La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parete divisoria vetro?

#1
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio: nella mia casetta ho la cucina a vista, ma siccome è molto piccola, probabilmente dovrò usufruire di una parte della sala. Vorrei fare quindi una parete divisoria di circa un mt., ma mi chiedevo se non fosse possibile utilizzare, invece che il cartongesso, una parete in vetro acidato, per dare più respiro, dato che in cucina non ho finestre.

Me lo consigliate? Avete idea di qualche marca che realizza cose carine?

Grazie mille!

#2
Avevo visto una soluzione del genere in un negozio d'arredamento fatto con un vetro fumè, e devo dire che era proprio bello.
Dovresti andare a chiedere ad un vetraio per fartelo fare.
Immagine

#3
Alessandro83 ha scritto:Avevo visto una soluzione del genere in un negozio d'arredamento fatto con un vetro fumè, e devo dire che era proprio bello.
Dovresti andare a chiedere ad un vetraio per fartelo fare.
Direi proprio di sì! :wink:

#4
sono alle prese con la realizzazione di una parete di vetro anche io.

ho richiesto mesi fa un preventivo a rimadesio (ho già montato una velaria) ma ho contattato anche un'altra azienda leggermente più economica: siamo in media su circa 2000 euro per 2.5 m.
un vetraio della mia zona mi ha proposto due alternative, vetro strutturale, che non ha bisogno di intelaiature (ma che è molto più caro) o lastra di vetro "normale" a cui si deve aggiungere una "cornice" realizzata da un fabbro e che pare la soluzione leggermente più economica...

#5
Vi ringrazio..mi avete confortato che sia una soluzione esteticamente fattibile :)

Speravo solo che fosse più economica.. :(

#6
MissPeach ha scritto:Vi ringrazio..mi avete confortato che sia una soluzione esteticamente fattibile :)

Speravo solo che fosse più economica.. :(
Beh, fatti fare un preventivo, e tira sul prezzo! :lol: