con poco?? E se scelgo il tessuto, il rivestimento andrà in lavanderia una volta a settimana!!!
Mi sa che dovrò educare il pargolo in qualunque caso :wink:
Altro dilemma IL COLORE: pavimento in parquet doussiè...cosa ci starebbe meglio, un bel panna :D , un rosso (che in tessuto mi sa che non c'è)...
Aspetto i vostri suggerimenti :!: :!:

#2
il rosso col doussiè mi sembra un po' pesante. Il panna, il bianco, un verde salvia
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#3
I miei figli hanno passato da un pezzo la fase "creativa" ma non escluderei a priori la pelle (se avessi i soldi per permettermela!)

Tutto sommato specie se non prendi pelle di colore chiaro si pulisce meglio della stoffa, mia madre usava il latte detergente per il viso della Venus e in casi di emergenza il lucido da scarpe neutro.

Il loro divano in pelle ha resistito ragionevolmente bene a ben tre figli e poi tre nipoti (a cui i nonni non sanno mai dire di no!)

#4
complimenti per il salto di qualità poltrone sofa - cassina !

a me il maralunga piace tanto in pelle e un po' meno in tessuto, anche se ci sono alcune categorie di tessuti pesanti che mi accontenterebbero eccome :wink:
tra l'altro credo che il rosso sia previsto nella cartella colori, ho già visto cassina rossi... a me comunque piacerebbe tantissimo una tinta tra sabbia e tabacco :wink:

#5
e.do. ha scritto:complimenti per il salto di qualità poltrone sofa - cassina !

a me il maralunga piace tanto in pelle e un po' meno in tessuto, anche se ci sono alcune categorie di tessuti pesanti che mi accontenterebbero eccome :wink:
tra l'altro credo che il rosso sia previsto nella cartella colori, ho già visto cassina rossi... a me comunque piacerebbe tantissimo una tinta tra sabbia e tabacco :wink:
:lol: Quanto hai ragioneee! Sono d'accordo con te su tutto, anche a me piace di più in pelle (e l'ho visto nero che non è proprio di mio gusto) però la differenza di prezzo è davvero tanta, un altro salotto poltrone e sofà ci compro!
e anche i colori... ci sono dei tessuti molto carini, tipo il lino-cotone grezzo che sono su quelle tonalità del sabbia.. però non sono sicura che rendano bene su quel modello.
Spero che qualcun altro possa portare testimonianze favorevoli sul modello in tessuto, altrimenti il maritino il salto me lo fare...dalla finestra!
Oppure escogito una strategia affinchè la scelta della pelle sembri sua :twisted:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... atrue.html
pass.: algiver

#7
ops.... ho riletto il preventivo, tra il modello in tessuto e quello in pelle non ci sono 3.000 euro di differenza ma solo 2000. Nel senso che quello in tessuto costa mille euro in più di quanto ricordassi.
Certo che spendere 7000-9000 euro per un divano e una poltrona mi comincia a sembrare una follia!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... atrue.html
pass.: algiver

#8
true ha scritto:ops.... ho riletto il preventivo, tra il modello in tessuto e quello in pelle non ci sono 3.000 euro di differenza ma solo 2000. Nel senso che quello in tessuto costa mille euro in più di quanto ricordassi.
Certo che spendere 7000-9000 euro per un divano e una poltrona mi comincia a sembrare una follia!
una meravigliosa follia :!:
che si deve fare senza pensarci troppo su altrimenti salgono i dubbi e...si torna a divani&divani :x

#9
true ha scritto:ops.... ho riletto il preventivo, tra il modello in tessuto e quello in pelle non ci sono 3.000 euro di differenza ma solo 2000. Nel senso che quello in tessuto costa mille euro in più di quanto ricordassi.
Certo che spendere 7000-9000 euro per un divano e una poltrona mi comincia a sembrare una follia!
Beh, per rispettare il budget.., opterei per il solo divano che trovo bellissimo. La poltrona puoi comprarla differente ed in seguito.. :roll:
E se in alcantara o simile, un colore chiaro.. forse costerebbe qualcosa di meno..? :roll:
Immagine

#10
no, non credo costi meno del tessuto...visto in foto il velluto o l'alcantara sono bellissimi, ma la negoziante mi ha detto che sono "pesanti"...vai a capire!
cmq non sarebbe male l'idea del divano e aggiungere poi la poltrona con calma.
Fatto sta che da poltrone e sofà non ci torno, almento sto maralunga son trent'anni che lo fanno e costa sempre tanto. In questi franchising ti vendono il divano e dopo un mese lo trovi in offerta a metà prezzo oppure con una camionata di omaggi.. no no...brutti ricordi!!!

Cmq devo ancora vedere qualche altro negozio che tratta queste marche: nicoletti (?), roche bobois, busnelli e moroso...dovrebbero essere di buona qualità..poi vediamo modelli e prezzi!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... atrue.html
pass.: algiver