La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cambio ripiano vetro tavolo ...

#1
giovedi arriva la cucina e tralochiamo i mobili di Renato e quelli che ci ha lasciato mia nonna ... manca solo la camera da letto che dovrebbe arrivare x i primi di luglio (speriamo) ...

:arrow: domanda: prenderemo 1 tavolo di mia nonna in legno (antico) con ripiano in credo opalino verde e sedie analoghe imbottite color verde ... il verde a me nn piace proprio quindi vorrei vedere di cambiare l'opalino verde ... sapete dirmi cosa può costare (il tavolo +/- è grande 100 x 170)? devo rivolgermi necessariamente ad 1 restauratore? con cosa posso sostituirlo (vorrei fosse 1 soluzione economica visto che potrebbe anche essere momentanea)? vetro? cristallo?

grazie, Enza :D

#2
Io adoro l'antiquariato,e se il tavolo lo e' perde il suo valore nel momento in cui fai cambiare il vetro.

Pensaci :roll: :roll:

#3
Ma l'opalino cos'è?

Prova a farti fare un preventivo in vetreria per un piano in cristallo... a me piace trasparente.

Puoi anche farti rifoderare le sedie...

Per i costi non ho proprio idea, mi dispiace!
Immagine
Immagine

#5
people ha scritto:Io adoro l'antiquariato,e se il tavolo lo e' perde il suo valore nel momento in cui fai cambiare il vetro.

Pensaci :roll: :roll:
io nn adoro l'antiquariato solo che ho voluto salvare buona parte dei mobili di mia nonna dal macero ... li prendo x affetto ... quindi vorrei cercare di cambiare questa piccola cosa x farmi piacere di + il tavolo (io odio il verde x vestiti, mobili) mi piace solo x la natura.

l'opalino dovrebbe essere 1 vetro opaco colorato (credo :roll: :oops:) ... 1 piano in cristallo credo costi ... :? vedremo Enza

#6
e se lo vendessi ?E con il ricavato compri il tavolo che piace a te?

Io ho un arredamento piuttosto moderno ,pero'apprezzo anche l'antiquariato.
Ho detto che cambia di valore perche' a casa mia ho un comodino fine 800 con sopra un marmo ormai sbiadito ,e il restauratore (prima di portarlo a casa feci un trattammento antitarli) mi disse che pero' avessi cambiato il marmo lo avrei deprezzato. :o :o

#7
people ha scritto:e se lo vendessi ?E con il ricavato compri il tavolo che piace a te?

Io ho un arredamento piuttosto moderno ,pero'apprezzo anche l'antiquariato.
Ho detto che cambia di valore perche' a casa mia ho un comodino fine 800 con sopra un marmo ormai sbiadito ,e il restauratore (prima di portarlo a casa feci un trattammento antitarli) mi disse che pero' avessi cambiato il marmo lo avrei deprezzato. :o :o
so del deprezzamento, ma nn è quello ad interessarmi e poi venderlo x ricavare soldi e comprare altro proprio no! :shock: Enza :D