La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nomi

#1
La mia migliore amica aspetta un bimbo o una bimba :D ... ancora non si sa...
Mi chiedeva consigli sui nomi e io giro anche a voi la questione! :wink:
che nomi avete dato o darete ai vostri figli o semplicemente quali vi piacciono??!!

#2
Beh... io ti dico quello che vorremmo dare alla nostra bimba.. sempre che sia femmina...
SONIA....
Mi piace parecchio, è un nome breve e con lettere dispari, il che mi piace .... in più non è super diffuso.... il che mi piace ancora di più! :wink:
Immagine
Immagine

#4
Se avessi avuto una bimba la avrei chiamata Elisa
Ma ho avuto due maschi, e abbiamo scelto due nomi brevi, tradizionali e "normali" in un periodo in cui andavano di moda nomi molto piu' originali.

Mi piacevano anche Nicola e Andrea, ma all'estero sono nomi femminili, e visto che prevedevamo di doverci andare per lavoro li abbiamo dovuti escludere un po' a malincuore

#6
Il consiglio è quello di evitare i nomi "di moda", superinflazionati... non c'è peggio che trovarti in classe con una dozzina di omonimi :?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#7
per una bimba mi piace moltissimo NOEMIper un bimbo MATTIA o MATTEO


:wink:


(avevo pensato a LillA o LillO ma oggettivamente sono bruttini!!) :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#8
lunaspina ha scritto:Il consiglio è quello di evitare i nomi "di moda", superinflazionati... non c'è peggio che trovarti in classe con una dozzina di omonimi :?
D'accordissimo!! sia io che la mia amica!! :wink:

#9
Un altro nome "classico" e decisamente non inflazionato e' Livio o Livia

Sempre fra i nomi latini c'e' Ennio, Emilia, Patrizio.

A dire la verita' mi sembra che ci siano pochi bambini adesso che si chiamano coi nomi piu' classici, Pietro, Maria, Anna, Paola..

#10
emma eva sveva cecilia matilde
jacopo samuele riccardo gabriele diego

(quanti figli voglio avere???? :P )

#11
Per una femminuccia il mio nome preferito era ed è Sara, solo che faceva a pugni col cognome di mio marito :cry: e poi abbiamo avuto un maschietto :wink:
Altri nomi femminili che mi piacciono molto sono: Giulia, Emma, Nicole (in Valle d'Aosta è molto frequente anche Micole :wink: )
Per un maschietto mi piacevano da morire Thomas, Matteo, Mattia... ma a mio marito no :cry:
Ci siamo scervellati a lungo per trovare un nome da maschietto che piacesse a tutti e 2 :roll: poi, il giorno che abbiamo saputo che era effettivamente un maschietto, è uscito Riccardo: piaciuto ad entrambi al volo 8) e abbiamo continuato la tradizione di famiglia (sia io che mio marito abbiamo le iniziali del nome e del cognome uguali, AA per me, RR per lui :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#12
Anna73 ha scritto:Per una femminuccia il mio nome preferito era ed è Sara, solo che faceva a pugni col cognome di mio marito
qual è il cognome d tuo marito? ferguson? :lol:

a me piace tanto Arianna
per i maschi non saprei, è più difficile
Immagine

#13
maschio: massimiliano, massimo, filippo
femmina: letizia, gaia, alice, lucia, laura

per il maschio i primi due perchè è possibile abbreviarli in max, per la femmina non mi piacerebbe la storpiatura del nome

poi dovrò sicuramente far i conti con miko, lui per i nomi è tuttunprogramma, mette insieme date, cifre, lettere, nomi... già il suo nome è composto quello di suo figlio pure... solo quello di sua figlia è tra quelli normali...

...quoto chi consiglia nomi poco inflazionati e mi inserisco dicendo di pensare al futuro di 'ste povere creature, a quante ne passeranno per il nostro ego di affibiar nomi estrosi!

#14
piccolissima ha scritto: qual è il cognome d tuo marito? ferguson? :lol:
No, per fortuna no :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di Anna73 il 19/06/08 14:32, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta