La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ri-richiesta aiuto progettazione cucina!!

#1
Apro un'altro post perchè ho fatto molta confusione per l'inserimento della piantina :shock: :shock: :shock:

Salve a tutti i forumisti.......come molti ho il problema di progettare la mia cucina.....anzi il mio cucinino dato che sarà una cucina abbastanza piccola per single.......posto l'immagine del progetto e speriamo che qualcuno mi aiuti.....
come noterete questo è il progetto dell'intera casa, ambiente unico con soppalco che sale dalle scale viste sulla sinistra
ora ho solo indicato il lavello e forno.poi niente più fate conto che vicino la parete c'è una nicchia di circa 40 cm di profondità che vorrei utilizzare
1) a seguito del soppalco l'altezza massima è di 2,20 m e sul lato sinistro c'è un camino
2) modica anche la spesa dato che alla fine della ristrutturazione non avrò molti soldi e andrò quasi tutto da IKEA o simili.
Vi ringrazio anticipatamente [img][img]http://img229.ImageShack/img229/8572/piaoterraalecf7.th.png[/img][/img]

#3
mm non è che è molto chiara la piantina che hai... non ci capisco nulla.... e mi sembra che sei molto vincolata.....
o no?
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#4
grazie per l'interessamento marzia...
no non sono vincolato nel senso che il progetto è ancora allo stato iniziale...faremo le traccie sull'immobile entro metà di questa settimana......
hai ragione la piantina è piccoletta ora vedo se riesco a inserirla più grande..........
p.s. sono un "vincolato" non una "vincolata" :D :D :D
Immagine

#6
ehm così forse è un pò troppo grande blocca tuttoooooooooo

:roll:
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#7
Io odio quelli che uppano sembra che tutti gli debbano un favore ed invece sono loro che lo cercano, scolta, vai da un professionbista, qui su internet ce ne sono, ma non credo abbiano voglia di lavorare gratis ed il tuo progetto è alquanto complicato per dei non professionisti e rischieresti trovarti con qualcosa che non ti soddisfa per niente.
Entra in un negozio dove sai che sono molto professionali e basta, quì i consigli che riceverai non saranno professionali ed anzi ti confonderanno le idee.
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#8
nicola76 ha scritto:Io odio quelli che uppano sembra che tutti gli debbano un favore ed invece sono loro che lo cercano, scolta, vai da un professionbista, qui su internet ce ne sono, ma non credo abbiano voglia di lavorare gratis ed il tuo progetto è alquanto complicato per dei non professionisti e rischieresti trovarti con qualcosa che non ti soddisfa per niente.
Entra in un negozio dove sai che sono molto professionali e basta, quì i consigli che riceverai non saranno professionali ed anzi ti confonderanno le idee.
Non ho capito questo intervento :roll:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#9
quoto realexa!!!!

cmq in primo luogo il professionista ce l'ho già ed è quello che mi ha fatto il progetto e sta seguendo i lavori ed è anche abbastanza particolareggiato (sempre se riuscissi a farvelo vedere bene). Soltanto che non mi soddisfa la parte della cucina perchè è piccolina e anche se sono un single ci devo mangiare uguale :D
2) in secondo luogo proprio perchè con l'architetto ne ho parlato parecchio volevo confrontarmi con chi è più pratico di me..per me questa è la prima casa, pertanto, pur sapendo cucinare (anche abbastanza bene :lol: ) non sono pratico di spazi.
3) per nicola 76 premetto di non sapere il significato di uppare ma se è quello che ho capito io da noi quelli che fanno queste sparate li chiaiamo smargiassi.........

#10
quoto realexa!!!!

cmq in primo luogo il professionista ce l'ho già ed è quello che mi ha fatto il progetto e sta seguendo i lavori ed è anche abbastanza particolareggiato (sempre se riuscissi a farvelo vedere bene). Soltanto che non mi soddisfa la parte della cucina perchè è piccolina e anche se sono un single ci devo mangiare uguale :D
2) in secondo luogo proprio perchè con l'architetto ne ho parlato parecchio volevo confrontarmi con chi è più pratico di me..per me questa è la prima casa, pertanto, pur sapendo cucinare (anche abbastanza bene :lol: ) non sono pratico di spazi.
3) per nicola 76 premetto di non sapere il significato di uppare ma se è quello che ho capito io da noi quelli che fanno queste sparate li chiaiamo smargiassi.........

#11
Uppare è quello che hai fatto tu postando su questo topic solamente per fare in modo che il tuo post sia in alto bello visibile.
Poi non capisco se hai già un professionista a che ti serve chiedere pareri su un forum composto per la maggiorparte da non professionisti?
Di solito quando un mio cliente mi chiede di progettargli la cucina mi da qualche indicazione o mi passa il progetto del suo architetto di modo da prendere qualche spunto, nel tuo caso c'è solo un enorme piantina poco chiara, se nessuno ti aiuta il motivo è questo.
Quello che ti voglio dire è che se vuoi ottenere un parere o più pareri chiari e sinceri anche da utenti professionisti dovresti dire più cose e magari spiegare il progetto di questo professionista, non dico di postatlo, ma almeno spiegarlo.
Così è molto complicato darti una mano, o meglio ci vuole un pò di tempo e non tutti ne hanno la voglia, in ogni caso la prossima sii più sincera, ok? :wink:
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#12
Per nicola76
Primo sono un maschietto :lol: , secondo faccio sincerità di secondo nome :lol: , e mi spiace che tu abbia precostituito su di me il concetto dello scroccone anche perchè contrariamente a quanto tu dici se avessi letto il post dall'inizio (con attenzione), avresti notato che vi era una spiegazione abbastanza esauriente del problema e una piantina più che dettagliata.

Il mio rammarico è che purtroppo sono del tutto ignorante nelle tecniche d'inserimento delle piantine sul forum e non riesco a postare la pianta con una grandezza tale da poter essere visualizzata da voi.

Poi imageshack è molto lento negli host it e alcune volte si blocca, non riesco poi a prendere l'URL esatto con l'effetto di postare la piantina con dimensioni enormi e di impallare il post.......qualcuno mi può aiutare? Grazie in anticipo..........