La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materassi e dolori cervicali

#1
Dopo aver letto parecchi thread ho capito che il metodo migliore per sceglierlo è provare a distendersi (a lungo).
Ma verso quale soluzione vi orientereste se foste nei miei panni?
- siamo una coppia di 30 anni con entrambi problemi di schiena (cervicale muscolo tensiva dovuta allo stress del lavoro e al computer... oltre che da una ormai purtroppo scarsa attività sportiva)
- siamo entrambi abituati a dormire su materassi duri (e io, personalmente, lo vorrei un po' più morbido)
- vogliamo che il materasso sia comodo e che duri tantissmo tempo

Quale tipologia ci consigliereste? due singoli o uno doppio (peso una ventina di chili in più della mia ragazza

#2
fino a quando non entri nella palude materassi non ti puoi rendere conto quanti tipi esistono.... comincia con memory e molle indipendenti... e stai sul matrimoniale che a 30 anni ok scarsa attività sportiva... ma altre attività si fanno ancora...! :lol:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#3
Quindi mi suggerisci un unico materasso... pensavo a due per la comodità di girarli ed eventualmente spostarli.
Anche a molle dici che può andare bene per i dolori cervicali, o è più indicato un lattice? non vorrei scoprire tra 20 anni di aver dormito su un materasso che mi ha peggiorato la situzione!

#4
Per i dolori cervicali ti consiglio di iniziare a cambiare il cuscino .

Io dopo averne cambiato una marea ( lattice, piuma d'oca, alti, bassi, medi . . . ecc ), ho finalmente trovato quello che mi ha risolto buona parte dei risvegli con dolori alla cervicale .

Cuscino SONNO BENEFIT della Sauber in Memory + Technogel, h 14, prezzo € 100,00/110,00 circa in Farmacia .

Successivamente ho preso anche il materasso in Memory ( ORIGIN della Dorelan ) ed e' tutto un'altro dormire .

La cosa che pero' ti consiglio e' di provarli, perche' sono delle cose molto soggettive, e quello che magari per me e' fantastico a te non puo' andar bene .

Buona scelta . . .

#6
Terji ha scritto:già, il sonno benefit è un gran cuscino, io lo vendo a 90€... ed oltre ad essere comodo è anche fresco... :wink:
Terji

sul sito della Sauber hanno finalmente pubblicizzato anche il Materasso in Technogel , ma vedo che non fanno il matrimoniale.

Puo' essere per la pesantezza ? . . . . in effetti il cuscino ha una bella consistenza, quindi penso che il materasso sia pesantuccio per spostarlo .

Se comunque da le stesse sensazioni del cuscino. . . . gia' mi sto pentendo di aver preso l'ORIGIN . . . :( :(

#7
l'ho visto in fiera, ancora il materasso deve essere commecializzato. ma matrimoniale lo dovrebbero fare, in fiera era così!

il prezzo del tuo origin arrossisce in confronto a quello del sauber. s parla di 1400 euro circa per il singolo. c'è il problema dell'inverno. cioè devono trovre un'imbottitura che isoli dal freddo del gel :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#8
Se dai un'occhiata sul sito della SAUBER puoi gia' ordinarlo .

La misura 80x190 costa €1.150,00, quindi se vuoi 2 singoli per un letto matrimoniale devi sborsare € 2.300,00 . . . . .come prezzi siamo allineati al Tempur .

Ti riporto quello che c'e' sul loro sito :

Materasso 80 x 190 cmMaterasso realizzato in Technogel e schiuma Memory Foam di dimensioni 80 x 190 x 20 cm

Il materasso è disponibile in portanza standard, per persone di peso corporeo non superiore a 70 kg, e portanza sostenuta, per persone di peso corporeo superiore a 70 kg


- Antiacaro
- Anallergico
- Dotato di fodera 100% puro cotone e due morbide federe, estiva e invernale, sfoderabili e lavabili

Acquista il materasso Sauber sonno-benefit dimensioni 80 x 190 x 20 cm PORTANZA STANDARD (per persone fino ai 70 Kg)

Prezzo: € 1.150,00


Acquista il materasso Sauber sonno-benefit dimensioni 80 x 190 x 20 cm PORTANZA SOSTENUTA (per persone superiori ai 70 Kg)

Prezzo: € 1.150,00

#10
che giungla il materasso, ci sono una infinità di modelli!!! c'è qualche esperto di materassi che mi sa dare informazioni sulla qualità dei materassi "bon son" di pesaro?
il mio negozio www.marchini.biz
vorrei che tutti i miei clienti sapessero almeno la differenza tra piana massello e massellata... voi mi consolate...!