La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3961
Ciao ragazze, finalmente stiamo un pò meglio..
Devo ammettere che più che la vasosuprina e il magnesio, credo giovi il riposo, letto o divano che sia, anche se è una noia, devo proteggere il mio cucciolino.

Nel frattempo stiamo lavorando alla sua cameretta, presto vi posto qualche foto.

XXXXXXXXX a tutte le pance e a tutte quelle in cerca..
Immagine

#3962
chiaretta ha scritto: cosa posso dirle x tranquillizzarla?
Dille che una gravidanza extrauterina, per fortuna, è abbastanza rara :wink: ma, soprattutto, anche lei da sintomi ben precisi (di solito una donna se ne accorge perchè provoca dolori lancinanti :? )
bamboladolly ha scritto:Ragazze... io non ce la faccio +.. Ora mi sfogo!
Ho saputo di essere incinta dopo 4 giorni di ritardo... cioè il 23 maggio... Visota dal gine il 3 giugno che mi ha prescritto la prima ecografia il 23 giugnoo, poi il 25 ho la seconda visita..
Secondo voi mi darano già il 23 una risposta dell'ecografia da portare al gine il 25 giugno?
Come avrete capito non faccio le eco dal gine, ma in ospedale...
VOGLIO VEDERE/SENTIRE IL MIO FAGIOLINO!!!
Chi di voi ha aspettato così tanto? Mi sembra un'eternità!!!
Io ho fatto la prima visita dal gine alla 5° settimana abbondante, la prima eco (anch'io non le facevo dal gine ma in uno studio privato) quasi alla 12° settimana.
Già con la prima visita però il gine mi ha rassicurata, dicendomi che l'utero era bello chiuso ed era tutto a posto :wink:
Forse ho avuto la fortuna di trovare una gran persona come ginecologo :roll: ma mi ha sempre trasmesso una calma e una fiducia incredibili: era paziente e rispondeva alle 2/3.000 domande che gli facevo ogni volta (alle prime visite addirittura arrivavo da lui con un foglietto su cui le avevo scritte :oops: ), ha sempre avuto un fare quasi paterno (le visite duravano anche 1 ora e mezza proprio perchè mi spiegava tutto :wink: ).
Fin da subito però mi aveva spiegato quale sarebbe stato l'iter di tutti i 9 mesi: 1 visita ginecologica al mese e 3 ecografie, stop. Non era uno di quei medici che facevano fare 200 eco, a meno che non ce ne fosse stato bisogno.
Quando facevo le eco lo chiamavo il giorno dopo e gli leggevo il referto (oppure il medico che me la faceva, suo amico, lo chiamava direttamente lui) quindi penso proprio che alla prossima visita avrai l'eco da portare al gine :wink:
Da una parte era un po' una sofferenza anche per me aspettare tutto quel tempo per vedere sul monitor il mio fagiolino :roll: però l'ecografia mi metteva comunque un po' di angoscia (e se qualcosa non va bene?) :? quindi, nel mio caso, fare 1 ecografia al mese sarebbe stato solo + stressante.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3963
Ragazze state tranquille è tutto nella norma! Io i primi tre mesi ogni 15 gg ero dalla gine a riempirla di domande e lei mi faceva vedere fagiola qualche secondo per tranquillizzarmi, ma state serene, tra l'altro ho letto che i cuccioli durante le eco sentono tipo il rumore di un elicottero :shock: quindi a farne tante probabilmente li disturbiamo anche :wink:
Magicamente tutte queste ansie spariranno quando comincerete a sentirli, io ho cominciato a sentire il famoso sfarfallio (tipo biglie che vanno su e giù nella pancia) molto presto, nella 17° settimana, ora poi che scalcia e sgambetta in continuazione questa ansia da eco mi è proprio del tutto passata :D
Sono ponti sotto i quali tutte bene o male passiamo :wink:
Immagine
Immagine

#3964
Ok ok ragazze... ho aspettato un mese... aspetterò ancora una settimana... non vedo l'ora di fare la mia prima eco.....
PS: Secondo voi sbaglio a prenotare addirittura adesso la morfologica delle 20 settimane e la ostetrica delle 30 settimane? Mi hanno detto che x farle non a pagamento servono molte settimane di anticipo...
Immagine
Immagine

#3965
Io quando ho fatto il duo test ho prenotato anche la seconda eco e mi è toccato l'appuntamento per il penultimo giorno utile :shock: Quindi se vuoi puoi già prenotarle, io non lo avevo fatto prima per scaramanzia :wink:
Immagine
Immagine

#3966
dolces ha scritto:Ciao Dolces! Come stai? Noi siamo sempre in attesa della dolce attesa...ufffffff pare che non passi mai!
Intanto ti faccio tanti incrocini x domani :wink:
xxxxxxxxxxxxx
Ciao Luciola!
Sto abbastanza bene; pure io sono nella tua situazione, ma tra una battuta di caccia alla cicogna e l'altra faccio qualche controllo.
Grazie per gli incrocini...certe volte mi sembra di essere trasparente... :roll:
In bocca al lupo cara :wink:[/quote]

Ciao Dolces, un super in bocca al lupo per i tuoi esami.
Finalmente dopo tante tribolazioni sono riuscita a prenotare "la maggior parte" degli esami del sangue che mi hanno prescritto. Non tutti.
Ma quanti cavolo di esami mi fa fare?!?!?! L'altra volta non erano così tanti e così complicati.
Alcuni devo prenotarli direttamente alla struttura che è anche l'unic adella città che li fa.
Io vado avanti bene. Cioè, ho la nausea tuuuuuuto il giorno anche con vomito. E sono stanca distrutta... ma sono felice. Sono anche un pochino in ansia. insomma, l'altra volta l'ho perso senza avere nessun sintomo... mi sa che non riuscirò ad aspettare fino all'8 luglio, quando ho la visita epr fare la TN, ma magari, domani chiamo il gine per chiedere di dare un occhiatina... si sa mai...

#3967
bamboladolly ha scritto:Ok ok ragazze... ho aspettato un mese... aspetterò ancora una settimana... non vedo l'ora di fare la mia prima eco.....
PS: Secondo voi sbaglio a prenotare addirittura adesso la morfologica delle 20 settimane e la ostetrica delle 30 settimane? Mi hanno detto che x farle non a pagamento servono molte settimane di anticipo...
Dai, non manca molto al 23 :wink:
Io l'ho fatta la scorsa settimana, ma solo perchè il mio ginecologo ha l'ecografo in studio.
Lui mi ha consigliato di prenotare adesso la morfologica, per farla in una struttura pubblica, ma non mi ha parlato dell'eco della 30a settimana...
Immagine



Immagine

#3968
Infatti io ho già prenotato l'ostetrica e per la morfologica nn ho trovato posto! Dovrò farla a pagamento! E ho già prenotato anche il test per la peridurale della 36a settimana! I tempi del pubblico sono lunghi! Quando ho telefonato alla ASL per prenotare la prima eco per la datazione della gravidanza... me l'hanno data a Dicembre....e a Gennaio dovrei partorire!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#3969
Un saluto veloce a tutte... e tanti incrocini x Dolces!

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#3970
tidelady ha scritto:ieri ho ritirato gli esisti della minicurva
sono leggermente più altini della soglia, ma nulla di che
non mi fa nemmeno fare la curva completa
anche perchè la glicemia a digiuno è perfetta
mi ha detto di ridurro solo i carboidrati e gli zuccheri, niente di più

lorena non è che mi passeresti la tua dieta da 2000 calorie 8)
Ce l'ho a casa nel pc senza connessione in questi giorni :evil: Appena possibile te la mando!
Immagine
Immagine

#3971
Vi aggiorno anche io 8) 8) 8)

Domani finisco il settimo mese!!! Ma ho chiesto la flessibilità quindi lavorerò ancora per un mesetto, non mi pesa e mi fa passare le mille paranoie che mi vengono quando sono a casa a "non far nulla".

Emma è un terremoto, si muove in coninuazione... ma ancora non si è girata, sento la sua testolina sotto alle costole... :oops: :oops: :oops:

Ora non so che fare mi hanno conosigliato la Moxa qualcuno ne sa qualcosa? Ho trovato notizie su internet... ma non ne sono molto convinta!!!

:roll: :roll: :roll:

#3972
Ciao a tutte, ho chiamato il gine per chiedergli di poter dare un occhiatina, la prossima visita ce l'ho l'8 luglio e non ci arrivo proprio, sono troppo in ansia!! Quindi faccio un salto oggi alle 19.
Mi domandavo: Voi avete fatto la TN? Danno risposta subito? E' quella che serve per sapere se è tutto ok? per sapere se poi devi fare l'amniocentesi? A me il mio gine non fa fare il bi e il tri test, voi li avete fatti??
Poi l'altra visita che ho già prenotato è per il 21/07 dove farò la morfologica precoce. Secondo voi c'è una piccola possibilità che si veda il sesso?? Sarebbe fantastico, il giorno dopo partiamo per gli stati uniti e sarebbe il massimo poter già comprare qualcosa!!

grazie a tutte per le info preziose! :D

#3973
Jndiana ha scritto:Raffa se lui ti ispira totale fiducia fai bene ad affidarti totalmente a lui... credo che sia importantissimo arrivare al parto serene, tranquille e certe di essere nella "mani" della persona giusta :D

A leggere tutti questi discorsi mi sento un po' un'estranea... da quando mi sono passate nausee e fastidi vari sto benissimo, tanto bene che non mi sento + incinta, ma proprio x niente :oops:
Se poi ci aggiungiamo che la panza non cresce... si vede un pochino ma tra poco entro nel 5° mese e sembra ancora la pancetta di chi ha mangiato un po' troppo :evil:
Insomma io continuo davvero a non rendermi conto di quello che sta succedendo, eppure non faccio che informarmi leggendo ogni tipo di rivista sulla gravidanza, parlo con il piccolo... ma è una cosa così strana, lo faccio perchè "so" di aspettare un bimbo, ma non perchè lo sento dentro di me :(
Sono già un'ottima madre eh :oops: :(
Ho cominciato a sentire Beatrice alla 17a settimana... ci sei quasi... :wink:
Immagine
Immagine

#3974
Ecco... lo sapevo... dovevo prenotare la orfologica per metà settemnre e all'ospedale dove partorirò non c'è già + posot.. ho potuto prenotare solo l'ostetrica per novembre....
Ora cercherò in qualche clinica... altirmenti dovrò farla a pagamento.... quanto costerà? :roll:
Immagine
Immagine

#3975
bamboladolly ha scritto:Ragazze... io non ce la faccio +.. Ora mi sfogo!
Ho saputo di essere incinta dopo 4 giorni di ritardo... cioè il 23 maggio... Visota dal gine il 3 giugno che mi ha prescritto la prima ecografia il 23 giugnoo, poi il 25 ho la seconda visita..
Secondo voi mi darano già il 23 una risposta dell'ecografia da portare al gine il 25 giugno?
Come avrete capito non faccio le eco dal gine, ma in ospedale...
VOGLIO VEDERE/SENTIRE IL MIO FAGIOLINO!!!
Chi di voi ha aspettato così tanto? Mi sembra un'eternità!!!
Io ho fatto solo la morfologica in ospedale e mi hanno dato subito immagini e referto. Ma non so se si faccia sempre così.
Immagine
Immagine