La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
A vederlo pure a me non dispiace il contrasto... ma quel grigio è veramente pesante...
Vedendo l'immagine postata da Raoul lo spatolato sembra abbastanza chiaro... non grigio autostrada. Ma comunque... è grigio... non c'è un'alternativa?
Ho paura che sembri freddino... cemento...
Ma comunque, la sala poi? Tutta bianca? Tutta cemento no eh...

(sì ecco, non montiamolo, sennò ci costringe a chiamarlo Serse e di inchinarci al suo cospetto ) :lol:

#122
Allora...
Il verde è ok, il grigio lo farei più chiaro, anche se adesso sembra parecchio scuro l'ambiente perchè ci sono anche le pareti della sala grigie!
Per la cucina, ok i pensili, per le basi libera scelta a Betty. Le colonne in essenza legno se i pensili sono in vetro; se il pensile è laccato (ma con un rovere chiaro meglio non mettere un laccato chiaro, ci hi pensato bene) le colonne ok laccate. La tinta del vetro: satinato/acidato o bianco.
Piano cucina e piano tavolo, colore bianco.
Per le pareti della sala, più che bianche le farei magnolia (Betty, come le pareti del mio negozio), ovvero un crema... più chiaro!
Tiè:
Immagine
Per i colori del divano e dei mobili... Fatemi pensare! :lol:
Betty, tu che colore lo faresti? Ricordo che ti piaceva una tinta sul beige, ma non avevi ancora le idee chiare...

#124
Ma questa è la rappresentazione di Serse?!! Rrrrabbrividiamoooo...

Finte prove colore con i finti pensili in vetro (pietà, sono biechi fotomontaggi).

Pareti Magnolia:
Immagine


Pareti verde mela:
Immagine


Pareti gialle:
Immagine


Pareti bianche:
Immagine


Pareti latte-menta:
Immagine


Ma quanto sono fighi i pensili rossi?!!
Immagine


E se stì pensili li facessi davvero rossi, così poi possiamo spaziare con toni + caldi anche in soggiorno? Troppo pesante?

Ma poi vi faccio cadere tutti i progetti, il verde mela, con il rosso dei pensili e il piano bianco... fa bandiera italiana!!
Il piano lo devo fare proprio bianco? Non posso farlo dello stesso legno delle basi? Perchè se lo faccio dello stesso materiale del piano della cucina viene troppo pesante...

Il divano... boooh?! Sì pensavo al corda, ma non so, l'esperto sei tu
:wink:

#125
questa è la segreteria telefonica di ANNSCA ... ANNSCA, porella, ha avuto un tracollo psico-fisico e dopo un ultimo, stressantissimo, lavoro per tale betty-boop è fuggita alle Hawai e se ne sono perse le tracce.... lasciate un messaggio dopo il segnale acustico e se siete fortunati ( e se riusciamo a raggiungerla) lo ascolterà .... BIPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP






























:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Immagine

#127
Immagine
Io il verde mela lo intendo così:
Immagine

(tratto dal topic di ziaadi, per quello c'è anche il lilla), ed è comunque l'abbinamento che preferisco. Il "magnolia" lo utilizzerei per la zona soggiorno, non per la cucina. Sta bene con il rovere sbiancato, ma per me nella zona cucina ci vuole un colore che valorizzi l'ambiente senza stufare troppo. Forse forse, meglio i pensili con vetro bianco...
Per il divano, ci penso... Dipende anche dai colori che decidi di utilizzare per la cucina!
Se invece vuoi fare pensili rossi, le pareti della cucina magnolia, e magari la parete dietro al divano rossa (stessa tinta dei pensili). Occhio però che potrebbe stufarti... :wink:

#128
betty_boop ha scritto:NOOON MI VOLETE + BENEEEEEEE!!!!
Immagine
con tutto quello che abbiamo fatto per te !!!!!!

Immagine


a regà, io con tutti 'sti colori non ce sto più a capì na cippa ..... quando avete deciso, fateme sapè
Immagine

#129
Nemmeno io... Raoul và, decidi tu!!
:lol:

Facciamo così, per la menata sui pensili della cucina metto un bel post nella sezione cucina...

Si scherza eh, ovvio che vi sarò eternamente grata e vi siete guadagnati una cena a base di mela e magnolia!

P.s. se facessi i pensili rossi le pareti della cucina le lascerei bianche...

#132
Ann:
Cucina verde "chesaitu" come da post prec.
Sala magnolia come da post prec.
Muro divisorio grigio resinato un po' più chiaro del precedente (solo sulla parete verso la sala)
Il divano e i mobili della sala sono da definire!
I piani e i pensili della cucina li sceglie Betty!

#133
annsca ha scritto:
Raoul ha scritto:Betty, scegli i colori, tira scema Ann! :twisted: :lol: :lol: :lol:
prego ????????
Devo tradurre per gli anziani? :lol:

#134
Raoul ha scritto:Ann:
Cucina verde "chesaitu" come da post prec.
Sala magnolia come da post prec.
Muro divisorio grigio resinato un po' più chiaro del precedente (solo sulla parete verso la sala)
Il divano e i mobili della sala sono da definire!
I piani e i pensili della cucina li sceglie Betty!
uh che meraviglia ... una sintesi perfetta .... posso tornare a ronfare ?..... ah noooo? devo colorare ? vabbeneeeeeeeeeeeeeeeee per stasera colorerò :roll:

ps: chi è che ha visto il fil "censured" and the city ? 8)
Immagine

#135
Povera Ann!! Raimondo, stasera mi sa che te le dà...
Ann riposati questo week end, non pensare a me e agli esaurimenti nervosi che ti sto causando...
Metto un bel post nel forum cucina, così inizio a scegliere i colori per i pensili, poi in base a quello decidiamo... sempre che nel frattempo non abbiate inviato un killer professionista a farmi fuori...