La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio top bianco

#1
Salve a tutti...ancora un consiglio please....
Ho deciso di prendere unca cucina bianca laccata lucida (o semilucida) e vorrei che anche il top fosse bianco e di quarzo.
Però quando sono andato dal mobbiliere tutti i campioni di quarzo erano colorati...certo c'era qualcosa sul crema, beje molto chiaro...ma nulla che si avvicinasse al bianco vero e proprio. Inoltre questi campioni avevano una grana interna abbastanza grossa mentre a me piacerebbe una grana molto piccola in modo da avere un bel bianco uniforme.

Qui sul sito ho visto che molti hanno optato per cucine tutte bianche e vorrei fare un appello: potete dirmi il vostro top bianco che tipo di quarzo (o altro materiale) è ?
E' vero che l'okite ha una trama più compatta (proprio come vorrei io)rispetto al quarzo ?

Insomma cosa devo chiedere?

Please don't leave me all alone....thanks

#2
ciao,
io entro domani devo scegliere il top....al 90% sarà un quarzo e anch'io ho fatto fatica a trovare un bianco vero, gli altri tendevano al beige...

secondo me il blanco azucar di Quarella è un buon compromesso, non costa tanto come l'okite, ha la grana fine, non tende al beige....ho trovato anche un bianco - bianco senza quarzettini ma secondo me non ha senso...

ma la mia grande paranoia è:
siamo certi di effettuare la scelta giusta con i "micro" quarzi....visto che vogliamo un signor top non è forse meglio far vedere che ci sono dei veri quarzi...dare più "profondità" con una granulometria più grande...per non dare (da lontano) l'effetto laminato?!?!

:? :? :?

#5
ho già parlato di questo.. i quarzi bianchi candidi sono "impossibili", costano di più e si macchiano di più rispetto a quelli + beige/grigi, se volete il bianco candido occorre andare su Corian (che naturalmente è opaco e non lucido come i quarzi ed ha i suoi pregi e difetti)

#6
abbastanza bianco è il bianco assoluto di okite
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#7
Ciao a tutti, io ho un campioncino di agglomerato di quarzo della Silestone che è proprio "bianco assoluto " ... Quarella però è senz'altro più economica rispetto questa ditta ....

#8
chiedo venia...è un mio parere, il bianco assoluto non lo comprerei mai...poi sapendo che costa di più

a quel punto un bel laminato

#9
Salve...grazie per le info.
Dopo varie ricerche mi sono soffermato sul Blank della stone italiana. Il marmista mi ha parlato di 250€ a ml. Quindi considerando che sono circa 5ml verrebbe 1250€ a cui sono da aggiungere la lavorazione per consentire l'inserimento di lavello e fuochi filotop...quindi arriverei a 1500€.

1) Cosa vi pare come prezzo?
2) Ma è vero che il quarzo bianco tende a scolorire e macchiarsi oppure è una balla?

Ciao a tutti...

#11
Quoto Aphasia79, anche secondo me un quarzo grigio darebbe un bell'effetto e darebbe anche più risalto alla cucina bianca.
Quoto anche Dank, sulla questione della grana del quarzo. A sto punto, se non deve risaltare il piano in quarzo (ovvero, se non si capisce che lo è), è meglio un laminato, che è anche meno costoso.
Poi ovvio, ognuno decide secondi i propri gusti.
Buona scelta!!.

Ciau!

#12
ladANY ha scritto:a me hanno detto che i tagli per il filotop vengono sulle 400E a "buco"...
Però, non scherzano niente..........

#13
A me li fanno pagare 75 euro, ma ricarico di ben poco eh.
Poi il bianco assoluto non ce l'ha Silestone però ha un bianco che si chiama blanco Zeus piuttosto attendibile.
POi la storia che i bianchi si macchino di più non l'ho mai sentita, mi leggerò bene questo post e cercherò di capire, ma mi pare abbastanza improbabile.
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#14
ladANY ha scritto:a me hanno detto che i tagli per il filotop vengono sulle 400E a "buco"...
Dammi il nome di sto pazzo che vado subito a denunciarlo per rapina.
Io i tagli li pago 90 euro l'uno.
Immagine

#15
Io eviterei il top bianco, per il semplice motivo che per quanto biancho-bianco possa essere non sarà mai uguale alle ante della cucina... quindi piuttosto è meglio mettere qualcosa di volutamente diverso!
Con la cucina tutta bianca potresti staccare con un top scuro (nero, antracite, caffè...)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine