La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Distanza dalla TV

#1
Avevo già scritto qui questo messaggio ma è sparito (forse perchè ho citato la fonte?)

Allora su una rivista ho trovato questa informazione.

Distanza di visione consigliata:

- per TV 4:3 cinque volte la diagonale
- per TV 16:9 tre volte la diagonale.

Ho visto che è una domanda ricorrente su questo forum.

Re: Distanza dalla TV

#2
concetta ha scritto:Avevo già scritto qui questo messaggio ma è sparito (forse perchè ho citato la fonte?)

Allora su una rivista ho trovato questa informazione.

Distanza di visione consigliata:

- per TV 4:3 cinque volte la diagonale
- per TV 16:9 tre volte la diagonale.

Ho visto che è una domanda ricorrente su questo forum.
Ne ho sentito parlare anch'io, ma non saprei dirti se è vero o no. :?
Io per esempio, ho la tv 29 pollici 4:3 e sto a una distanza di circa 2,5/3 metri e vedo che i miei occhi non si affaticano mai. Per quanto riguarda le radiazioni emesse dallo schermo (della cui nocività tutti parlano, ma nessuno ha le idee chiare) io penso che alla distanza da te indicata non dovrebbero esserci problemi. Anche perché con tutte le radiazioni e l'inquinamento elettromagnetico che sopportiamo tutto il giorno l'ultimo pensiero è quello della tv. :twisted:
E pensare che anziché incentivare le energie naturali vogliono aprire le centrali nucleari!!!!!!!!!!! :twisted:
VENDITA E INSTALLAZIONE DI CLIMATIZZATORI, CALDAIE, PANNELLI SOLARI TERMICI E FOTOVOLTAICI, FRIGORIFERI, LAVATRICI, ASCIUGATRICI, PIANI COTTURA, FORNI, CUCINE E ALTRO ANCORA...

#3
E' importante chiarire di che tecnologia si tratta.
I televisori CRT (i vecchi per intenderci) devono esser visti a una distanza maggiore rispetto ad LCD / Plasma, anche per chi compra questi e vuole "vedere" il Full HD deve avvicinarsi molto per assurdo un 46 pollici va visto poco oltre i due metri...
Anche se su questo discorso si puo' aprire una discussione interminabile,c'e' chi dice che quelli nuovi grandi affaticano la vista bah...non saprei,tra un po' dovrei comprare un 42 o un 46 vi faro' sapere quante diotrie perdo :wink:

#5
perchè c'era anche il discorso dei pixel,delle dimensioni,comunque anche un plasma 42 hd ready per dire sul segnale di sky normale oppure il digitale terrestre da un metro,attaccato quindi,si vede bene ,a due metri i difetti dell'immagine si notano meno è gia' una buona distanza.