La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Detrazione 36% sostituzione porta box

#1
Sto terminando i lavori di ristrutturazione dell'appartamento per cui ho fatto una DIA ....
I lavoro prevedono la detrazione al 36% e l'iva al 10% dove previsto.

Ieri con mia somma tristezza mi si e' rotta la porta basculante del box ... era gia' mezza "scivertata" e quindi e' necessaria la sostituzione.

Posso detrarre al 36% le spese sia per l'acquisto del basculante sia per la sostituzione?

Grazie

Fabio

Re: Detrazione 36% sostituzione porta box

#2
fabiop68 ha scritto:Sto terminando i lavori di ristrutturazione dell'appartamento per cui ho fatto una DIA ....
I lavoro prevedono la detrazione al 36% e l'iva al 10% dove previsto.

Ieri con mia somma tristezza mi si e' rotta la porta basculante del box ... era gia' mezza "scivertata" e quindi e' necessaria la sostituzione.

Posso detrarre al 36% le spese sia per l'acquisto del basculante sia per la sostituzione?

Grazie

Fabio
ci riprovo .....

#3
Io ho fatto una domanda per la casa e una per la pertinenza (nel mio caso garage) perchè i lavori superano di gran lunga la spesa di 48.000 euro, così recupero anche le spese del garage, tra cui la sostituzione del vecchio portone con uno sezionale elettrico.
Basta che ti fai fare la fattura e paghi con bonifico bancario indicando il tuo C.F, il riferimento alla fattura, la p.iva del beneficiario e gli estremi di legge a cui fa riferimento la detrazione del 36%...che ora non ho sottomano.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... m-era.html
Immagine

#4
@cinzia@ ha scritto:Io ho fatto una domanda per la casa e una per la pertinenza (nel mio caso garage) perchè i lavori superano di gran lunga la spesa di 48.000 euro, così recupero anche le spese del garage, tra cui la sostituzione del vecchio portone con uno sezionale elettrico.
Basta che ti fai fare la fattura e paghi con bonifico bancario indicando il tuo C.F, il riferimento alla fattura, la p.iva del beneficiario e gli estremi di legge a cui fa riferimento la detrazione del 36%...che ora non ho sottomano.

le modalita' le conosco visto che sono in ristrutturazione .... avevo il dubbio che le spese per il box non rientrassero nel 36%
La tua risposta mi ha ulteriormente intristito visto che tu hai potuto detrarre ma anche fatto due dichiarazioni a Pescara (se ho ben capito)
Eventualmente ne faro' una specifica per il box

Grazie per l'intervento

#5
Mi sembra che per quanto riguarda i garage, vi rientrano le spese di riparazione o sostituzione parti con altre con diverso uso....

Io lo traduco come "cambio la porta normale con una motorizzata..."
Ma di più non riesco ad esserti d'aiuto! :?
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#6
Alpino77 ha scritto:Mi sembra che per quanto riguarda i garage, vi rientrano le spese di riparazione o sostituzione parti con altre con diverso uso....

Io lo traduco come "cambio la porta normale con una motorizzata..."
Ma di più non riesco ad esserti d'aiuto! :?
grazie comunque,

alla fine delle fini mi sembra un po' complicato ...
quindi paghero' la fattura con il modulo per la detrazione ed in sede di 730 vedro' il CAF se me la fara' detrarre oppure no