La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rigo Misvago

#1
Pochi giorni fa avevo richiesto info sul modello manhattan della alberta, affascinato dai divani in pelle bianca bassi.

Poi mi sono seduto su un divano Misvago della Rigo... e me ne sono innamorato, è comodissimo, con lo schienale alto e regolabile.

http://www.rigosalotti.it/italiano/prod ... ea=misvago

Non è forse bellissimo (il manhattan aveva decisamente un altro stile), ma il divano deve essere innanzitutto comodo.

Io lo prenderei angolare proprio come in foto, in tessuto. Mi è stato proposto a 2.000 euro. Che dite?

Ultimo consiglio: avremo le pareti gialle, pavimento color mattone, soffitto alto in travi di legno, libreria probabilmente wenghè e bianca: quale colore per il divano? blu ci piacerebbe tantissimo, forse non sarebbe il massimo come abbinamento con i mobili ma starebbe molto bene con pareti e pavimento (almeno credo)

#6
Snakecharmer ha scritto:Si, loro hanno sempre avuto un mercato economico... a discapito quindi della qualità
...ah, perchè invece Alberta serve l'elite no!? :wink:

...ma per piacere! Come se Alberta fosse Minotti...

Sia Alberta che Rigo hanno diverse linee di prodotto che girano intorno alla fascia media. Avendo molti modelli alcuni di questi "sconfinano" su livelli un filo più bassi od un filo più alti.

Consiglio neutrale: scegli in base ad estetica-comodità-prezzo, perchè in quanto a qualità-prezzo fai una buona scelta in entrambi i casi.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#7
Cosa intendi per qualità più bassa? a livello di materiali? Come faccio a sapere le caratteristiche del Misvago? Mi fido del venditore? Da che elementi posso capire la qualità? Io per il momento riseco a valutare solo le sensazioni della seduta... e mi è sembrato molto comodo.

A parte tutto, credo sia meglio puntare su un divano comodo e poi, se proprio si rovinerà, tra una 8-10 di anni lo cambierò, altrimenti farò fare un nuovo rivestimento. Sono troppo ottimista?

#8
maestro ha scritto:
Snakecharmer ha scritto:Si, loro hanno sempre avuto un mercato economico... a discapito quindi della qualità
...ah, perchè invece Alberta serve l'elite no!? :wink:

...ma per piacere! Come se Alberta fosse Minotti...
E chi ha detto questo?
Io però, conoscendo entrambe le aziende (ti parlo anche a livello fornitori di materiali), posso dirti che negli ultimi 4/5 anni l'Alberta ha investito sul prodotto, Rigo no... lo sta facendo adesso ma in minima parte.
Posso capire che un negoziate certe differenze nn le veda ma forse chi è + tecnico si.
Io ho circa 400 rivenditori e t garantisco che nn arrivano a 20 quelli che sanno la differenza tra un 30 TL azzurro e un 35 KN nocciola :wink:

#9
Quindi in sostanza un divano Rigo potrebbe durare un po' di meno rispetto ad uno Alberta, ed in particolare potrebbe rovinarsi di più nei materiali.

Quale altro modello di divano mi consigleresti con seduta alta e regolabile?

#10
Snakecharmer ha scritto: Io ho circa 400 rivenditori e t garantisco che nn arrivano a 20 quelli che sanno la differenza tra un 30 TL azzurro e un 35 KN nocciola :wink:
Bene Snakecharmer, a questo punto puoi anche presentarti no!?
Almeno ci conosciamo :wink:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#11
E tu, maestro, ch altri divani mi consiglieresti (modelli e prezzi simili al misvago)?
Non seguo da tanto il forum, ma mi dà sicurezza leggere il nr di messaggi che hai postato

#12
Pippo02 ha scritto:E tu, maestro, ch altri divani mi consiglieresti (modelli e prezzi simili al misvago)?
Non seguo da tanto il forum, ma mi dà sicurezza leggere il nr di messaggi che hai postato
Si badi bene che non volevo distoglierti da Alberta, ma solo rassicurarti su Rigo che è un prodotto affidabilissimo, tutto qui.

Quanto al numero dei messaggi c'è chi è a 15.000...effettivamente però essendomi iscritto a novembre 2003 sono un po' un'istituzione no!? :wink: Scherzo ovviamente...
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#13
Scusa ma sono due modelli completamente diversi...il Manhattan ed il Misvago(non mi piace proprio...)

Anche la Rigo fa modelli simili all'Alberta,ma il Misvago proprio!!!
Vero è che un divano deve essere comodo,ma quello mi sembra fin troppo comodo!

Ciao.
Domitilla.

#14
Sì, lo so che sono modelli molto molto diversi. Come design sicuramente il manhattan è migliore, ma come comodità? sinceramente il misvago è quello che ci ha dato l'impressione più positiva (sia a me che alla mia ragazza). In che senso lo giudichi troppo comodo?

Il divano ci servirà sia per accogliere gli ospiti, sia per sdraiarci la sera e quindi ritengo che sia importante la comodità (sia per coricarsi che per sedersi). Forse il Manhattan è anche comodo per coricarsi, ma x sedersi ho qualche dubbio, avendo lo schienale piuttosto basso (lo vado comunque a riprovare, perché non mi aveva dato una brutta sensazione)

#15
Troppo comodo nel senso che ti ci addormenti...
Scherzo! E' che proprio non mi piace esteticamente,lo trovo antiquato.
Se vai sul sito www.albertasalotti.it
puoi vedere molti modelli.

Tu hai scelto un modello della sezione design,ma guarda anche nel moderno e nel classico...come ti ho detto in un altro post una volta scelto il modello,clicca su elementi e si apre una finestra con tutte le misure del modello in questione H dello schienale compresa...così ti puoi regolare!

Ciao