La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Ti indirizzerei su un Sony, non per altro, ma gli ultimi modelli che hanno messo in vendita, oltre ad avere un'ottima elettronica e una buona dotazione di ingressi, hanno anno di serie il decoder digitale terrestre che lavora con i segnali HD. I fortunati possessori di questi televisori si stanno gustando gli europei in alta definizione sulla TV in chiaro, mica male no?
Il modello è il KDL 47W4000E e viene 1700 Euro circa.
Immagine
Altrimenti ci sono anche il 42 ed il 52, rispettivamente a 1400 e 2000/2300 Euro.
Per il budget che pensi di spendere tu, quello che si avvicina di più è quello da 47, sei libero di farti i tuoi calcoli.
Altrimenti bisogna scendere di pollici/prestazioni.

#18
Alessandro83 ha scritto:Ti indirizzerei su un Sony, non per altro, ma gli ultimi modelli che hanno messo in vendita, oltre ad avere un'ottima elettronica e una buona dotazione di ingressi, hanno anno di serie il decoder digitale terrestre che lavora con i segnali HD. I fortunati possessori di questi televisori si stanno gustando gli europei in alta definizione sulla TV in chiaro, mica male no?
Il modello è il KDL 47W4000E e viene 1700 Euro circa.
Immagine
Altrimenti ci sono anche il 42 ed il 52, rispettivamente a 1400 e 2000/2300 Euro.
Per il budget che pensi di spendere tu, quello che si avvicina di più è quello da 47, sei libero di farti i tuoi calcoli.
Altrimenti bisogna scendere di pollici/prestazioni.
Forse intendi il KDL 46W4000,vero??? il 47'' non esiste sul sito Sony!!
Come mai preferisci Sony a Samsung o altre marche, è migliore???
Ed a grande distanza di visione è meglio LCD o Plasma???

#19
si, 46, ho sbagliato a riportare il codice.
Con questa serie sony a quanto pare è riuscita a tornare sulla cresta dell'onda.
Difatti tutti i più importanti forum inglesi ed amaricani lo stanno osannando.
Ho visto che anche su avmagazine ne parlano molto bene.
Plasma o lcd non cambiano in base alla distanza.
Indubbiamente la qualità visiva dei plasma è più alta rispetto agli lcd, anche se gli lcd negli ultimi anni ha fatto balzi da gigante.
La cosa che non mi piace è che i plasma consumano veramente tanto, un 50" fullhd arriva tranquillamente a consumare più di 500 watt, mentre un lcd della medesima taglia è sui 200 watt.
Se uno deve vedere anche al risparmio, è meglio che lo sappia.

#20
monsterdark ha scritto:Io avrò il divano a 4 m. dalla tv....
Cosa mi consigliate come pollici e come definizione????
Se non ho capito male 50 pollici HD, o sbaglio????
4 mt sono tanti per un 50". Risparmiati la spesa del full, tanto non noteresti la differenza. E poi mi pare tu non abbia un BR o HTPC, quindi come lo sfrutti il full hd? A quella distanza penserei ad un proiettore. Ora con 1500 euro ti compri ottim proiettori, e di pollici sali tantissimo... Un 110", se hai pareta libera, ti faranno apprezzare i film da 4mt quasi come se stessi al cinema
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#21
Noi abbiamo un LCD sony bravia 37" hd ready. Ottimo. Con l'antenna digitale gli europei si vedono da dio. A detta di chi lo vende la differenza lo fa il processore bravia.
L'acustica è migliore del samsung e probabilmente anche la visione , ma l'ho comparato con un altro samsung con decoder anche se non ho ancora capito bene se la qualità peggiore sia dovuto al decoder stesso o al samsung.

Condivido appieno quello che dice robby. Noi con il 37" abbiamo una visione più che accettabile (quasi 4 metri tra video e divano).

#23
Alessandro83 ha scritto:In realtà robby dice che 4 metri sono troppi per un full hd da 50 pollici.
....e quindi !? :roll:

#25
Alessandro83 ha scritto:E quindi non devi dire che lo vedi benissimo il tuo televisore da 37 pollici!!! :twisted:
scusa ale, 8) 8) :oops:
sarà l'ora, sarà l'acqua che ormai mi entra anche nelle orecchie ma io avevo capito l'esatto contrario....ma come quindi ancora di più !!! ma un conto secondo me è se vuoi l'effetto cinema un conto se ti accontenti di un televisore......mi sembrano così grandi.......

#27
Alessandro83 ha scritto:In effetti un 50" da 4 metri sembra grande come una smart parcheggiata nel living!
Cioè?? è troppo grande???
Quanti pollici allora a 4 m dal divano???

#28
No, io sono assolutamente per i 50" dai 4 metri.
Però so di tante persone rimangono basite davanti ad un mostro del genere.
Se puoi prenderti il 50 pollici, magari della Sony che ha l'elettronica migliore, prenditelo.
Io ho ancora un'annetto per scegliere il mio 50" per la mia zona living, voglio vedere in azione gli LCD della Pioneer, in uscita a breve, anche se so già che sarà una bella mazzata sulla noce del capocollo.

#29
Il discorso dei 4mt era riferito al fatto che è IMPOSSIBILE per l'occhio umano distinguere la maggior risoluzione del fullhd rispettoall'HD.
Rimane altresì il fatto che a 4mt, imho, 50" sono pochi per un effetto cinema...
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#30
Sicuramente 50 pollici sono spettacolari... ma ad occhio mi sembra che i prezzi raddoppino rispetto ai 40...
mi sa che avvicinerò il divano!