La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavolo e Sedie - Consiglio

#1
Ciao a tutti, ho la possibiltà di acquistare un tavolo rovere spazzolato tinto nero, della Max Alto, il 9922, del loro catalogo.

Che sedie metterci assieme?
Mi hanno proposto, sempre Max Alto nere con seduta in pelle, le
SM45S oppure le SM55B, però c'è qualcosa che non mi convince....

Cosa dite mi fido?
Secondo voi quale delle due serie?

Grazie


Brik

Re: Tavolo e Sedie - Consiglio

#2
gobbazzo ha scritto:Ciao a tutti, ho la possibiltà di acquistare un tavolo rovere spazzolato tinto nero, della Max Alto, il 9922, del loro catalogo.
Mi hanno proposto, sempre Max Alto nere con seduta in pelle, le
SM45S oppure le SM55B, però c'è qualcosa che non mi convince....
Immagine
Immagine
In catalogo on-line non le trovo le 45.. che sia questa sotto, senza braccioli..?
Immagine
Trovo molto eleganti le sedie a slitta in legno di Citterio. Forse sembrano alleggerire meglio la composizione le sedute senza bracciolo.
Cosa non ti convince.., forse il colore scuro, che però è la 'cifra' della Maxalto..? E se provassi a combinare le sedie senza braccioli in essenza chiara al tavolo scuro..? :roll:

#3
Tavolo e sedie sono quelle che hai incollato.
Non vorrei appesantire il salotto, farlo diventare troppo "serioso".

Combinare chiaro e scuro non "pasticcia" un po?

#4
il tavolo è davvero bello, le sedie proprio no... preferirei, per rimanere in casa b&b e riprendendo il modello a slitta, le solo
Immagine

#5
e.do. ha scritto:il tavolo è davvero bello, le sedie proprio no... preferirei, per rimanere in casa b&b e riprendendo il modello a slitta, le solo
Immagine
Anche a me non convincono le sedie specie per l'effetto slitta...
Avete qualche in alternativa da modello da propromi?
Tutto legno o legno e pelle?

Grazie

#6
gobbazzo ha scritto:..Combinare chiaro e scuro non "pasticcia" un po?
Beh, secondo me no.. a patto che tu non abbia altri 'legni' nella stanza.. :roll:

#7
gobbazzo ha scritto:
e.do. ha scritto:il tavolo è davvero bello, le sedie proprio no... preferirei, per rimanere in casa b&b e riprendendo il modello a slitta, le solo
Immagine
Anche a me non convincono le sedie specie per l'effetto slitta...
Avete qualche in alternativa da modello da propromi?
Tutto legno o legno e pelle?

Grazie
preferiresti una sedia classica oppure una stravagante?
importante o anonima?
su che fascia di prezzo vorresti orientarti?

#8
Direi sedia non stravagante e che non diventi il punto focale della stanza.
Credo una linea moderna ma che non ecceda in stranezze...

Mi sono spiegato?

Grazie
e.do. ha scritto:
gobbazzo ha scritto:
e.do. ha scritto:il tavolo è davvero bello, le sedie proprio no... preferirei, per rimanere in casa b&b e riprendendo il modello a slitta, le solo
Immagine
Anche a me non convincono le sedie specie per l'effetto slitta...
Avete qualche in alternativa da modello da propromi?
Tutto legno o legno e pelle?

Grazie
preferiresti una sedia classica oppure una stravagante?
importante o anonima?
su che fascia di prezzo vorresti orientarti?
:cry:

#9
Ti avevo risposto ieri ma editando mi si è cancellato il post.. :?
Molto belle le Solo, suggerite da Edo; trovo invece che la struttura a slitta movimenti ed alleggerisca molto il tuo tavolo.. :roll:
Al volo mi vengono in mente poche varie idee di sedie ma tutte non in legno e certo dalle linee pronunciate che non passano inosservate però..:
Tulip di Saarinen coi braccioli, dalle linee tondeggianti per sdrammatizzare le forme forti del tavolo..
Immagine
..oppure una soluzione 'interna', dal catalogo della b&b:
serie Lazy, Alma, Vol-au-vent, Iuta, Dining chair (molto bella, nuova disegnata da Richard Schultz), infine l' Ottochair.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#10
La Lazy l'ho provata nel loro show room ed è comodissima, una figata per usare un termine tecnico.
Mi piace molto anche l'ultima la ottochiar, corretto?

Comunque sono abbastanza convinto di evitare o limitare il legno sulle sedie, per "modernizzare" il salotto.

Ciao

P.S.
Nuove idee sono sempre ben accette.
lot ha scritto:Ti avevo risposto ieri ma editando mi si è cancellato il post.. :?
Molto belle le Solo, suggerite da Edo; trovo invece che la struttura a slitta movimenti ed alleggerisca molto il tuo tavolo.. :roll:
Al volo mi vengono in mente poche varie idee di sedie ma tutte non in legno e certo dalle linee pronunciate che non passano inosservate però..:
Tulip di Saarinen coi braccioli, dalle linee tondeggianti per sdrammatizzare le forme forti del tavolo..
Immagine
..oppure una soluzione 'interna', dal catalogo della b&b:
serie Lazy, Alma, Vol-au-vent, Iuta, Dining chair (molto bella, nuova disegnata da Richard Schultz), infine l' Ottochair.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#11
Non hai dato un budget su cui stare, quindi ti posto le mie preferite.

Phillips di Minotti
Immagine
Panton chair di Vitra
Immagine
Immagine
La mia preferita:

Equity di Feg
Immagine
Immagine