La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dipingere cameretta bambini

#1
inizialmente avevo pitturato la cameretta dei bambini con un bel giallo spugnato.

ora, dopo alcuni lavori di muratura avevo pensato di ritoccare come in fotografia.

Immagine

mi maoglie ha bocciato tassativamente. Tutto giallo come prima.

secondo voi cosa è meglio?? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

#2
effettivamente... :?
odio lo spugnato.
odio molto lo spugnato giallo...
l'unica cosa che odio più dello spugnato giallo è lo spugnato rosa :twisted:
ma una bella decorazione a tutta parete?
(ehm, lo so, qui son sempre molto di parte) :wink:

#3
idem...non mi piace molto lo spugnato, ancor meno giallo, men che meno rosa e decisamente non in cameretta!!!

Vada per il giallo ma tinta unita...
e una parete di altro colore? arancio? azzurrino? o un bel disegno a tutta parete? :wink: :D
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#5
TATARELO ha scritto:ok.... grazie.... sono un'incompreso!!! :oops:

ma se chiedi pareri devi SICURAMENTE aspettarti che qualcuno (o molti) non abbiano i tuoi stessi gusti...

e comunque, guarda... vedi un po' tu però prima fatti un giro sul sito di rana che trovi sul suo profilo.... (http://www.rananera.tk)
io (anche se le mie figlie sono ormai grandi) e quando erano piccole mi sono arrangiata con alberi e gnomi dai lunghi berretti rossi e grosse zucche (ma mai spugnato e mai colori ...ni) vorrei veramente che rana fosse più vicino e commisionarle una cameretta o altro....
il mio suggerimento è solo per capire quanto si può fare e quante idee puoi avere... ascoltando gli altri che, d'altra parte, solleciti!!!! :wink:
senza voler far polemica... ché è solo lunedì! :D

rana... poi passo da casa tua per le provvigioni come agente! :lol:
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#7
hahahahahah difra...gggrazieassai per la pubblicità...ma mi son praticamente ritirata dall'attività (io son pigrissima lo saiiii), lavoretti simili li faccio ancora ma solo per parenti-amici-moltovicini e mmoltoinsistenti :twisted:

#9
io ultimamente mi son riscoperta amante del verde :roll: tra le foto che mi ero salvata per avere un'idea di come colorare le pareti in casa mia avevo anche questa cameretta (mi piace un sacco), non so se è di qualche utente qui sul forum o no... (forse trovata su alfemminile...)
Immagine

Immagine
Immagine

#10
Mio figlio ha una cameretta con una parete arancio e una azzurra. Bè ora può decidere lui e mi ha chiesto il verde. Provvederemo! Ed ha ragione perchè la parete arancio era per me meno convincente. Tinta tinta unita, non spugnato. io , se i bimbi sono già sopra i due anni, lascerei scegliere a loro e in modo che la camera non diventi definitiva, ma in evoluzione coi desideri e gusti. :lol: Ha anche un paio di angoli dove pastrocchia coi colori, pennarelli e gessetti.
Sennò un bel disegno decorativo su una parete per chi è bravo coi pennelli.

#11
io adoro le velature e casa mia sta pian piano trasformandosi tutta così... anche la camera di mia nipotina l'ho fatta con una velatura giallo/arancio, ma solo fino ad 1 metro di altezza, poi ho messo una striscia decorativa con winnie the pooh (tema della sua stanza) e il sopra è un delicatissimo azzurro che sembra un cielo pieno di nuvolette e con tanti fiori, farfalle e delicate libellule che svolazzano qua e là.. soffitto compreso
Immagine
Immagine
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#12
cartefalse ha scritto:io adoro le velature e casa mia sta pian piano trasformandosi tutta così... anche la camera di mia nipotina l'ho fatta con una velatura giallo/arancio, ma solo fino ad 1 metro di altezza, poi ho messo una striscia decorativa con winnie the pooh (tema della sua stanza) e il sopra è un delicatissimo azzurro che sembra un cielo pieno di nuvolette e con tanti fiori, farfalle e delicate libellule che svolazzano qua e là.. soffitto compreso
Immagine
Immagine
Scusa come hai fatto a fare quell'effetto del cielo con le nuvole? Grazie :D

#13
quando ero piccola volevo assolutamente una cameretta azzurra con disegnate le nuvole, ma i miei non me l'hanno mai fatta... ora però che ho visto le foto della cameretta in stile winnie the pooh ho capito che mio figlio avrà quella! ragazzi è un'opera d'arte!!!! COMPLIMENTI!!!