La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Bene bene! Quante risposte! continuate così!! :wink:

Finora dei nomi fatti (di cui alcuni già erano nella nostra lista dei preferiti) i più quotati sono:
Femmina: Eva, Giulia, Elisa, Livia, Flavia
Maschietto: Jacopo e Samuele

#18
Zoe ( come la mia gnoma 8) ) Sibilla, Dorotea
Zeno, Raul, Ranieri e Tancredi questi ultimi due erano i miei preferiti se fosse stato maschio :lol: ma ero a rischio fucilazione :?

#19
Pisside ha scritto:Zoe ( come la mia gnoma 8) ) Sibilla, Dorotea
Zeno, Raul, Ranieri e Tancredi questi ultimi due erano i miei preferiti se fosse stato maschio :lol: ma ero a rischio fucilazione :?
Mi sa che su questo "genere" più particolare non ci siamo... Vorremmo sì nomi non comunissimi ma allo stesso tempo semplici...

#20
LEI :arrow: Laura, Elena, Lorenza, Giulia, Federica, Sonia, Nadia
LUI :arrow: Marco, Lorenzo, Alessandro, Roberto, Andrea
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#23
Se avrò figli, mi piacerebbe chiamare una eventuale femminuccia SOFIA ed un eventuale maschietto ALEX.

Su Alex anche il marito è d'accordo, ha un cognome tedesco per cui ci piace l'idea che nostro figlio possa passare per straniero :D

Su Sofia mi sa però che non ci siamo, a lui piace Sabrina (che a me ovvviamente non gusta :wink: )

Vabbè, di tempo ne abbiamo, sono giovanisssssima, io!! :lol:
Album matrimonio:
http://album.alfemminile.com/album/sashasposa
PW: in MP

#24
gebo ha scritto:Un altro nome "classico" e decisamente non inflazionato e' Livio o Livia

Sempre fra i nomi latini c'e' Ennio, Emilia, Patrizio.

A dire la verita' mi sembra che ci siano pochi bambini adesso che si chiamano coi nomi piu' classici, Pietro, Maria, Anna, Paola..
Qui da noi Pietro si sente parecchio negli ultimi anni.

Il nome della mia piccolina è stra noto. Mi piacevano anche Angelica, Caterina, Irene

Se fosse stato un maschietto forse Samuele, ma abbiamo saputo così presto che era una bambina che non abbiamo approfondito molto!
Immagine
Immagine

#26
Lorena ha scritto:Il nome della mia piccolina è stra noto.
Io non lo conosco.... :oops:
Ma forse intendi dire che è un nome molto sentito...?

#28
A me piace Alessandro. Ma ho il compagno che si chiama così e quindi non potrò utilizzarlo e ad Alessandro Jr non ci penso proprio. :lol:
Mi piace molto il mio nome, Federica, ma non è proprio una garanzia.... siamo tutte delle grandissime rompi! :lol:
Al momento sarei orientata verso Emma. Lo trovo di una semplicità ma allo stesso tempo di una bellezza incredibile. Il suono di questo nome mi scioglie.
Gli intramontabili Giulia e Flavia hanno sempre un loro perchè, così come Livia e Costanza.
Per un maschietto Lorenzo, Filippo, Federico e Valerio.


Ma quanti nomi belli bellissimi ci sono?!!!

perchè Claudia/o?!!!
Immagine

#29
nancy77 ha scritto:
Lorena ha scritto:Il nome della mia piccolina è stra noto.
Io non lo conosco.... :oops:
Ma forse intendi dire che è un nome molto sentito...?
No, ce l'ho in firma e ne scrivo in continuazione :oops:
Immagine
Immagine

#30
Lorena ha scritto:
nancy77 ha scritto:
Lorena ha scritto:Il nome della mia piccolina è stra noto.
Io non lo conosco.... :oops:
Ma forse intendi dire che è un nome molto sentito...?
No, ce l'ho in firma e ne scrivo in continuazione :oops:
:oops: non l'avevo letto!!
Bellissimo nome! mi piace! :D