La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

vacanze in sardegna: consigli

#1
dopo essere appena tornati dal viaggio di nozze.. 8)

stiamo organizzando la nostra prossima vacanza: la sardegna! :lol:
ci siamo stati per la prima volta l'anno scorso e ci siamo innamorati.. abbiamo visitato la zona nord da Palau, la Maddalena, ad est fino a San Teodoro.

quest'anno siamo indecisi: Stintino (Castelsardo) o Villasimius?
al lavoro mi consigliano Villasiumius e poi preseguire verso sud..
a me non dispiaceva nemmeno la zona Nord con stintino, l'asinara, e visitare un pò di costa ovest..

qualcuno mi può consigliare?
grazie. :wink:

ah.. il periodo è sempre la seconda settimana di settembre.. quindi nessun problema di turismo di massa! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#2
noi l'anno scorso volevamo fare una settimana a baia sardinia-portocervo ma era troppo x le nostre tasche :evil:
comunque i miei suoceri ci sono passati di sfuggita tra una trasferta e l'altra e mi hanno detto che stintino è favolosa, gli è rimasta proprio impresso il posto :D
di villasimius o cmq del sud non so dirti granchè :roll:
ALBUM CASA pass in mp
ALBUM BABY pass in mp
Immagine

Immagine

Re: vacanze in sardegna: consigli

#3
loremir77 ha scritto: ah.. il periodo è sempre la seconda settimana di settembre.. quindi nessun problema di turismo di massa! :wink:
Lore io torno il 9!!!!
Noi siamo in una casa a nord di un amico del mio amore, ma abbiamo intenzione di girare almeno tutta la costa del nord! Tanto siamo soli soletti noi 2 e facciamo come ci pare! Andiamo dal 30/08 al 09/09!

Questo è un OT dato che io non conosco minimamente la Sardegna e non ti posso dare consigli! anzi se in MP me li puoi dare te mi fai solo contenta! 8) che approfittatrice che sono! :lol:
Immagine

Album casina e preparativi matrimonio:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 450#813450

Re: vacanze in sardegna: consigli

#4
loremir77 ha scritto:dopo essere appena tornati dal viaggio di nozze.. 8)

stiamo organizzando la nostra prossima vacanza: la sardegna! :lol:
ci siamo stati per la prima volta l'anno scorso e ci siamo innamorati.. abbiamo visitato la zona nord da Palau, la Maddalena, ad est fino a San Teodoro.

quest'anno siamo indecisi: Stintino (Castelsardo) o Villasimius?
al lavoro mi consigliano Villasiumius e poi preseguire verso sud..
a me non dispiaceva nemmeno la zona Nord con stintino, l'asinara, e visitare un pò di costa ovest..

qualcuno mi può consigliare?
grazie. :wink:

ah.. il periodo è sempre la seconda settimana di settembre.. quindi nessun problema di turismo di massa! :wink:

...e non hai fatto un salto ad Alghero?! AHIAHIAHIAHIAHI !! :wink:
E' un gioiellino!
Anch'io ci sono stato lo scorso anno e quella zona è stupenda.
Stintino vabbè.... è meravigliosa.

A parte che in Sardegna...dove ti butti...ti butti bene, comunque degli amici sardi mi dicono che è bellissima la zona del Cagliaritano (forse è quella Villasimius che hai nominato).
Però in quel periodo anche la Costa Smeralda (con meno traffico di Vipsss) vale sicuramente una visita!

Cmq...ammazzete...appena finito il viaggio di nozze e già in partenza...complimenti!!
:wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#5
Lore io farei la zona di Villasimius, e poi a limite risali la costa ovest da sotto :wink:
Io sono stata ho visitato sia il nord che le due coste, il sud mi manca ma pare sia fantastico! Prova a mandare un pm a savi, mi pare sia di quelle parti là :wink:
La costa ovest è profondamente diversa dall'altra, ma sempre bellissima! E' più selvaggia, meno costriuta, trovi paesaggi diversi ed anche il mare è diverso!
Io fossi in te andrei a Sud, la zona Alghero - Stintino - Castelsardo è fantastica ma più simile a dove sei già stata (a parte Alghero che sembra una città spagnola :wink: ).
Immagine
Immagine

#6
troppo tardi!! :lol:

ho fissato ieri sera!! :lol:

abbiamo guardato le tratte e per cagliari (per andare a villasimius) bisogna prendere il traghetto per forza a Civitavecchia.. :roll:

poi abbiamo trovato un'offertuccia Livorno-Olbia :mrgreen:

quindi abbiamo fissato a Stintino.. :P la settimana dal 13 al 20 settembre.. appartamento (bilocale): soggiorno con divano letto, bagno, camera matrimoniale, veranda attrezzata, all'interno di un villaggio con animazione serale, spiaggia attrezzata, piscina ecc ecc.. + traghetto andata e ritorno compreso auto, e compreso tasse portuali, assicurazione annullamento, costi di agenzia..

il tutto per la straordinaria cifra di...

350 euri. 8)

lo stesso appartamento.. solo appartamento ad agosto costa 1200 euri. :shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7
arrivo tardi ...
se hai occasione vai a visitare Castelsardo, meraviglioso paesino medievale arroccato sul mare e costa paradiso.
io ci sono stata l'anno scorso e sono rimasta folgorata.

ps. per il viaggio in traghetto: evita il passaggio ponte se viaggi di notte e spruzza ovunque di germospray.
io mi sono cuccata la varicella a far la supergiovane dormendo sui divanetti :x

ps. sicuramente ti innamorerai della sardegna!
colazione da Tiffany

#8
BRUSSELLA ha scritto:arrivo tardi ...
se hai occasione vai a visitare Castelsardo, meraviglioso paesino medievale arroccato sul mare e costa paradiso.
io ci sono stata l'anno scorso e sono rimasta folgorata.

ps. per il viaggio in traghetto: evita il passaggio ponte se viaggi di notte e spruzza ovunque di germospray.
io mi sono cuccata la varicella a far la supergiovane dormendo sui divanetti :x

ps. sicuramente ti innamorerai della sardegna!

si.. ci sono già stata l'anno scorso e ci torno perchè mi sono innamorata!! :wink:

viaggio di giorno... all'andata parto verso le 8.00 di mattina.. al ritorno mi pare che la partenza sia alle 14. :wink:

Castelsardo era uno dei paesotti che volevo visitare... comunque è abbastanza vicino da stintino..
poi a quanto ho capito.. vale una visita anche alghero. :D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#9
Alghero è bellissima, confermo!
:D
Hai fatto bene a prenotare a Stintino, io sono stata anche al sud (Villasimius e poi indietro fino a Cagliari), molto bella, ma la spiaggia
della Pelosa*** è un'altra cosa!!!!!!!!

***cavolo, ma io sempre di peli parlo??? :shock:

#10
loremir77 ha scritto:
BRUSSELLA ha scritto:arrivo tardi ...
se hai occasione vai a visitare Castelsardo, meraviglioso paesino medievale arroccato sul mare e costa paradiso.
io ci sono stata l'anno scorso e sono rimasta folgorata.

ps. per il viaggio in traghetto: evita il passaggio ponte se viaggi di notte e spruzza ovunque di germospray.
io mi sono cuccata la varicella a far la supergiovane dormendo sui divanetti :x

ps. sicuramente ti innamorerai della sardegna!

si.. ci sono già stata l'anno scorso e ci torno perchè mi sono innamorata!! :wink:

viaggio di giorno... all'andata parto verso le 8.00 di mattina.. al ritorno mi pare che la partenza sia alle 14. :wink:

Castelsardo era uno dei paesotti che volevo visitare... comunque è abbastanza vicino da stintino..
poi a quanto ho capito.. vale una visita anche alghero. :D
Ci vado ad agosto a Villasimius, come tutti gli anni. Non riuscirei a stare lontano da quel paradiso.
Ti consiglio di visitare la spiaggia di Punta Molentis, lo scoglio di Peppino nel lungomare di Costa Rei, quel gioiellino di Cala Pira una spiaggetta di poche centinaia di metri formata da sabbia finissima costellata a riva da una miriade di pezzi di corallo rosso, Porto Giunco e, ovviamente, la spiaggia di Simius.
Se hai domande sono qui.
Immagine

#14
CHIARINA ha scritto:lore...ma in che agenzia hai prenotato??????
anch'io !!!!! :D
nel senso che sarai in sardegna anche tu in quel periodo? :D
vado con Eden Viaggi! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#15
no...magari!!!!! è che sto cercando di organizzare una vacanzina anch'io per settembre....e a quel prezzo ci farei davvero un pensierino!!!!!
...prrt.....prrr...prrr.....