La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
cmq io credo che il costo di un divano, come quello di un capo di abbigliamento o di un'automobile non possa essere la somma dei costi dei materiali e della mano d'opera.

Riprendo l'esempio dell'andy: piva ci avrà messo un po' a studiarlo e poi avrà venduto il progetto a B&B (o forse l'azienda pagava piva per progettare un divano - non so esattamente come funzioni). Quindi al costo "materiale" dell'andy devo aggiungere il costo del lavoro che è stato fatto per progettarlo. E' ovvio che po un'azienda x entra in un negozio, se lo ritrova bello e fatto davanti, e decide di riprodurlo più o meno fedelmente facendolo pagare 1/3. Ma non è perchè sono più onesti di B&B. E' che oggettivamente non hanno sopportato dei costi.

I divani che la tua azienda produce per terzi li progetta pure o si limita a produrre disegni che i terzi forniscono?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#17
e non ho messo in mezzo il servizio di pre e postvendita
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#18
Caro alchi1977 ti capisco purtroppo quando la gente sa come funzionano le cose poi e difficile fregare fino a prova contraria io con il mio giochetto come tu lo chiami ti metto di fronte alla realtà, io penso che sei una persona troppo intelligente per non riuscire a capire che quel che dico io e giusto.

#19
mircomm101 ha scritto:Il Divano che ti citi della B&B sicuramente ci sono dei carichi di prezzo che non sono giustificati ti dico una media cifra di costi per materie prime e conto lavoro:

-Fusto non costa piu di 60 Euro grezzo
-Gomma sagoma sfoderabile/non sfoderabile non costa PIU DI 45/50 euro
-Gomma sedile 40 euro
-Piuma schienali 2 da non so fai 97x48 15 euro cad.
-2 Piedi cromati pattino 20 euro cad.
-Rivestimento una pelle normale tipo Box Lend dell ditta Dani per aziende di un certo livello gli costa 15/16 euro al metro fai per 10 metri un consumo medio di un divano sono 150/160 euro.
Lavorazione:

Segno Taglio cucito montaggio insaccaggio imballaggio in pelle costa circa 250 euro fatto fuori azienda. Alla fine del discorso carica un 300 Euro di guadagno per azienda che produce il divano alla finer non arrivi nemmeno a 1000 euro e ti un divano di 245 Cm alla B&B quanto lo paghi?
Ammazza, quante ne sai per essere un ex magazziniere che ha deciso di vendere divani... :lol: :lol: :lol:
mircomm101 ha scritto:Si certo la mia era una provocazione per stanare tutti coloro che vendono salotti e fanno speculazione, il sito che era on fino a poco fa e un sito creato in poche ore per puro scopo di provocazione la cosa reale di quel sito sono i listini con i relativi prezzi onesti ma non e un sito di vendita fatto da me personalmente che non sono un web designer per rispondere a delle critiche sulla grafica :-) io faccio il direttore acquisti di nu'importante azienda che vende a catene famose e meno famose e vedo i prezzi che loro fanno a privati tutto qui, cmq sono desolato dal fatto che il mio messaggio sia stato percepito in modo sbagliato e auguro che i CARI venditori di salotti applichino il buonsenso quando vanno a vendere la merce che sanno benissimo come viene fatta, capisco le spese aziendali del venditore ma prezzi di 5.000 6.000 euro sono ingiustificati e sono frutto di una spequlazione senza giustificazione.
Allora, qualsiasi persona che fa una vendita lo fa per avere un guadagno. O da voi si regalano? I prezzi non sono fatti solo dal costo di produzione, e visto che dici di essere un "direttore acquisti" dovresti saperlo benissimo. Tra Audi e VW praticamente non c'è differenza, ma Audi ha un costo più elevato, e così succede in altri settori.
Guarda che non siamo noi ad aver frainteso, hai cercato di fare il furbetto, invece hai solo fatto una gran figura di cacca. Mi spiacerebbe se dovessero bannarti perchè ci si diverte a leggere tante sciocchezze tutte insieme.
In primis che Roche Bobois fa fare i divani dai cinesi! :lol:

#20
Un proggetto cosata in media 1.000/1.500 euro piu una % di vendita per il designer quindi e tutto inglobbato nel guadagno aziendale anche la % di rapresentanti designer ecc. tutte le aziende di un certo valore tengono in casa 5/10 designer che inventano divani poi fanno produrre a gente cone noi e come altri produttori,sono pochissime le aziende che vendono i proprio prodotti a grosse catene.

#21
mircomm101 ha scritto:Un proggetto cosata in media 1.000/1.500 euro piu una % di vendita per il designer quindi e tutto inglobbato nel guadagno aziendale anche la % di rapresentanti designer ecc. tutte le aziende di un certo valore tengono in casa 5/10 designer che inventano divani poi fanno produrre a gente cone noi e come altri produttori,sono pochissime le aziende che vendono i proprio prodotti a grosse catene.
Bravo, bravo, e i designer chi li paga? :lol:
Sempre meglio!

#22
visto che mi sento tirato in ballo per un commento alla grafica del sito :D (tra l'altro "criticare" siti è una delle cose che faccio per campare) spero che lo stile delle mail sia solo dettato dalla fretta :D ....


E visto che sono ignorante in materia di arredamento pongo una domanda: ma i grandi nomi del design (insomma, quelli che appongono una firma al prodotto) fanno sempre parte della "scuderia" di una azienda? Oppure sono ingaggiati all'uopo? Oppure ... boh ... qualcuno mi illumini! :D
Ultima modifica di filippo59 il 20/06/08 16:46, modificato 1 volta in totale.

#23
Roche Bobois non fa fare i divani da cinesi ma sono i fornitori della Roche Bobois che fanno la produz. da cinesi e cmq su i costi aziendali e sui costi materie prime ecc quando vuoi possiamo fare un confronto con dati alla mano.

#24
sì, ci credo che piva abbia progettato quel divano per 1000 euro o calatrava ha disegnato lamontjuic per artemide per la stessa cifra. Anzi all'epoca forse nemmeno per 1 mione di lire, vista l'inflazione oggi.

Io non sto parlando di aziende medie che hanno i loro designer che si arrangiano o scopiazzando qualcuno famoso o creando oggetti standard. Io sto parlando di aziende che si affidano a designer riconosciuti geni in tutto il mondo
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#25
Scusa, eh, ma prima dici che questa fantomatica ditta fa i divani per Roche Bobois e Maison Coloniale, poi dici che Roche Bobois fa fare i divani ai cinesi...
:roll: Un dubbio... Siete cinesi?

#26
mircomm101 ha scritto:Roche Bobois non fa fare i divani da cinesi ma sono i fornitori della Roche Bobois che fanno la produz. da cinesi e cmq su i costi aziendali e sui costi materie prime ecc quando vuoi possiamo fare un confronto con dati alla mano.
DUE PUNTI
mircomm101 ha scritto:perche pagare un salotto Roche Bobois 8.000 quando viene fatto segno ,taglio,cucito,montaggio da cinesi? allora non e meglio andare direttamente da chi lo produce e pagarlo 2000 euro e dove in questo prezzo il produttore guadagna gia almeno 500/600 euro?
?

I divani di Roche Bobois vengono fatti in Italia. :wink:

#29
hai scritto così tante minchiate... quando ho un po' di tempo te le smonto una ad una...

cominciamo con una chicca... qual'e' il direttore acquisti di un'importante azienda produttrice di divani che conteggia la pelle a metri ???? ciccio... si calcola in piedi (e non intendo "stando in piedi").... roba da matti....

piuttosto, dovresti avere l'onestà di dire che ti sei accorto di averla fatta fuori dal vasino e hai tirato via subito il sito....
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#30
Precisamente si misura in MQ, cmq basta che dividi i piedi 11.111 e trovi i metri cosi la prossima volta quando devi spiegare al privato quanta pelle ci vuole per fare un divano adesso lo sai fare.