La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vacanze in barca a vela

#1
In catamarano, per la precisione. Un affare del genere: http://www.esprit-mer.com/catalogue_loc ... p=Pictures

E' un'idea che sto valutando seriamente per quest'estate.
Dove sta il problema?
Le mie esperienze di navigazione, a parte un paio di escursioni in grecia, si limitano alla tratta Stresa-Isole Borromee :oops: Naturalmente non ho mai messo piede su un catamarano. Ci si balla molto?
Non vorrei passare 7 giorni china su un sacchetto ma mi dispiacerebbe anche rinunciare a priori a una (credo) bella esperienza.
Pareri di qualche velista per caso?

#2
Splendida idea 8)
Non sono velista e le uniche gite in catamarano le ho fatte a Mauritius (mare come una tavola) quindi non so se si balla di + o di meno rispetto ad una barca :roll:
Ho anche la fortuna sfacciata di non soffrire di mal di mare 8) quindi io partirei immediatamente :mrgreen:
Hai una vaga idea dei costi così mi faccio passare subito la voglia? :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
Anna73 ha scritto: Hai una vaga idea dei costi così mi faccio passare subito la voglia? :roll:

Crociera di 8 giorni alle Grenadine con partenza il 9 agosto in pensione completa sono 1300 euro a testa. Esclusi i voli a/r.
Considerando la meta è un affare.
Considerando che è bassa stagione è un suicidio :lol:
Però in teoria le Grenadine sono fuori dal pericolo uragani, le condizioni del mare dovrebbero essere simili a Los Roques. E dato che Steve aveva parlato di mal di mare a proposito di Los Roques, capisci i miei dubbi :?

Però è una vita che sogno di andarci...

#4
Ho fatto solo una vacanza vera in barca, di circa una settimana tra l'Italia e la Costa Azzurra, per cui non sono certo la persona più adatta per consigliare.

Di sicuro, comunque, quel tipo di vacanza alle Granadine è la miglior soluzione, perchè ti permette di vedere più cose possibili.

Avevo guardato anch'io tempo fa i prezzi ed erano in linea con quello da te indicato, forse qualcosina in più perchè alta stagione.

Non considerare il mio commento su Los Roques, perchè lì ti muovi con delle barchette a motore (praticamente dei gozzi) da dieci persone e non hanno nulla a che vedere con quei catamarani.

E' chiaro comunque che se beccate il mare agitato, si ballerà parecchio... ma per vedere quello spettacolo è un rischio che correrei.
Quello che mi ha sempre preoccupato, ti confesso, di queste vacanze e la possibilità di condividere la barca con persone non identificate e potenzialmente poco simpatiche. Considerando la ristrettezza dell'ambiente, è un rischio che mi ferma un pochino.

#5
Cla' ha scritto:Crociera di 8 giorni alle Grenadine con partenza il 9 agosto in pensione completa sono 1300 euro a testa. Esclusi i voli a/r.
Considerando la meta è un affare.
Considerando che è bassa stagione è un suicidio :lol:
Però in teoria le Grenadine sono fuori dal pericolo uragani, le condizioni del mare dovrebbero essere simili a Los Roques. E dato che Steve aveva parlato di mal di mare a proposito di Los Roques, capisci i miei dubbi :?

Però è una vita che sogno di andarci...
Beh pensavo peggio :roll:
Dal link non avevo minimamente capito che si stesse parlando di posti del genere (avevo guardato solo le foto dei catamarani :oops: )!
Direi che, fossi al tuo posto, partirei di corsa e con una bella scorta di xamamina in valigia 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
In teoria il catamarano balla meno di una barca normale poichè è più largo.
Quoto Steve sul discorso della convivenza con altre persone in una spazio ristretto come può essere quello di una barca...
Detto ciò ti consiglio di andare con persone già "collaudate" :wink:
Buon Viaggio!!!! :D

#7
Grazie dei pareri :D

Al momento, uno dei due tour operator che ho contattato mi ha già risposto dicendo che per le partenze di agosto le uniche dispnibilità rimaste sono quelle per le crociere di 2 settimane... che come battesimo del mare mi paiono eccessive :lol:
Spero nel secondo.

Intanto sto cercando se esistono delle "minicrociere" di un weekend, in liguria o costa azzurra, tanto per testare in tempi brevi la mia reazione dopo una notte in balia delle onde :oops:

Ai compagni di viaggio ho pensato anch'io. Poi però ho ripensato ai costi del più semplice resort alle Grenadine e ho deciso che è uno scotto da pagare!

Re: Vacanze in barca a vela

#8
Cla' ha scritto:In catamarano, per la precisione. Un affare del genere: http://www.esprit-mer.com/catalogue_loc ... p=Pictures

E' un'idea che sto valutando seriamente per quest'estate.
Dove sta il problema?
Le mie esperienze di navigazione, a parte un paio di escursioni in grecia, si limitano alla tratta Stresa-Isole Borromee :oops: Naturalmente non ho mai messo piede su un catamarano. Ci si balla molto?
Non vorrei passare 7 giorni china su un sacchetto ma mi dispiacerebbe anche rinunciare a priori a una (credo) bella esperienza.
Pareri di qualche velista per caso?
in barca non puoi scendere a tuo piacimento e sei costretto a subire la presenza dei coinquilini per tutta la vacanza...

sei sicura di reggere il buon richard p24h su 24 per una settimana?

e se ci trovi dei compagni spaccamaroni!?!?

poi con il tuo carattere amabile riuscirai sicuramente a mediare.... :wink:
colazione da Tiffany

Re: Vacanze in barca a vela

#9
BRUSSELLA ha scritto: in barca non puoi scendere a tuo piacimento e sei costretto a subire la presenza dei coinquilini per tutta la vacanza...

sei sicura di reggere il buon richard p24h su 24 per una settimana?
Hai ragione, non ci avevo pensato :shock:
Sai cosa ti dico?
Infila in un borsone l'indispensabile (bikini, la Kelly e le zeppe in jeans) e prepara il passaporto 8)
Con due personcine così amabili, in due giorni si saranno gettati tutti a mare e avremo il catamarano a disposizione :lol: :lol: :lol:

#10
Il dado è tratto.

Dopo un weekend di prova in Liguria con maltempo e barca del '15/18, abbiamo deciso. Tanto ho già imparato in quale angolo di barca devo correre in casi estremi :oops: :lol:

Ad agosto si parte.
Syusy Blady e Patrizio Roversi ci fanno un baffo. :lol:

#12
Steve1973 ha scritto:Al rientro voglio un resoconto dettagliato di impressioni e foto, mi raccomando. :wink:
Contaci :D

Alla fine faremo 5 giorni in Martinica (base di partenza e rientro della crociera) e la crociera di una settimana.
Le crociere di 14 giorni organizzate pacchetto completo dall'Italia avrebbero consentito indubbiamente di risparmiare e di vedere le isole non troppo "di corsa", ma dividere gli spazi di un catamarano con 6 sconosciuti per DUE settimane ci è parso un azzardo troppo grosso.
Così di sconosciuti ne avremo 14 (:lol:) ma molti saranno stranieri e non si parte tutti con l'idea di "fare gruppo".

Sulla Martinica non ho grandi aspettative, voglio solo rilassarmi.
Sulle Grenadine invece sì, spero di non restare delusa :D

#13
Cla' ha scritto:Alla fine faremo 5 giorni in Martinica (base di partenza e rientro della crociera) e la crociera di una settimana.
Troppo ganza!!!!!
Sono verde d'invidiaaaaaaaaa :mrgreen:

Divertiti un mondo, ci faremo ciao da una costa all'altra dell'altlantico :lol: :lol: ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#14
Mercury ha scritto:
Cla' ha scritto:Alla fine faremo 5 giorni in Martinica (base di partenza e rientro della crociera) e la crociera di una settimana.
Troppo ganza!!!!!
Sono verde d'invidiaaaaaaaaa :mrgreen:

Divertiti un mondo, ci faremo ciao da una costa all'altra dell'altlantico :lol: :lol: ;)
Tu scherzi ma... se vedi davvero una manina che ti fa ciao alla deriva, butta un salvagente perché qualcosa è andato storto :mrgreen: (e poi ovviamente ordina una porzione in più di paella)

#15
Clà che dire ,complimenti!,un tipo di vacanza che io continuo a rimandare nonostante le insistenze del marito,proprio per questo vorrei sapere come è andata quando sarai di ritorno,perchè alla barca ci sarei anche abituata,patente nautica inclusa,ma forse proprio perchè conosco il mezzo continuo ad essere scettica... :roll: