La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ho giocato un po' con photoshop... ecco come starebbe la Meridiana nera ed il muro "biscotto":



che ne dite?
Ultima modifica di oriolo il 20/07/08 17:06, modificato 1 volta in totale.

#17
Che sei un mito con Adobe.. :P
Mmm.. gli accostamenti sedia/colori parete stanno ma trovo potrebbe andare ancora meglio diversamente.. :roll:

#18
Io trovo perfette le idee dell'arredatore,ma non farei la parete spugnata come hai fatto tu qui sopra...perfetta anche l'idea del divano che dovrebbe staccare un pò di più.
No alle sedie in pelle nera,sì a quelle proposte in policarbonato.
Ahh dimenticavo,hai un pavimento splendido! :wink: .

#19
secondo me stai facendo di tutto per rendere il tuo ambiente un pò anonimo e simile a tante altre sale...
perdonata la schiettezza??? :oops:

#20
dadda ha scritto:secondo me stai facendo di tutto per rendere il tuo ambiente un pò anonimo e simile a tante altre sale...
perdonata la schiettezza??? :oops:
Ciao Dadda,
a cosa ti rifersci esattamente? Quali sono gli errori che lo rendono anonimo? Vorremmo evitare di creare un ambiente anonimo, bensì vorremmo un ambiente coerente, minimale ed accogliente... il meglio che si possa ottenere all'interno dei paletti imposti dai limiti cromatici di veneziana ed infissi. Mi piacerebbe sapere cosa non va e cosa faresti tu...

P.S.
Per Glamazon: effettivamente NON si vuole affatto farla spugnata la parete, bensì in CALCE RASATA... che comunque dovebbe dare un effetto non troppo piatto ed omogeneo, ma neppure "maculato" come mi è ventuo fuori con Photo Shop.

#21
lot ha scritto:trovo potrebbe andare ancora meglio diversamente.. :roll:
..."meglio diversamente"... si, ma come?

Intanto ho provato a schiarire un po' la parete e a vedere l'effetto con l'arco al suo posto defitivo (cioè ad illuminare il tavolo).



L'angolo di sinistra, appare un po' svuotato senza il vasone... non so se è questione di "farci l'occhio"...
Ultima modifica di oriolo il 20/07/08 17:08, modificato 1 volta in totale.

#22
forse ho esagerato con l'aggettivo..ma credo che potresti valorizzare alcune caratteristiche dell'ambiente,piuttosto che cercare di minimizzarle (il tuo pavimento, a mio parere, non entra in un ambiente minimalista).
sceglierei una sedia con maggiore personalità, in legno, forse anche il tappeto e il vaso(in sè stupendi) non fanno che dimostrare quanto poco ti piaccia il pavimento, perchè non legano...
invece sono per le pareti bianche, e per qualche particolare un pò retro (anche un cristallo lalique, un vaso pastello)a sottolineare una scelta del pavimento personale.

PS: io mi trovo nelle tue stesse condizioni perchè accetto poco una scala in legno e non so come integrarla :roll:

#23
Le pareti lato cucina le farei nere in stucco.
Sedie nere o cuoio con dettagli cromati.

Il resto per me è ok.Però il cow cow di parentesi quadra lo avrei visto benissimo.
Ciao.
Domitilla.

Naturalmente se metti il tappeto cow cow e le poltroncine girevoli di Le Courbusier rivestite in pony,lascia le pareti tutte bianche!

#24
domitilla ha scritto:..e le poltroncine girevoli di Le Courbusier rivestite in pony, lascia le pareti tutte bianche!
Domitilla ha ragione: perchè non inserire le mitiche fauteils tournantes siglate Lc7 e riproposte sotto in pelle rossa..? :wink:
Oltre al rivestimento in cavallino, il bordeaux forse accorderebbe il pavimento..?
Se non le tournantes perchè non qualche altra sedia tubolare degli anni '30..? :roll:
Immagine
Immagine

#25
Molto belle anche queste sedie di Le Corbusier. Non oso immaginare il prezzo però!

Indipendentemente dal modello della sedia, però, proviamo a risolvere la questione puramente di coordinamento cromatico.
Quale delle seguenti ipotesi?

A) Muri bianchi, sedie bianche (pavimento e piano restano a se)

B) Muro biscotto (beige-rosato) e sedie nere (richiamo sia il piano, sia il pavimento)

C) Muro e sedie dello stesso colore (compro prima le sedie e mi faccio dipingere il muro dello stesso colore); in tal caso le ipotesi sono:

- C.1. Muro e sedie viola-prugna
- C.2. Sedie in cuoio naturale e muro abbinato (marrone chiaro rossastro)
- C.3. Sedie e muro color cioccolato
- C.4. Altro colore, dite voi quale...

#26
D.: :shock:
Parete azzurra/grigia;
sedie col rivestimento che richiamano il tono del pavimento..
Oppure volendo l'opzione C.1.. :roll:

Ps. non c'entra nulla.. ma.. per andare a Monza, posso optare per la C.1..? :lol:
Immagine

#27
Accidenti come sei brava con le foto....io sono totalmente incapace..me l'avranno spiegato 100 volte ma lo faccio 1 volta e mi dimentico.

Il prezzo delle sedie varia in funzione dell'azienda produttrice...sono in molte a fare queste riproduzioni.

Questa è un'azienda di Firenze che fa solo rivisitazioni del periodo Bauhaus.

Ti dico che quelle nere sono le meno costose,quelle in cavallino le più care.
Ci sono anche bianche molto belle...
Al punto di fare la parete viola prugna,falla nera così ti riallacci al piano,in quel caso le sedie le farei bianche...però un tappeto di cavallino(mucca,il cavallino è proibito)non ti piace.
I colori sono giusti biscotto e bianco e darebbe un pò di grinta all'ambiente...secondo me è quella che manca!
Ciao.

#28
Da un sito di Stucco Veneziano, ecco un po' di colori che metterebbero d'accordo domitilla e lot:

Nero:
Immagine
Immagine
Grigio scuro:
Immagine
Immagine
Grigio "terroso" (non saprei definirlo)
Immagine
Immagine

Il dubbio è: non rischia di risultare pesante una parete nera?
Non mi rimpicciolisce e scurisce l'ambiente?


Poi questo potrebbe essere il famoso biscotto:
Immagine
Immagine
e il viola:
Immagine
Immagine

#30
Ciao Oriolo,
i prodotti Graesan li uso molto ed ho fatto una parete nera,per questo ho parlato di stucco.
Lo stucco,a differenza della tinta,non è tutto uniforme in parete rimane spatolato,quindi con un effetto chiaro-scuro e venato che lo fa sembrare marmo.
Non so quanto sia grande la parete in questione,nè l'ambiente di cui stiamo discutendo,per cui non posso dire...la stanza,però,mi sembra abbastanza luminosa.
Come ha detto il micio nero(non ricordo il tuo nick,scusa)anche una parete grigia starebbe molto bene...grigio,rosa e bianco...ah,già c'è il piano nero (se non è prezioso io lo laccherei bianco...giuro lo farei!).
In ogni caso della stessa casa di pitture,ci sono altre soluzioni oltre lo stucco molto valide.
Se mi spieghi come postare le foto,posso farti vedere qualche esempio.
Ma attualmente alle pareti che tinta c'è?Una lavabile?
Ciao