La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto per bagno difficile da arredare...

#1
Ciao a tutti!
Ho già chiesto aiuto sul forum per le altre stanze della casa (una casa non proprio facile da arredare...) ed ora siamo arrivati al bagno...
Anche questo non è facilissimo da arredare perchè
- ha due angoli non retti
- non è molto grande
- vogliamo metterci sia la vasca che la doccia.

La piantina (orribile, disegnata da me...) è questa:

Immagine


A sinistra vedete la porta (che si apre verso l'interno ma vorremmo farla girare in modo che si apra verso l'esterno)
A destra c'è la finestra...

Noi volevamo mettere nella parete da 274 la doccia (misura tipo 75 * 90)a sinistra e la vasca (misura tipo 150*70) a destra.
Mentre sulla parete da 267 inseriremmo il lavello il bidet e il wc.

Voi che dite?

Qualcuno ha suggerimenti utili???


Grazie!

#2
ciao... non è che sia proprio il massimo della semplicità da arredarlo però ci si prova (scusami la non perfetta grafica ma l'ho fatto al volo!):
Immagine


allora, doccia e vasca separati la vedo dura a farli stare comodamente, rischieresti di riempire troppo i bagno non garantendo uno spazio vivibile decente!!! quindi se proprio non vuoi rinunciare alla vasca, ti consiglierei di mettere una Doccia-Vasca, posizionandola "parallela" al muro inclinato da 274, e nello spigolo che si forma nell'angolo basso a Dx chiuderlo e piastrellarlo uguale al resto del bagno (Ancora meglio se con mosaico!!), nella parte Sx prevedere i due servizi (in questo modo riesci a muoverti bene tra wc e bidet e doccia senza rischiare quando ti siedi sul bidet di tirare le "ginocchiate" sul wc!!! :lol: ) nella parte alta metterei tutto un bel mobile!!! un'altro consiglio, se puoi metti la porta a scomparsa!!!
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#3
attila76 ha scritto:ciao... non è che sia proprio il massimo della semplicità da arredarlo però ci si prova (scusami la non perfetta grafica ma l'ho fatto al volo!):
Immagine


allora, doccia e vasca separati la vedo dura a farli stare comodamente, rischieresti di riempire troppo i bagno non garantendo uno spazio vivibile decente!!! quindi se proprio non vuoi rinunciare alla vasca, ti consiglierei di mettere una Doccia-Vasca, posizionandola "parallela" al muro inclinato da 274, e nello spigolo che si forma nell'angolo basso a Dx chiuderlo e piastrellarlo uguale al resto del bagno (Ancora meglio se con mosaico!!), nella parte Sx prevedere i due servizi (in questo modo riesci a muoverti bene tra wc e bidet e doccia senza rischiare quando ti siedi sul bidet di tirare le "ginocchiate" sul wc!!! :lol: ) nella parte alta metterei tutto un bel mobile!!! un'altro consiglio, se puoi metti la porta a scomparsa!!!
Grazie per l'idea!
Avevamo pensato anche noi alla vasca-doccia però l'abbiamo scartata perchè mi sembra scomoda sia come doccia (che è quella che useremo di più) sia come vasca... e poi quelle che ho visto in giro non mi piacciono molto.
E' per questo che avevamo deciso di metterle separate.
La doccia sarà sicuramente la più utilizzata (e per questo avevamo pensato ad un formato piuttosto grandino - 90*75) e la vasca servirà sicuramente anche se non sarà la più utilizzata (e per questo avevamo pensato ad un formato non grandissimo - 150*70)...

La porta a scomparsa non la possiamo fare... però a quanto pare possiamo far aprire la porta all'esterno, che già è un bel guadagno di spazio...

Ma tu pensi proprio che non sia opportuno metterle entrambe (doccia + vasca)?

Grazie!

#4
no rischi di trovarti con un "buco di bagno" dove alla fine non sfrutti ne l'uno ne l'altra!!! ti dirò io a casa mia mi sono fatto mettere 2 docce un normale da 80x80 l'altra grande da 120x80 (che la trovi anche nel forum Bagni!!!!! :P )... se come me/noi sfruttate tanto la doccia, metterei anche nel vostro caso un bel doccione!!! poi un bel mobilone e ti ritrovi con un signor bagno!!! :D :D :D :D
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#5
attila76 ha scritto:no rischi di trovarti con un "buco di bagno" dove alla fine non sfrutti ne l'uno ne l'altra!!! ti dirò io a casa mia mi sono fatto mettere 2 docce un normale da 80x80 l'altra grande da 120x80 (che la trovi anche nel forum Bagni!!!!! :P )... se come me/noi sfruttate tanto la doccia, metterei anche nel vostro caso un bel doccione!!! poi un bel mobilone e ti ritrovi con un signor bagno!!! :D :D :D :D
Mmmm...
Effettivamente non è male... fra l'altro io adoro i mobili da bagno...

Ci faccio un pensiero!

Grazie per i suggerimenti!!!!!!!!

Ciao!

#6
se è piccolo, devo ammettere che anch'io voterei per la superdoccia abbandonando la vasca. purtroppo dalle misure ci capisco sempre poco... :oops:

#7
boo ha scritto:se è piccolo, devo ammettere che anch'io voterei per la superdoccia abbandonando la vasca. purtroppo dalle misure ci capisco sempre poco... :oops:
:-)))

Grazie comunque per il contributo.
Adesso parlo con il capo e poi vediamo!

Grazie ancora a tutti!

#8
Ok... Ci siamo quasi.
Abbiamo optato per superdoccia (cioè: non proprio super... un 70x120 perchè più larga non ci sta)...

Però abbiamo spostato tutto (tranne il wc) rispetto alla posizione originaria...
Immagine


Che dite della nuova versione?
I tre rettangolini vicino alla porta sarebbero tre colonnine poco profonde e fissate alla parete... Anche se non sono ancora definitive...

La porta non si apre più in quel senso ma si apre verso l'esterno!!!!

#9
Eccellente secondo me l'idea di una "spalletta" di cemento che copra i sanitari, l'avrei fatto anche io :) Secondo me questa è la soluzione migliore, poi io al posto delle tre colonnine metterei tre pensili orizzontali ma questa è solo questione di gusti :) Cmq nn vorrei sbagliare ma penso che la vasca da 150 prevista inizialmente fosse quella "corta" :? Orribile se era così, da bagnetto anni sessanta, molto meglio questa soluzione :D :wink: