#15
da cagi
La garanzia Franke, all'interno dei due anni, copre solo il costo dei ricambi o anche l'intervento del tecnico?
Chiedo questo perchè avendo un problema sua una sua cappa (ad un mese dalla sua installazione) mi sono andato a leggere il libretto della garanzia per cercare il numero dell'assistenza.
In quel frangente mi sono letto per scrupolo tutto e ho trovato scritto, nel capitoletto "condizioni", che Franke copre in garanzia solo il costo dei materiali di ricambio mentre l'intervento del tecnico è a carico del cliente (ASSURDO!); a meno che il cliente non spedisca (MA CON L'IMBALLO ORIGINALE E A SUE SPESE ANCORA PI§ ASSURDO!)) l'elettrodomestico alla ditta.
Mi sembra che entrambe le diciture non abbiano alcun tipo di validità legale, in Italia la garanzia nei due anni per quanto ne so è senza condizioni, cioè una volta accertato che il problema è di costruzione/qualità ecc. ecc. nei due anni la legge impone la sostituzione o riparazione a costo zero, sennò che garanzia è?
Qualcuno ha avuto situazioni simili, come è finita? Io intanto mi sto informando presso le associazioni consumatori, se dovrò fare la guerra voglio essere pronto e informato sui miei diritti, ho pagato 750 euro di cappa e DEVE FUNZIONARE BENE! NO?