La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Non ho un divano in pelle bianca, ma sono un pellettiere e penso un po' di intendermene.
La pelle bianca sicuramente mette meno in risalto i graffi rispetto a qualsiasi altro tipo di pelle. Le cuciture sono di cotone e col tempo tenderanno a diventare grigie.
Potrebbe esserci il rischio di sedersi sul divano con un jeans appena acquistato, il quale tenderebbe a perdere un po' di colore. Ovviamente il colore si depositerebbe sul tuo bel divano bianco. Il tutto è risolvibile con uno straccio, acqua e tanto olio di gomito. Insomma, ha i suoi pro ed i suoi contro. Sicuramente un divano in pelle bianca ha il suo fascino, soprattutto se per terra c'è un parquet bello caldo, ma ha bisogno di più attenzioni rispetto ad un tessuto e non è lavabile come quest'ultimo.

#3
Perfetto, lo avevo messo in preventivo, e cmq ero per la pelle...No tessuto per l'accumulo di polvere, acari odori etc...

In auto ad esempio si usano per i pellami chiari delle creme nutrienti che fungono anche da polish...se esistono anche per l'uso civile, credo sia uguale...o tutt'al più usando lo chante clair....che ne dici??? O è troppo aggressivo e si rischierebbe di disidratarla e opacizzarla?
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#4
La maggior parte delle volte basta un panno appena umido.
Per la cosa dello chante clair, non so, dipende dalla qualità della pelle. In ogni caso è sempre meglio usare dei prodotti studiati per la pelle.

#5
Buongiorno,
ottimo topic...devo acquistare a brevissimo un divano in pelle bianca (la casa sarà praticamente tutta bianca, pavimento e panche esclusi)

ma ho due enormi dubbi:
- scelgo il bianco "puro" oppure una delle varie sfumature ghiaccio, avorio, crema....
- pelle liscia da 1,2 mm o "rugosa" da 1,8 (il termine non è sicuramente corretto) cmq sarà cat.5 e pieno fiore

Grazie in anticipo.

#6
Un divano in bianco ghiaccio sembrerà veramente "bianco" se non ha accanto qualcosa in bianco ottico/assoluto.
Quindi dipende anche dal colore delle pareti.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#7
le pareti saranno bianche, termoarredi bianchi, finestre bianche, tende bianche.....panche e tavolo rovere moro, sedie in cuio bianco...

grazie per l'aiuto

PS il bianco ghiaccio tende leggermente al grigio? giusto?

#8
nell'attesa....
la pelle più "rugosa" si sporca più facilmente di quella liscia?

quindi riassumendo...
liscia: più moderna, facile da pulire, più facile da graffiare
ruvida: il graffio si perde nei segni della pelle, facile da sporcare, difficile da pulire

sarà giusto?

#9
dank ha scritto:nell'attesa....
la pelle più "rugosa" si sporca più facilmente di quella liscia?

quindi riassumendo...
liscia: più moderna, facile da pulire, più facile da graffiare
ruvida: il graffio si perde nei segni della pelle, facile da sporcare, difficile da pulire

sarà giusto?
Per come la vedo io la pelle bianca è bellissima e liscia o a buccia d'arancio non cambia. Ciò che è importante è la tipologia di pelle acquistata...se è una pelle naturale non protetta sarà molto più delicata di quella protetta. Mai usare prodotti come chanteclair...al massimo un panno pelle umido se non vuoi spendere i soldi per un kit di pulizia, ma ti assicuro che un kit ti assicura una durata maggiore.
Ciao :D

#10
Le ditte consigliano l'utilizzo di sapone NEUTRO, per la pulizia, in alternativa ai vari kit/prodotti. Ovviamente non va usato in quantità industriale, e fare attenzione che non contenga alcool. MAI utilizzare alcool per la pulizia della pelle!

#11
quindi la pelle anilina, che dovrebbe essere la migliore ma naturale, è più delicata... se confermi passo a quella buccia d'arancia che dovrebbe essere sicuramente trattata ma pur sempre pieno fiore e ugual categoria...

grazie

#12
dank ha scritto:quindi la pelle anilina, che dovrebbe essere la migliore ma naturale, è più delicata... se confermi passo a quella buccia d'arancia che dovrebbe essere sicuramente trattata ma pur sempre pieno fiore e ugual categoria...

grazie
La pelle anilina è molto delicata, in alcuni casi basta appoggiare una mano sudata per lasciare il segno.

#13
più delicata ma la più liscia e naturale, giusto?!?

perchè navigando in Internet ho trovato pelli anilina (definite come le migliori) e pelli trattate con anilina (che sono le più scadenti)....

se tutto corrisponde, tornando a me, scarto la pelle liscia/naturale e scelgo una della stessa categoria ma a buccia d'arancia quindi trattata...quindi più resistente...

sarà giusto.....mah?!?!?! Attendo giudizio

#14
dank ha scritto:più delicata ma la più liscia e naturale, giusto?!?

perchè navigando in Internet ho trovato pelli anilina (definite come le migliori) e pelli trattate con anilina (che sono le più scadenti)....

se tutto corrisponde, tornando a me, scarto la pelle liscia/naturale e scelgo una della stessa categoria ma a buccia d'arancia quindi trattata...quindi più resistente...

sarà giusto.....mah?!?!?! Attendo giudizio
Mi sa che mi sono un po' perso nel tuo ragionamento!
La pelle anilina è una pelle trattata con l'anilina. Perchè più scadenti? :roll:
Non è detto che una pelle a grana grossa sia migliore. Possono essere più robuste ma tanto dipende anche dallo spessore...

#15
allora avranno scritto una st....

io devo scegliere per un divano gurian tra:
anilina: cat.5, sp. 1-1.2, molto morbida, liscia, opaca, pieno fiore ...aggiungo naturale

e

havanna: cat. 5, sp.1.6-1.8 opaca, pieno fiore, molto morbida ma a buccia d'arancia...aggiungo, quindi trattata e più resistente

il liscio è decisamente più moderno ma mi tocca guardare la resistenza/praticità