La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina in legno laccato: voi come fate?

#1
Sto per fare il grande passo, una cucina in laccato bianco. Ma mi sembra così delicato... Com'è la vostra esperienza, cosa usate per pulirla? Anche perchè, per complicarmi la vita, al posto delle piastrelle metterò boiseries, sempre in legno... Ho speranze di avere una cucina pulita?
Lakesyren

#2
Ciao!
A casa mia, mia mamma ha da poco acquistato una cucina con i pensili laccati grigio chiaro. Pulirli è davvero semplice, panno in microfibra inumidito d'acqua, una passata e via.
Nelle basi ha l'impiallacciato rovere chiaro, e ti assicuro che è molto più rognoso da pulire, soprattutto l'unto.
Per cui vai tranquilla, poi se il colore è chiaro, è ancora più semplice.
Per la mia futura cucina (Scavolini Flux) avrò le basi laccate lucide nero caffè ed i pensili grigio chiaro. Mi preoccupa un po' il laccato scuro per le basi, ma per i pensili, che sono chiari, no problem!
Che cucina hai scelto?
Valentina
Album fotografico mia casa: http://picasaweb.google.it/Valenne83/La ... directlink
Immagine

#3
Ciao, il legno laccato bianco è semplicissimo da tenere pulito perchè basta passarlo con un panno leggermente umido con sapone neutro senza usare prodotti abrasivi.

Adoro il laccato bianco : è di una raffinatezza unica!

Se ti serve aiuto fammi sapere...... :D

#4
Penso che comprerò Valplana, anche se non riesco a trovare un rivenditore che l'abbia esposta per vederla dal vivo! Mi pare molto bella e curata. Ma mi stanno facendo anche preventivi con Veneta cucine, con cui spenderei sicuramente meno. Vedremo!
Spero davvero che il laccato sia facile da pulire, dato che io sono notoriamente una sbrodolona...
Lakesyren