La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cabina armadio

#1
ho un pavimento grigio cosa pensate di una cabina armadio ante Move Chassis bianco opaco e interno pannelli rovere chiaro e ripiani e cassetti rovere scuro?
io non amo il legno, ma sono tutti sicuri che viene bene e mi sento "ignorante"
il letto è solo rete e materasso, al posto delle testata un pannello 350X150 (tutta la parete) laccato rosso opaco con due cassetti sospesi 40X60X18 bianchi

Re: cabina armadio

#2
desideria ha scritto:ho un pavimento grigio cosa pensate di una cabina armadio ante Move Chassis bianco opaco e interno pannelli rovere chiaro e ripiani e cassetti rovere scuro?
io non amo il legno, ma sono tutti sicuri che viene bene e mi sento "ignorante"
il letto è solo rete e materasso, al posto delle testata un pannello 350X150 (tutta la parete) laccato rosso opaco con due cassetti sospesi 40X60X18 bianchi
Se la testata del letto è rossa prendi un armadio che si può abbinare ad essa ocomuque che richiami il colore del letto perchè ante bianche mi sembra fuori luogo

#3
a me sembrano fuori luogo le ante bianche ma considerato che sono tre pannelli scorrevoli per 445cm rispoetto ai quali ho una distanza dal letto di 60/65cm (cioè le ante sono a ridosso del letto) non mi sembra il caso di trovarmi proprio ai piedi del letto un colore!
ho letto che il blu distende, sarei tentata di andare sul blu

#4
desideria ha scritto:a me sembrano fuori luogo le ante bianche ma considerato che sono tre pannelli scorrevoli per 445cm rispoetto ai quali ho una distanza dal letto di 60/65cm (cioè le ante sono a ridosso del letto) non mi sembra il caso di trovarmi proprio ai piedi del letto un colore!
ho letto che il blu distende, sarei tentata di andare sul blu
Avendo uno spazio comunque contenuto tra il letto e la cabina armadio e avendo già un colore importante come testata del letto (non ho capito se solo la testata o tutta la parete retrostante il letto :roll: ), non aggiungerei altri colori e cercherei di fare le ante del colore delle pareti in modo che si mimetizzino con queste .... penso che così facendo avresti meno il senso di "incombenza".

Non so bene quale sia il tono di rosso che hai scelto tu, ma una mia collega ha una camera da letto tutta giocata sul beige-sabbia e ha puntato su dei complementi(copriletto e tenda) rosso-bordeaux o comunque rosso scuro e l'abbinamento mi è piaciuto molto :wink:
Immagine

#5
un particolare: come "quadro" sul letto io metto una Cappella Sistina 272X96.
credo di fare l'arredo tutto bianco, come faccio a mettere altri colori? sono stata in cantiere con una riproduzione del quadro, effettivamente ci sono tante tinte, posso abinare tutto ma forse èmeglio l'rredo chiaro e giocare sui complementi d'arredo
come faccio ad ordinre se ho ancor tanta confusione? :?

#6
conclusione:
ante cabina armadio Move in vetro laccato (se ho ben capito l'effetto è bianco)
pannello testata letto 350X150 bianco con due daccetti/comodini bianchi
l'mbianchino (ovviamente un amico) mi ha detto che quando avrò finito con il puzzle mi farà a parete una sorta di "cornice", non so, tipo una "macchia di colore" che valorizzi il quadro appeso al centro.
per la spesa dovrebbe essermi ancata bene: per risparmaire avevo scelto le ante laccate am, al momento di fissare l'ordine, la Move dice di non farle più, il negoziante è sicuro di ottenere, dato che il catalogo è in corso le ante in vetro laccato al prezzo del laccato.
grazie a tutti