La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
intanto grazie a tutti, sto avendo tantissimi spunti interessanti.
la cosa tragicomica è che mi trovo più o meno d'accordo con tutti, perchè sulla scala cambio idea tre volte al giorno...
se vi va, mi piacerebbe conoscere cosa ne pensate anche degli ingombri e dell'arredamento, così provo a contestualizzare un pò la "deliziosa-oscena" scala :wink:

da ieri ho problemi con l'adsl, meglio per tutti, altrimenti starei fissa a scocciarvi 8)

#62
sollevo il 3D.

qualcuno dei "tanti" fans della mia scala vorrebbe anche immaginare uno schema di arredamento?

per ora, stiamo sempre più accarezzando l'idea di fare un lifting alla scala...vi tengo aggiornati, vorrei parlare con un falegname settimana prossima :wink:

#63
realexa ha scritto:..I contrasti bisogna amarli. Se non riesci ad amarli desisti. Ma da quello che ho capito ti piace il moderno. Io a questo punto comprerei l'arredo che mi piace facendo finta che la scala non c'è. E tra qualche anno quando ne avrei la possibilità cambierei la scala. Ma comprare un arredamnto più classico che non ti piace completamente per abbinarlo ad una scala che non ti piace proprio, mi sembra da pazzi
Sante parole, che saggia donna Real..! :wink: 8)
Dadda, anche per me non è fondamentale e non farei una 'questione scala': quello che è straordinariamente bello è il tuo spazioso e luminoso salone, con le tre grandi finestre, il piano a coda, e che assomiglia quasi ad un loft.
E' forse un'ovvietà, ma secondo me lo dovresti arredare con calma senza fretta aggiungendo pezzi 'importanti' progressivamente, individuando però già ora le zone funzionali: musica e conversazione, riposo camino e tv, pranzo.. L'idea del Flap è ottima, poi col suo andamento curvo sembra fatto apposta per raccordare zone diverse d'uno stesso ambiente e/o creare un 'polo'.
Per la libreria da considerare anche una soluzione piu economica, viste le dimensioni ampie, a tutta parete, od anche doppia (se avete molti libri) sui lati corti, come per esempio quelle della Lema.. :roll:
Immagine
Immagine

#64
La tua sala è molto bella e merita tutte le attenzioni possibili.

A mio avviso l'intervento sulla scala (anche drastico!) va fatto e altrimenti la scala non deve e non può caratterizzare il resto dell'arredamento.

#65
lot ha scritto: E' forse un'ovvietà, ma secondo me lo dovresti arredare con calma senza fretta aggiungendo pezzi 'importanti' progressivamente, individuando però già ora le zone funzionali: musica e conversazione, riposo camino e tv, pranzo.. L'idea del Flap è ottima, poi col suo andamento curvo sembra fatto apposta per raccordare zone diverse d'uno stesso ambiente e/o creare un 'polo'.
Per la libreria da considerare anche una soluzione piu economica, viste le dimensioni ampie, a tutta parete, od anche doppia (se avete molti libri) sui lati corti, come per esempio quelle della Lema.. :roll:

si, si, su tutto questo già siamo d'accordo, per ora solo divano e libreria, ma vorrei comunque cominciare ad immaginare che ambiente creare, e soprattutto a capire se valorizzare il lato est o il lato ovest per la zona relax/conversazione.. :roll:

ecco perchè cerco di capire se la scala potrebbe lasciarmi o meno margini di libertà, sia in termini di ingombri che di scelte di pezzi :?

#66
concetta ha scritto:La tua sala è molto bella e merita tutte le attenzioni possibili.

A mio avviso l'intervento sulla scala (anche drastico!) va fatto e altrimenti la scala non deve e non può caratterizzare il resto dell'arredamento.
ma và, mi sembra di capire che lascala non ti piaccia molto 8) 8)

#67
lila ha scritto:scusate se mi intrometto ma non riesco a farne a meno:
Lila
no, no..."intromettiti" pure, e ancora grazie, la tua idea è la stessa dell'architetto del negozio EDRA.
Ultima modifica di dadda il 22/06/08 23:09, modificato 1 volta in totale.

#68
chiccacasa ha scritto:scusate se mi intrometto ma seguo da giorni la storia di questa scala :D
come al messaggio precedente...grazie,e "intromettiti" ancora!

#69
dadda ha scritto:
concetta ha scritto:La tua sala è molto bella e merita tutte le attenzioni possibili.

A mio avviso l'intervento sulla scala (anche drastico!) va fatto e altrimenti la scala non deve e non può caratterizzare il resto dell'arredamento.
ma và, mi sembra di capire che lascala non ti piaccia molto 8) 8)
La scala (bruttina) che ho nella mia sala ho pensato seriamente di coprirla tutta con il cartongesso. Ma verrebbe fuori un cunicolo lungo le scale e quindi farò qualcosa come questo:

Immagine


Più avanti cambierò la ringhiera.

Conclusione: avrei fatto molto meglio a intevenire sulla scala da subito.

Sono convinta che le bellissime scale che si vedono sulle riviste per rendere al massimo hanno bisogno di ambienti altrettanto belli.
E il tuo lo è!

#70
intanto avremmo deciso di incassare i tre balconi con cartongesso, per dare un senso di continuità alla parete (un unico cassone che contiene le tende e ai lati scaffalature).
che ne pensate?

#71
bentrovata! può essere una bella idea
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#73
dadda ha scritto:
realexa ha scritto:bentrovata! può essere una bella idea
ciao Real! come va?
fa caldooooooooooooooooooooooo
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#74
realexa ha scritto:
dadda ha scritto:
realexa ha scritto:bentrovata! può essere una bella idea
ciao Real! come va?
fa caldooooooooooooooooooooooo
no, è suggestione...