La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Glamazon ha scritto:
realexa ha scritto:Glaz, non direi che sia fuori dal coro! Infatti anch'io sono dell'idea che quella scala ci può stare. Tu pensi al grigio, io ho pensato al bianco. Ma anche il grigio ce lo vedo bene come pure il nero se non fosse troppo in contrasto con la naturalità del parquet. E anch'io sono dell'idea di pochi mobili. Perchè ritieni di essere fuori dal coro?
Mi pareva di aver colto questa conclusione: " o bianco o compratene un'altra..."
Ma evidentemente mi sbagliavo :D ,son curiosa di sapere a questo punto cosa deciderà la diretta interessata!.
No. Infatti all'altro utente con la scala simile avevo consigliato anche il nero. Sebbene nell'altro caso la scala forse era meglio cambiarla perchè perdeva la sua teatralità in quanto in un ingresso piuttosto piccolo.
Guarda, se fosse stata mia avrei messo un bel pavimento nero argento e avrei ftto la scala bianca o nera o addirittura laccata rossa lucida. Ma capisco che è difficile amare i contrasti e osare troppo
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#47
grazie a tutti: che bel coro!!!!! :D

nessuno che veda più adatto l'angolo conversazione/tv dall'altra parte?

e quanto all'effetto strettoia, che -vi assicuro- si avverte sedendosi sotto la scala, e che nessuna foto può rendere?

intanto vi posto un'altra foto: la porta sullo sfondo è della cucina (moderna e acciaiosa, presto le foto)
Immagine


PS: GLAM, cosa significa carteggiare?

#48
realexa ha scritto:
Glamazon ha scritto:
realexa ha scritto:Glaz, non direi che sia fuori dal coro! Infatti anch'io sono dell'idea che quella scala ci può stare. Tu pensi al grigio, io ho pensato al bianco. Ma anche il grigio ce lo vedo bene come pure il nero se non fosse troppo in contrasto con la naturalità del parquet. E anch'io sono dell'idea di pochi mobili. Perchè ritieni di essere fuori dal coro?
Mi pareva di aver colto questa conclusione: " o bianco o compratene un'altra..."
Ma evidentemente mi sbagliavo :D ,son curiosa di sapere a questo punto cosa deciderà la diretta interessata!.
No. Infatti all'altro utente con la scala simile avevo consigliato anche il nero. Sebbene nell'altro caso la scala forse era meglio cambiarla perchè perdeva la sua teatralità in quanto in un ingresso piuttosto piccolo.
Guarda, se fosse stata mia avrei messo un bel pavimento nero argento e avrei ftto la scala bianca o nera o addirittura laccata rossa lucida. Ma capisco che è difficile amare i contrasti e osare troppo
no, no, a me piacciono molto i contrasti, però...tra un bel pezzo di antiquariato e il moderno di design..con un'opera di artigianato, di gusto non proprio esclusivo, come è la mia scala, è più difficile.
inoltre, la paura di sbagliare prende perchè è difficile che riesca amuovere qualcosa nei prossimi tre anni 8) 8)
(a proposito, dovremmo piazzare anche due quadri: uno del settecento 40x30, a carattere sacro, l'altro modernissimo e materico 50x50ma direi di affrontare un problema per volta :lol: :lol:)

#49
bè se quella è la porta della cucina, allora puoi lasciare tutto come nella tua seconda proposta eliminando solo il divano accanto al camino e lasciando la zona relax dall'altra parte. Volendo puoi solo mettere la libreria sulla parete in fondo dove c'è la scala
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#50
realexa ha scritto:bè se quella è la porta della cucina, allora puoi lasciare tutto come nella tua seconda proposta eliminando solo il divano accanto al camino e lasciando la zona relax dall'altra parte. Volendo puoi solo mettere la libreria sulla parete in fondo dove c'è la scala
nooo!ma lo dici come ripiego,o ti stai convincendo? e in questo caso, che ne faremo del Flap e del pianoforte?? :roll:

#51
dadda ha scritto:
realexa ha scritto:bè se quella è la porta della cucina, allora puoi lasciare tutto come nella tua seconda proposta eliminando solo il divano accanto al camino e lasciando la zona relax dall'altra parte. Volendo puoi solo mettere la libreria sulla parete in fondo dove c'è la scala
nooo!ma lo dici come ripiego,o ti stai convincendo? e in questo caso, che ne faremo del Flap e del pianoforte?? :roll:
Allora, quello che a me non convince e non mi piace è la doppia zona relax. Da una parte o dall'altra va bene. Ma all'inizio avevo pensato che la cucina fosse dall'altro lato e non lì. Il Flap e il piano restano ma dall'altra parte. Sposta un po' il tavolo più a sinistra e il gioco è fatto. L'unica cosa che non ti godresti è il camino quando sei seduta sul divano
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#52
Dico una cosa così. Al massimo vicino al camino ci metti una poltrona con un tavolino da fumo. Il divanone che ho messo ha le dimensioni del flap ma tieni presente che il flap ha una linea che puoi mettere un po' di travrso quindi non sembra uno stoccafisso come questo qui
Immagine
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#53
pianoforte: 180X150, dove lo vedi??

grazie ancora, ora devo scappare, ti leggo, se hai ancora pazienza per me, dopo!!

#54
esattamente dove l'hai disegnato tu magari solo un po' spotato sx
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#55
realexa ha scritto:esattamente dove l'hai disegnato tu magari solo un po' spotato sx
e rispetto all'ingresso?

#56
Caspita,l'ultima tua foto postata mi ha colpito molto,quella scala è assolutamente monumentale!.
Sei molto fortunata ad avere un elemento così caratterizzante,che rende piena di personalità la casa senza sforzarsi troppo.Complimenti.
Si potrebbe evidenziare,ma se fosse casa mia,credo che procederei proprio come detto sopra:
PS: GLAM, cosa significa carteggiare?
La svernicerei per far emergere il legno sotto,il colore naturale,ma soprattutto per renderla mat, (perchè quello scuro lucido che ha ora mi fa proprio troppo borghesia anni 70 :? ),a quel punto sceglierei un pavimento il più possibil edella stessa essenza,con la stessa finitura.
Ahhhh (sospiro) strepitoso 'stò salone.
Per la disposizione dei mobili,non posso che quotare Real.

#57
grazie Glam! mi rincuori.. :)
tieni presente che il parquet è già acquistato, listoni rovere naturale

quale delle ipotesi di Real ti convince?

#58
scusate se mi intrometto ma non riesco a farne a meno: caspita che scala! :D
ho letto con attenzione tutta la storia ed è inquietante pensare all'architetto che l'ha progettata. hops :oops: , spero non sia un tuo avo!
sinceramente io la mimetizzerei, almeno dalla prospettiva dal basso, creando un muro in cartongesso che ne nasconda "il rovescio" come se il muro fosse il sostegno per intenderci. Come quelle scale che hanno un sottoscala, ma senza per intenderci, lasciando a vista solo la parte superiore. Mi pare che comunque rimanga abbastanza spazio per l'accesso alla cucina.
la ringhiera io la sostituirei con quelle strutture leggere in (passatemi il termine da profana :oops: ) paletti di acciaio in verticale e cavi d'acciaio in orizzontale tipo tiranti ritorti. l'ha fatto mio cugino per una splendida scala in tek e il contrasto è stupendo, il costo a suo dire è stato esiguo anche in considerazione che l'ha montato da solo.
Il salone comunque sarà stupendo, arioso e luminosissimo!
ciao
Lila
la forza sia con voi

#60
scusate se mi intrometto ma seguo da giorni la storia di questa scala :D
io sono invece per la sverniciatura e "sbiancatura" della scala così si mimetizzarebbe ma manterrebbe il suo fascino! Secondo me sarà stupenda!!!