La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Su porte wengè, che pavimento e rivestimento???

#1
Ehm...non sono in crisi...io ho le idee molto chiare su quel che vorrei fare, ma vedo che tutti mi son contro...allora chiedo a voi...esperti e non

Allora casa con arredamento che sarà moderno...

le porte sono color wengè
Immagine
dobbiamo eliminare questo pavimento esistente
Immagine
ma mentre, io opterei per materiali nuovi, di porcellanosa color tortora con macchie marroncino...i miei e la mai futura mogliettina vanno su colori + neutri...

Voi che dite???
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#2
Io dico che chi ha progettato quella casa, così come la vediamo in foto, sicuramente non aveva in mente di realizzare qualcosa di "moderno"! Le porte con modello e quelle "belle" maniglie dorate abbinate ad un pavimento bocciardato (....mi pare si chiami così) fanno venire in mente una casetta un attimino più rustica! Mi sembra di capire che sono rivestimenti nuovi e secondo me sarebbe un vero peccato toglierli (...se poi hai soldi da "buttare" vabbè...... taccio.... :wink: ).
Al tuo posto lascere tutto così com'è e metterei i mobili moderni che hai in mente...... il contrasto potrebbe apparire più "interessante" di quanto si possa pensare....... se proprio non dovesse piacerti e desideri ancora cambiare pavimento, tra qualche anno gli fai incollare su un bel parquet prefinito.... e passa la paura!!!! :wink:
Ah! Sicuramente boccio il tortora con le macchie marroncino! Andresti ad appesantire ulteriormente il tutto......

#3
anche a me sembra un peccato smantellate il tutto... in fondo il pavimento (decorazioni quadrate a parte) non mi dispiace, e il colore mi sembra abbastanza neutro da stare bene con tutto... ma è gres o altro?
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

#5
e lo sapevo che avreste detto così---

allora è un appartamento nuovo, non ha neanche un anno di vita l'intero stabile, la tipa lo aveva preso (solo compromesso e acconto), aveva un'altra propiretà da vendere, non è riuscita a venderla, ma nel frattempo aveva speso per fare qull'obrobrio (secondo i miei gusti...sia chiaro) circa 9000 euro!!!

Se mi metto dentro e non mi piace con i mobili e tappeti, devo aspettare, tantissimo per cambiarlo, perchè ovviamente sarebbe un peccato smontare i mobili col rischio che possano rovinarsi, parquet, si e no, perchè ogni tot di anni dovrei levigarlo, con conseguente polvere e problemi annessi...insomma...meglio farla ora quella polvere e AMEN
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#6
Paolo Favullo ha scritto:e lo sapevo che avreste detto così---

allora è un appartamento nuovo, non ha neanche un anno di vita l'intero stabile, la tipa lo aveva preso (solo compromesso e acconto), aveva un'altra propiretà da vendere, non è riuscita a venderla, ma nel frattempo aveva speso per fare qull'obrobrio (secondo i miei gusti...sia chiaro) circa 9000 euro!!!

Se mi metto dentro e non mi piace con i mobili e tappeti, devo aspettare, tantissimo per cambiarlo, perchè ovviamente sarebbe un peccato smontare i mobili col rischio che possano rovinarsi, parquet, si e no, perchè ogni tot di anni dovrei levigarlo, con conseguente polvere e problemi annessi...insomma...meglio farla ora quella polvere e AMEN
Certo se non ti piace fai bene a cambiarlo. Però per il moderno non saprei ci sono centinaia di soluzioni moderne. Io starei sul chiaro poi dipende da che tipo di mobili devi mettere...

#8
Paolo Favullo io ti dico, come gli altri, che è un peccato smantellare quel pavimento, i soldi che risparmierai ci andrai a fare "una botta de vita" insieme alla futura moglie che peraltro concordo con lei sui pavimenti neutri. Comunque se proprio vuoi fare il lavoro dai un'occhiata alle collezioni moderne di Caesar e Mirage. :lol:
Ogni garanzia scade col pagamento della fattura.

#9
sul rivestimento del bagno posso darti ragione, a me non piace, ma il pavimento dell'ingresso è tanto carino.. cos'ha che non va?
io lo vedo benissimo anche con mobili moderni!

#11
è peccato togliere rivestimenti nuovi, ma se non ti piacciono e ne hai la possibilità toglili. e' dura vivere in posto per cui ha speso tanti soldi e tempo che poi non ti soddisfa appieno.
La mia idea in generale sulle finiture di una casa è che esse debbano essere il più neutre possibile e poco soggette alle mode. Non ho capito qual è il rivestimento che ti piace, ma quelle macchie marroni di cui parli mi lasciano perplessa. Io andrei con un bel gres del colore che più vi piace (io per esempio adoro il grigio) ma senza troppi effetti speciali. E cmq resterei su tonalità neutre (grigio non scurissimo, beige, tortora ma non troppo marcato). Eviterei i neri, i marroni, i rossi bordeaux e tutto ciò che può passare di moda. Se ti piace il color tortora, uno molto bello con un effetto "tranquillo" lo fa abk serie evolution. E anche i prezzi sono abbordabili. Posso darti qualche idea se ti interessa
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine