La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
oooh, grazie...

bellissima cucina, il tuo top sembra però lucido....mi sbaglio?

il calore non mi spaventa, sono abituato con l'attuale laminato...la paura principale sono i graffi, se trascini un tagliere...un barattolo rimangono i segni?

lo schienale della tua cucina è in resina?

grazie...

#17
Sono tutti materiali più o meno simili.
Penso che la differenza sia nelle % di alluminio e resina impiegati.

In pratica sono tutti figli del Corian una volta scaduto il brevetto di questo :)

#18
visto che pure io ho fatto una fatica immane a decidere...
ti direi cmq di non fare troppi colori, cercare di rimanere sul bianco che oltre ad essere sempre bianco, ti dà un impatto decisamente elegante e igenico :wink:
considera che hai anche il colore acciaio degli elettrodomestici nel mobilio altrimenti vengono fuori troppi abbinamenti:)

il pavimento secondo me è solo l'appoggio, ci deve stare bene chiaro, ma non si somma al colore della mobilia è una cosa a se ^^
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#19
korhalias ha scritto:Sono tutti materiali più o meno simili.
Penso che la differenza sia nelle % di alluminio e resina impiegati.

In pratica sono tutti figli del Corian una volta scaduto il brevetto di questo :)
Questo significa che dovrebbero costare meno del corian?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#20
No no, non è lucido :) era nuovo di zecca, appena montato :D

Per quanto riguarda i graffi, non credo che un tagliere o un barattolo lascino dei segni, finora non mi è mai capitato di avere graffi che mi preoccupassero, solo le normali macchie di sporco.
Poi c'è sempre la possibilità che cada qualcosa di pesante dal pensile nell'estrarlo o che si tagli qualcosa inavvertitamente col coltello senza il tagliere, ma per ora non so darti notizie in merito. :?

Il fatto che si possa pulire con la spugnetta che gratta, però, è una buonissima cosa. Sembra un materiale 'delicato', ma anche le macchie più brutte sono sempre venute via.

Lo schienale sì, è in resina. :wink:

#21
realexa ha scritto:
korhalias ha scritto:Sono tutti materiali più o meno simili.
Penso che la differenza sia nelle % di alluminio e resina impiegati.

In pratica sono tutti figli del Corian una volta scaduto il brevetto di questo :)
Questo significa che dovrebbero costare meno del corian?
Sì, costano meno del Corian.
Ma costano comunque tanto :D

Per 2,80m di top alto 4cm con lavello integrato, mi pare abbia pagato sui 2000€, ma vado a memoria, potrei sbagliare.
Ah, una cosa consigliata dal mobiliere: questi materiali tendono a flettersi sotto il peso di pentole & Co. se non sono di almeno 4cm. Quindi occhio agli spessori troppo ridotti.

#22
Grazie per le risposte. Un'altra domanda. Ma è come l'ekotek? perchè io conosco il corian (ce l'ha mia zia) e ho visto l'ekotek oltre ad un materiale che usa cesar cucine che si chiama schock. Devo dire che la differenza col corian è notevole. Il corian è liscio e capisco che si pulisca facilmente. Questi altri 2 sembrano porosi tanto che il campione di schock del rivenditore cesar era tutto macchiato. Questo cristalan com'è?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#23
Io ho il Cristalan per il piatto doccia, Coracril per il lavabo del bagno e Staron per il top della cucina.
Non saprei dire la differenza tra i tre, dato che sono tutti lisci.
Le istruzioni, il manuale di manutenzione e le avvertenze di ognuno erano praticamente identici.

Per l'ekotek mi sembra di averlo visto una volta in uno show room.
A parte che il lavello ad incasso era fatto malissimo e perdeva tutta la particolarità di essere fuso col resto, e poi effettivamente era più rugoso rispetto a quello che ho io.

#24
korhalias ha scritto:Io ho il Cristalan per il piatto doccia, Coracril per il lavabo del bagno e Staron per il top della cucina.
Non saprei dire la differenza tra i tre, dato che sono tutti lisci.
Le istruzioni, il manuale di manutenzione e le avvertenze di ognuno erano praticamente identici.

Per l'ekotek mi sembra di averlo visto una volta in uno show room.
A parte che il lavello ad incasso era fatto malissimo e perdeva tutta la particolarità di essere fuso col resto, e poi effettivamente era più rugoso rispetto a quello che ho io.
bene! questo mi tranquillizza. Io stavo valutando l'okite ma il corian o uno dei suoi figli mi intriga molto soprattutto per avere la possibilità di avere il lavello integrato che mi libererebbe dalla schaivitù dell'acciaio
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#25
Tra l'altro, io ho sempre odiato gli sgocciolatoi.
Col lavello integrato ho deciso di non metterlo e sono contento così.

Ho visto poi altre soluzioni molto carine per creare una serie di canali che si diramano sul lato del lavello, permettendo all'acqua di non allagare tutto.

#26
però il tuo lavello sembra molto squadrato. Quello sul sito di staron mi pare più morbido. E' solo una sensazione?
Immagine
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#27
realexa ha scritto:però il tuo lavello sembra molto squadrato. Quello sul sito di staron mi pare più morbido. E' solo una sensazione?
Immagine
No, non è una sensazione.
Il mio è proprio quadrato senza bordi smussati.
Sul sito staron mi pare che li trovi nella sezione 'vasche'.

Avendo tutta la casa senza linee morbide, sembrava stonare il lavello curvo.

#28
quindi il cristalan e simili non si graffiano?
neanche il lavabo che è a contatto con coltelli, forchette, pentole, etc...?

se tutto questo è vero, devo decidere tra l'effetto pietra (quarzo) con lavabo in acciaio e , scusate il termine, l'effetto sintetico/setoso/plasticoso ma con lavabo integrato.

sbaglio?!

#29
No, non è che non si graffiano.
L'unica cosa che non si graffia penso sia il marmo :wink:

Questi materiali sono decisamente più delicati del marmo o simili, quindi non sono per nulla esenti da danneggiamenti di qualsiasi tipo.

D'altro canto è anche vero che con l'acciaio è più difficile risolvere il danno piuttosto che con questi materiali sintetici sui quali si può agire con spugnette abrasive che permettono di mascherare meglio i graffi.

#30
ciao, non ho letto tutto, quindi magari te lo hanno già suggerito...
con il cristalite della schock puoi fare lavello e piano