La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tacchi e parquet

#1
Ragazze fatemi capire, voi che già avete un parquet in casa.
Quando vado a casa di mia cognata appena entro..."che tacchi hai? :shock: ...no no meglio che ti metti le pantofole aspetta" :twisted: e siccome io odio mettere le scarpe degli altri mi metto in cucina (che è l'unico posto senza legno) e non mi muovo da lì :? . Ho già pensato che a casa mia (dove voglio mettere parquet..ma magari più economico del suo) non metterò nessuno così in imbarazzo. Mi dite voi come vi comportate a riguardo, ma è vero che questi segni dei tacchi sono così evidenti? O mia cognata, ma anche il marito, sono solo fissati?
comitato pro arancione
Album casetta mia
password casetta

Commenti

#2
Sono dei fissati.

Io ho il doussie (listelli tradizionali, verniciato una ventina di anni fa, credo con una vernice sintetica che avrebbe fatto inorridire carte false...).

Certo un po' si e' rovinato, in vent'anni, ma non ho mai impedito agli ospiti di camminarci o ai miei figli da piccoli di giocarci liberamente

#3
Il parquet si rovina, questo è un dato di fatto.

Chi sceglie di mettere il parquet nella zona giorno secondo me deve essere ben conscio del fatto che prima o poi si rovinerà, è legno, non è gres!

Io il parquet l'ho messo solo nelle camere e sono contentissima così, benchè mi sarebbe piaciuto anche nella zona giorno, con il carattere che ho io, sarei impazzita nel vederlo rovinarsi giorno dopo giorno.

O il legno lo accetti per quello che è, con i suoi pregi e i suoi difetti, o ne diventi schiavo (ho visto molte persone diventare pattina-dipendenti :? ).

detesto chi "impone" le ciabatte agli ospiti, non lo trovo un gesto educato, se ti può consolare mia suocera me le fa mettere pur non avendo il parquet perchè è fissata con la puliza.

Ognuno ha le sue fisse :roll:
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#4
lalu ha scritto:detesto chi "impone" le ciabatte agli ospiti, non lo trovo un gesto educato, se ti può consolare mia suocera me le fa mettere pur non avendo il parquet perchè è fissata con la puliza.

Ognuno ha le sue fisse :roll:
Gebo grazie 8) avevo il sospetto che fossero esagerati e tu me l'hai confermato, infatti a casa tua ci verrei..da loro se posso evito

Lalu meno male pensavo di essere strana io ad offendermi.... :evil:
comitato pro arancione
Album casetta mia
password casetta

Commenti

#5
..io ho messo il parquet....sono 2 mesi che vivo a casa..e mai e poi mai mi è balzato in mente di far togliere le scarpe agli ospiti...ASSURDO :shock: :shock: ...se qualcuno me le facesse togliere penso che non andrei più a casa sua....

io sul mio parquet ci cammino anche con i MIEI TACCHI....e mi sembra giusto così...ho deciso di mettere il legno invece del gres e questo non deve limitare la mia vita nè tantomeno quella degli altri....

ma poi scusa...se tua cognata organizza una festa...(ops...forse le persone fissate come lei non organizzano feste!)fa mettere le pantofole a tutti?? ma quante pantofole ha? e di tutti i numeri?....

#6
lalu ha scritto:Il parquet si rovina, questo è un dato di fatto.

Chi sceglie di mettere il parquet nella zona giorno secondo me deve essere ben conscio del fatto che prima o poi si rovinerà, è legno, non è gres!

O il legno lo accetti per quello che è, con i suoi pregi e i suoi difetti, o ne diventi schiavo (ho visto molte persone diventare pattina-dipendenti :? )
tutto vero
vero anche che tua cognata sia un po' fissatina, ma magari essendo appunto parenti si prende la libertà di chiederti di togliere le scarpe :roll: vista l'aria che tira, se sapessi di passare da lei mi metterei un paio di calzettoni in borsa così la farei contenta senza dover accettare le sue pantofole ;)
i tacchi a spillo segnano i legni teneri
le scarpe da ginnastica lasciano le orme sui legni chiari cerati
il pavimento vissuto mi piace (altrimenti avrei messo qualcosa di diverso dal legno) ma passare intere mattinate a togliere i segni dei miei ospiti un po' meno :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#7
lalu ha scritto: O il legno lo accetti per quello che è, con i suoi pregi e i suoi difetti, o ne diventi schiavo (ho visto molte persone diventare pattina-dipendenti :?
Quoto in pieno! :D
Noi abbiamo deciso di mettere parquet ovunque tranne cucina, lavanderia e 1 bagno... abbiamo scelto rovere naturale spazzolato, in modo che sia meno delicato... ma il legno va vissuto, se avessimo voluto un pavimento sempre lucido e perfetto avremmo messo marmo ;)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Tacchi e parquet

#8
Gabel76 ha scritto: Mi dite voi come vi comportate a riguardo, ma è vero che questi segni dei tacchi sono così evidenti? O mia cognata, ma anche il marito, sono solo fissati?
sei nella rubrica sbagliata: devi scrivere al forum "cliniche psichiatriche" :P
Dario

#9
Lanternarossa ha scritto:ma poi scusa...se tua cognata organizza una festa...(ops...forse le persone fissate come lei non organizzano feste!)fa mettere le pantofole a tutti?? ma quante pantofole ha? e di tutti i numeri?....
mi ci stai facendo pensare ... :shock: ha fatto delle feste...ma non ha chiesto a nessuno di togliersi le scarpe. Io di solito quando vado a casa sua metto scarpe senza tacchi (anche a Natale e Capodanno..perdo in stile, ma tant'è) l'altro giorno ero capitata lì per caso e non avevo tacchi a spillo :(
grazie mercury per le spiegazioni, almeno capisco cosa temono e grazie Indiana mi consoli
Dario :shock: :shock: :roll: :lol: :lol:
comitato pro arancione
Album casetta mia
password casetta

Commenti

#10
a me non importa a meno che non arrivino coi sassolini sotto le scarpe :evil: :evil:
ma mio marito è fissato perciò le mie amiche quando vengono e c'è lui si tolgono le scarpe coi tacchi sullo zerbino senza che venga chiesto niente :lol:
d'inverno le rifornisco di morbidi calzettoni in pile, d'estate stanno a piedi nudi
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#11
Io non chiedo di mettersi le ciabatte perché mi vergogno (:oops:), ma i miei genitori e mia sorella se le portano da casa quasi sempre quando vengono da me (io idem quando vado da loro). Se qualcuno lo facesse di sua spontanea volontà mi si aprirebbe il cuore 8)

#12
Dolores e Cla mi avete aperto un mondo :shock: ...allora dovrei andare con le ciabatte da albergo nella borsa? 8) ma voi avete paura di tutti i tacchi? ma se basso e quadrato è lo stesso un problema?
comitato pro arancione
Album casetta mia
password casetta

Commenti

#13
Gabel76 ha scritto:Dolores e Cla mi avete aperto un mondo :shock: ...allora dovrei andare con le ciabatte da albergo nella borsa? 8) ma voi avete paura di tutti i tacchi? ma se basso e quadrato è lo stesso un problema?
:lol: :lol:
Per me non è tanto un problema di "tacchi&parquet" quanto in generale di "scarpe sporche su tappeto e pavimento pulito": a casa mia mi piace sedermi per terra o sul tappeto oppure girare scalza, ma se c'è stata gente con le scarpe evito di farlo... ecco perché sono contenta quando i miei mi chiedono le ciabatte.

Comunque è soggettivo. Per mio marito dopo 4 anni è ancora una forzatura mettere le ciabatte in casa (la SUA!!), mentre io non avrei problemi a metterle anche in casa di altri :wink:

#14
Cla' ha scritto:
Gabel76 ha scritto:Dolores e Cla mi avete aperto un mondo :shock: ...allora dovrei andare con le ciabatte da albergo nella borsa? 8) ma voi avete paura di tutti i tacchi? ma se basso e quadrato è lo stesso un problema?
:lol: :lol:
Per me non è tanto un problema di "tacchi&parquet" quanto in generale di "scarpe sporche su tappeto e pavimento pulito": a casa mia mi piace sedermi per terra o sul tappeto oppure girare scalza, ma se c'è stata gente con le scarpe evito di farlo... ecco perché sono contenta quando i miei mi chiedono le ciabatte.

Comunque è soggettivo. Per mio marito dopo 4 anni è ancora una forzatura mettere le ciabatte in casa (la SUA!!), mentre io non avrei problemi a metterle anche in casa di altri :wink:
mi sa che ci siamo lette nel pensiero... per quello suggerivo i calzettoni, come Dolores che ce li ha già pronti ;) occupano meno posto delle pantofole eheheh
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Re: Tacchi e parquet

#15
:cry: :cry:

fino a sabato pensavo anche io che mai e poi mai avrei chiesto agli ospiti di metter pantofole o togliere cmq le scarpe.

Domenica, in occasione della mia cresima, ho avuto una 13ina di persone in casa.... non vi dico e non vi racconto che pianto mi son fatta ieri, quando tornando dall'ufficio, con il sole ancora alto, ho visto gli effettivi danni sul mio parquet. :cry: :cry: :cry: :cry:

Precisamente dove erano seduti mio marito (con le scarpe classiche da cerimonia), mia cognata e mia cugina con i 12 cm di tacco.

Una grattugia...una vera e propria grattugia..... sono disperata.

Ho comprato casa e i precedenti inquilini ci hanno vissuto per 5 anni---- il parquet non aveva un graffio , eppure la precedente famigliola aveva 2 bimbi piccoli. Io e mio marito in 5 mesi l'abbiamo distrutto.