La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

MATERASSO DORELAN

#1
Sono stato presso un rivenditore dorela e mi è piaciuto il materasso myform Nube. Con 1000€ un matrimonile, due guanciali e rete a doghe.
Il materasso come vi sembra? Il prezzo è nella media?
Grazie
Mario

#2
Ciao,

A me proponevano il nube (160x200 che trovo molto confortevole) a 900 e rotti euro senza alcun omaggio, probabilmente il prezzo di listino.
Quindi il tuo prezzo non mi sembra male, ma attendi l'opinione di chi i Dorelan li vende.

#4
Sono un rivenditore di materassi Dorelan ed effttivamente a listino il materasso Nube della linea myform costa € 1.084 disponibile senza variazioni di prezzo nelle seguenti misure :larghezza 160/165/170 - profondità cm 190/195/200 e con possibilità di scegliere anche il tipo di fodera e la densità: soft o firm . Ovviamente senza alcuna variazione di prezzo.

#5
io ho acquistato un dorelan modello effect sfoderabile 140X195 a 540 Euro con in omaggio un cuscino myform ed uno in piume d'oca. Che dite?

#6
Ciao Asteroide,

il modello di materasso che hai preso è un buon modello a 800 molle indipendenti con 5 zone differenziate.....più che buono direi!
E' completamente sfoderabile e quindi ti permetterà di mantenere bella pulita la fodera a 40° in lavatrice, ciclo lana.
Il prezzo non è male.... a listino costa € 601 + i.v.a. praticamente ti ha fatto uno sconto del 10% . Per quanto riguarda l'omaggio dei guanciali non so essere molto precisa perchè a quanto mi risulta Dorelan non fa guanciali in piuma mentre per il memory propone due linee: myform memory e myform air con vari odelli.....va beh....in ogni caso costano intorno ad € 50 circa
( facendo una media dei modelli ) e quindi direi che ti ha trattato bene.....
:D

#7
cinzia* ha scritto:Sono un rivenditore di materassi Dorelan ed effttivamente a listino il materasso Nube della linea myform costa € 1.084 .
Attirato da una pubblicita' che prometteva 130,00 Euro di sconto
ho provato Dorelan e mi hanno fatto il seguente preventivo:

Nube MyForm 1.050,00
DeLux Lattice 1.050,00
Wonder Molle 600,00

piu' piccolo omaggio (cuscini o copri rete).
Si sono volutamente scordati lo sconto della pubblicita'?

Saluti.

#8
Ciao Xela,
ho dato una controllatina al listino e direi che il tuo preventivo riporta i prezzi indicati a listino ( tolti per arrotondare qualche decina di euro ).

La pubblicità che dice ( € 130 di sconto ) era proposta dal rivenditore?
Se fosse stato così dovevi dirglielo per poter ottenre lo sconto promesso......
a me non risulta che Dorelan stia reclamizzando questo tipo di sconti, magari lunedì chiamo in azienda e mi informo meglio, continuo comunque a pensare che sia stata una libera iniziativa del rivenditore....... :D

#9
si, l'iniziativa era indubbiamente del rivenditore in quanto la dorelan in questo periodo non fa inziative del genere (e a dir la verità non ne ha mai fatte nella sua storia...) :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: MATERASSO DORELAN

#10
MARIODB52 ha scritto:Sono stato presso un rivenditore dorela e mi è piaciuto il materasso myform Nube. Con 1000€ un matrimonile, due guanciali e rete a doghe.
Il materasso come vi sembra? Il prezzo è nella media?
Grazie
Mario
Non avevo precisato che la rete a doghe (sempre compresa nei 1000,00) viene circa 130,00.
Vorrei chiedervi del balance de luxe della Falomo. Mi hanno chiesto sempre 1000,00 matrimoniale, 4 guanciali e ritiro materasso vecchio. Il rapporto qualità prezzo è buono? Ci sono a Roma rivenditori che lo fanno a meno?
Un'ultima domanda, solo i materassi Tempur sono deducubili dalle tasse?
Grazie Mario

#11
il balance del luxe lo trovo strepitoso. è un materasso fantastico, sia come estetica (nella mia esposizione fa un gran figurone!) sia nell'appoggio. la pastosità del memory, l'elasticità del lattice e la portanza delle molle lo rendono unico.

non so la piazza di roma cosa possa proporre.

tempur è l'unico materasso iscritto al nomenclatore come dispositivo medico classe 1.

:wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#12
Terji ha scritto:si, l'iniziativa era indubbiamente del rivenditore in quanto la dorelan in questo periodo non fa inziative del genere (e a dir la verità non ne ha mai fatte nella sua storia...) :wink:
Non lo avevo specificato ma l'iniziativa era del rivenditore
in occasione dell'apertura nuovo negozio, fra l'altro la stessa
pubblicita' e poi confermato dallo stesso rivenditore con
insistenza, acquistando Dorelan e' possibile detrarre il 19%
del costo dalle tasse giustificato da certificato medico a chi ha problemi di schiena.

Saluti.

#13
ciao cinzia, mi puoi dire i prezzi dei vari molle indipendenti dorelan?? e la differenza tra 1600 e 3000 molle??
gracias

#14
Ciao Neromike,
scusa se rispondo ora, ma di domenica non lavoro e rispondo solamente quando sono in ufficio e quando ovviamente il tempo me lo permette......
sempre volentieri s'intende :D
Allora vediamo di soddisfare la tua domanda......
il materaso matrimoniale con 3000 molle risponde meglio alle sollecitazioni del peso corporeo rispetto ad un pur illustre materasso con 1600 molle , questo è dovuto proprio alla quantità delle molle indipendenti presenti nel materasso. Il materasso con 3000 molle indipendenti è infatti composto da micromolle con diametro molto ridotto che consente di rispondere meglio alle sollecitazioni del corpo. Nel materasso con 1600 molle invece il diametro delle molle è più largo e quindi risponde meno alle sollecitazioni del peso corporeo.
A listino i prezzi del 3000 molle ( Kronos ) varia di soli € 100 rispetto il 1600 ( Millennium). Il primo costa € 1.288 mentre il secondo € 1188 sinceramente per € 100 prenderei il Kronos.
Il top di gamma è il materasso Byblos che differenzia dal Kronos perchè è completamente sfoderabile e costa € 1484 di listino .
Sper di esserti stata d'aiuto...... :D

#15
cinzia* ha scritto:Ciao Neromike,
scusa se rispondo ora, ma di domenica non lavoro e rispondo solamente quando sono in ufficio e quando ovviamente il tempo me lo permette......
sempre volentieri s'intende :D
Allora vediamo di soddisfare la tua domanda......
il materaso matrimoniale con 3000 molle risponde meglio alle sollecitazioni del peso corporeo rispetto ad un pur illustre materasso con 1600 molle , questo è dovuto proprio alla quantità delle molle indipendenti presenti nel materasso. Il materasso con 3000 molle indipendenti è infatti composto da micromolle con diametro molto ridotto che consente di rispondere meglio alle sollecitazioni del corpo. Nel materasso con 1600 molle invece il diametro delle molle è più largo e quindi risponde meno alle sollecitazioni del peso corporeo.
A listino i prezzi del 3000 molle ( Kronos ) varia di soli € 100 rispetto il 1600 ( Millennium). Il primo costa € 1.288 mentre il secondo € 1188 sinceramente per € 100 prenderei il Kronos.
Il top di gamma è il materasso Byblos che differenzia dal Kronos perchè è completamente sfoderabile e costa € 1484 di listino .
Sper di esserti stata d'aiuto...... :D
Grandissima...molto chiara!!!! grazie... e per curiosita' quanto riuscirei a spuntare come prezzo per entrambi??? ad esempio tu che prezzo mi faresti?? :lol: