La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nuova disposizione soggiorno

#1
Ciao a tutti!!!
Oggi ho deciso di scrivervi per chiedere aiuto...
Ormai siete la mia lettura quotidiana, avete delle belle idee (chi più chi meno) dalle quali ho preso spunto per sistemare la mia casetta.
A gennaio mi sono trasferita, ma valutanto un po' gli spazi mi sono resa conto che il soggiorno è un po' sacrificato e pensavo di eliminare il tavolo e acquistare un divano 2 posti (nell'album ho inserito la piantina attuale e quella di progetto)
Il problema è...che divano?????di che colore? e di che maretiale?? da poter abbinare al mio chatau dax modello Cristina che ovviamente non fanno più? la dimensione 160x90 max.
Dimenticavo devo aggiornare l'album, anzi devo fare ancora le foto, l'aggiornerò presto.
help...aiuto...sigh.
ciao ciao



http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ricri.html (pw: cricri)

#3
Sono molto inesperta quindi non fidarti troppo :lol:
Ma inizio a dire qualcosa, che poi magari arriva qualcuno con più occhio di me.

Se ho ben capito vorreste sostituire il tavolo con una di quelle console che contengono i moduli per essere trasformate in un grande tavolo, giusto?

Che il divano sia fuori produzione è un problema, forse per evitare di accostarlo a un altro divanetto di modello simile, rischiando (anzi diciamolo: con la certezza) che si noti la differenza, staccherei completamente, abbinandolo cioè a due poltroncine di stile diverso.
Il divano infatti ha le forme piuttosto classiche, la parete è semplice e lineare... perchè non staccare rispetto al divano?
Immagine
Immagine
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#5
Grazie per il consiglio...confermi la mia idea con poltroncine moderne, sono molto belle quelle nelle foto, ma purtroppo il mio lui l'aveva già bocciata, ed è stato motivo di discussione accesa....vuole un divano (160x90) anche moderno + squadrato magari color panna in microfibra.
Per il tavolo pensavo proprio di non mettere nulla in soggiorno, utilizzo il tavolo della terrazza per cene con più di 4 persone.
Devo fare delle foto...
ciao ciao
cricri