La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

la prima cucina......

#1
Ciao a tutti!!
Innanzi tutto tanti complimenti per il forum e i consigli sono riuscito ad avere grazie a voi.
Mi presento: mi chiamo Genio (Federico) e tra un po' saro un felice possessore della mia prima cucina, mi consegneranno casetta a luglio.

ecco il primo quesito: la cucina. quale??
il mio problema e che mi piacciono le cose belle, percui riesco difficilmente ad accontentarmi di cucine tipo ikea, anche se è pur vero che come inizio potrebbe andar bene.

stavo guardando la Berloni (perchè è vicino casa mia). Mi piace molto il disegno del modello NATURA, ma sinceramente la qualità mi sembra simile a quella di Ikea :shock: . O sono esagerato io, o realmente qualcosa non mi torna.
Avendo capito il modello che mi interessa, secondo voi, quale casa potrei guardare??? La berloni per 3m lineare mi aveva fatto un preventivo di circa 4.800 euro elettrodomestici compresi (classe A)......che alla fine non era malaccio..
grazie a tutti e a presto!
Genio :roll:

#2
se definisci berloni come "simile" ad ikea direi che la tua percezione di qualità ha standard molto elevati... prova a guardare valcucine e arclinea, saranno sicuramente più soddisfacenti...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#3
8) :D
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#4
a me piace molto la natura di berloni. Ma come dicevo in un altro topic, è il genere di cucina che puoi realizzare con qualsiasi azienda, dal top (quelle citate da ccd a cui aggiungo boffi) all'easy come ikea. Il colpo d'occhio ti resta uguale, ma la differenza nei materiali e nei dettagli c'è. Quindi penso che ti convenga fissare il tuo budget e muoverti su aziende che possano rientrare
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#5
Giusto per curiosità, con che tipo di top ti hanno chiesto quella cifra?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#6
ccd ha scritto:se definisci berloni come "simile" ad ikea direi che la tua percezione di qualità ha standard molto elevati... prova a guardare valcucine e arclinea, saranno sicuramente più soddisfacenti...
ma il fatto è che costi 5 volte piu di quella di ikea (almeno per i 3 metri lineari) mi aspetto qualcosa di piu rilevante, credo sia normale guardare alcuni dettagli.
A me sembra molto curata nel design, nelle idee, ma mediocre nella qualità dei materiali.
poi vi ripeto, è la mia prima esperienza in cucine.
Per il top sinceramente sono poco ferrato, ma il preventivo me l'hanno fatto con una cucina in esposizione che è uguale a quella in foto sul sito.li top è bianco, non so se è un solidtop, sinceramente non lo so....

un mio collega da mondoconvenienza per una cucina ad L è riuscito a spendere 5000 euro!!!! per quello dico che se Berloni mi fa 4800 euro mi puzza un pò. non che abbia 5000 euro da buttare :lol: ma se è così spendo 1000 euro da ikea :roll:
ho detto una cavolata??
sopportate le mie eresie, vi prego :oops: