La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Ciao!
Io se vuoi posso darti l'indirizzo di mio cugino che però è a Desio. Per la progettazione ti possono sicuramente aiutare (uno dei due soci è architetto) per quanto riguarda i prezzi non so dirti, perché io non ne ho visti altri e lì ho ricevuto un trattamento da "parente"...

Come marche hanno Varenna, Comprex, Arredo 3 per le cucine. Poi Poliform, Lago, Axil, Zanette, Morassuti, Europeo e tante altre che non mi ricordo per il resto.

Fammi sapere se ti interessa, così ti mando un messaggio privato, perchè non voglio fare pubblicità (altrimenti sul forum poi mi linciano!!!)

#4
ciao ho appena letto il tuo messaggio il consiglio che ti posso dare e' quello di non passare attraverso i mobilieri xche' per le spese di gestione che hanno ormai vendono i mobili a listino pieno e gli sconti che fanno sono irreali.ho provato personalmente a girare x mobilieri con il disegno di una cucina completo in tutti i suoi dettagli misure ed elettrodomestici e alla fine bene o male si aggiravano tutti sullo stesso prezzo piu' o meno ma con sconti del 10/20/30/ addirittura 40 % :( quindi mi sono sentito preso in giro e ho continuato a informarmi fino a quando sono riuscito a comprarli direttamente in fabbrica e montati mi sono costati un 35% in meno del prezzo fattomi dai mobilieri.sono stato fortunato :lol: se ti puo' essere d' aiuto mandami una mail in privato cosi' da poterti dare tutte le informazioni
saluti

#5
Immagino che sia così Nerdy. Il problema è però che non in tutte le fabbriche vendono ai privati. La cucina che volevo io per esempio non era acquistabile in fabbrica...

#6
E' un dato di fatto che le "fabbriche" che vendono al pubblico sono, come si suol dire, "alla canna del gas".

Spesso industrie decadute o grossi artigiani che non riescono a sostenersi con normali rivenditori e rincorrono ogni minima opportunità di guadagno.

Una Snaidero non si metterà certo a fare un privato...la Pinco Pallo che una volta aveva 30 dipendenti ed ora sono scesi a 10 e fanno fatica a pagare quelli si "adatta" a vendere al pubblico.

Con che garanzie di professionalità nella progettazione, nel montaggio, nell'assistenza (diverso progettare e montare cucine per un catalogo e progettare e montare per una casa vera); dov'è il personale specializzato nei rilievi, nella consulenza impianti, nell'assistenza post-vendita?

Per finire poi, se comprassi da una di queste fabbrichette, non mi stupirei se dopo un po' di tempo avendo bisogno di un'assistenza o di un completamento, mi sentissi rispondere dal custode dello stabile che dice "mi spiace, hanno chiuso, sa c'era così poco lavoro che dopo un po'..."

...e rimarrei a giocarmela con la mia cucina senza produttore e senza rivenditore allo stesso tempo (quando per "disgrazia" un mio fornitore chiude, noi come negozio diamo comunque assistenza su quel tal prodotto).
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#7
maestro ha scritto:...e rimarrei a giocarmela con la mia cucina senza produttore e senza rivenditore allo stesso tempo (quando per "disgrazia" un mio fornitore chiude, noi come negozio diamo comunque assistenza su quel tal prodotto).
Voi siete onesti e affidabili. Ad una mia amica si è rotto un pensile, la ditta di cucine ha chiuso e il rivenditore (uno grosso qui da noi) sono mesi che la "manda in giro" da una telefonata all'altra... non sono neppure andati a vedere il danno. E lei la vuole pagare la riparazione!
Immagine
Immagine

#8
scusate ma non mi sono espresso in maniera adeguata.Intendevo dire che ho acquistato direttamente in fabbrica ma non io. E stato un ufficio di rappresentanze nel biellese gestito da ex montatori di mobili che hanno deciso di mettersi in proprio.Il nominativo mi e' stato dato da un mio cliente il quale in precedenza aveva acquistato presso di loro trovandosi molto bene.Li ho contattati e ho preso appuntamento.Non ero a conoscenza che ci fosse un' attivita del genere gestita da professionisti del mobile.Svantaggi e vantaggi :
Svantaggi: essendo un ufficio di rappresentanze non hanno esposizione. La scelta dei mobili avviene su catalogo e vari campionari dal vivo di ante,piani lavoro,maniglie,rivestimenti dei divani ecc.
Vantaggi: non avendo esposizione la loro forza indiscutibile e' il prezzo.
Per il resto sono stati puntuali sia nella consegna che nella sostituzione di un lavello arrivato sbagliato e sostituitomi il giorno dopo.
Mi hanno lasciato la distinta prezzata di tutti gli elementi della cucina,i relativi disegni,il costo del trasporto e del piazzamento,la ditta e il nome della cucina indicandomi addirittura il mobiliere che la esponeva.
A volte la fiducia che tu dai ti viene ripagata!

Re: Progettare e acquistare a Milano - suggerimenti?

#9
pmonte ha scritto:Sapete consigliarmi un buon rivenditore in zona Milano a cui chiedere consigli per la progettazione e da cui poi comprare a buon prezzo?

GRAZIE! :)
Ciao! Io sto mettendo su casa a Milano ma per tutto sto facendo acquisti nella mia città (Bergamo). So che un grosso nome in fatto di progettazione d'interni e vendita mobili è Galbiati... ma viste le referenze blasonate dubito che sia a buon mercato....