La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La mia prima cucina...

#1
Ciao a tutti,

sono nuova di questo forum e mi sono iscritta per scambiare due opinioni con voi sull'arredamento ecc...

Devo arredare casa e sto girando (da 2 set) per farmi un idea di marche costi ecc...

Per la cucina ho in mente un budget massimo di 15-16 mila €...

per ora ho visto :

Valcucine
Doimo
Copat
Rossana

mi è sembrato di capire che Rossana e Valucine sono un pò fuori target, mentre Doimo e Copat sembrano più accessibili....

Per ora ho solo un preventivo, Copat modello Iride con piano in okite e elettrodomestici della siemens (con 2 cappe da 650 € l'una).... non ho idea dei costi "base" di questa marca...ma stranamente il preventivo è andato a cadere proprio su 15.000,00 € (scontata ..infatti siamo partiti da 17.800,00)....non per essere diffidente ma mi sembra un pò caruccia....

Cmq mi consigliate qualche marca che abbia un buon prodotto nel mio budget ?

Grazie

Miky

#2
Ciao Miki e benvenuta tra noi!
15.000 euro sono un ottimo budget, però dipende quanto è grande la tua cucina!
Non sono un'esperta, ma in fiera ho visto una Copat in vetro e mi è sembrata molto solida. Il piano in Okite e gli eldom Siemens sono un'ottima scelta, che sicuramete ti fa alzare il prezzo.
Se vuoi risparmiare un pochino senza rinunciare alla qualità, piuttosto che il piano Okite (Okite è una marca di piani in agglomerato di quarzo), prova a farti preventivare un piano in quarzo non di marca... io ho fatto così e ho risparmiato abbastanza.
La tua cucina com'è? Laccato? Laminato? Vetro? Essenza?
Se ci dai qualche dettaglio in più possiamo aiutarti.
ciaoooooo
Valentina
Album fotografico mia casa: http://picasaweb.google.it/Valenne83/La ... directlink
Immagine

#3
Ciao !

allora la cucina è in laccato bianco con piano di 4 cm in acciaio su 180 cm di cucina (fornello e lavabo doppio) poi cambia in okite 2 cm sul restante 2,30.

La cucina si sviluppa in una parete lineare di 4,75 m solo pensili bassi e cappa (4,15) con un angolo di 60 cm interni con giro d'angolo a colonna più 1,80 con colonna frigo, forno micro e dispensa.

Io ho fatto uno schizzo, più o meno reale:
Immagine
Grazie

Miky

#4
Tieni pure l'okite senza cambiare marca, tanto da quel che vedo nel disegno è veramente poco il quarzo, e, anche cambiando marca, non ci sarebbe un grande risparmio.
Magari cerca di lavorare ancora un po' sullo sconto, magari riesci a farti limare qualcosa dal prezzo finale.

#6
Nessuno sa indicarmi una marca di cucina che rientri nel mio BUDGET (sui 15.000,00) ?

Grazie a tutti

Miky

#7
__Miky__ ha scritto:Nessuno sa indicarmi una marca di cucina che rientri nel mio BUDGET (sui 15.000,00) ?

Grazie a tutti

Miky
dai un'occhiata a errebi... sopra copat/doimo (cmq fra le due meglio copat) e sotto rossana/valcucine (in questo caso fra le due meglio valcucine)...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#8
Grazie ora ci do un occhiata, sai che non credevo che doimo fosse "sotto" copat (almeno vedendo da profana i cataloghi) !