La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Una possibile graduatoria tra queste marche potrebbe quindi essere
Liebherr
Neff
Siemens
Bosch
Whirlpool
Rex

Neff e Siemens, appartenendo allo stesso gruppo, sono molto simili come tecnologie nei frigoriferi?

#17
aspetta non ho capito... se vuoi rimanere su cifre abbordabili si:) di quelle che hai detto la liebherr è sicuramenete la prima.

Se poi vogliamo crescere di qualcosina direi amana

se poi VUOI crescere ancora di più ma siamo proprio fuori dal mondo sia per prezzi che per modo di comportarsi dell'azienda direi...

sub zero

parlo sopratutto per funzionalità. sopratutto perchè in un nofrost il cassetto che poi mi occorre per il cibo fresco sia correttamente umidificato, se non è come non averlo. parlo di temperatura mantenuta, guarnizioni, interni in acciaio (cosa che ha anche la gaggenau, ma l'ho tralasciata perchè non è un "nome" per i frigo anche se l'ultima serie mi soddisfa, infatti l'ho scelta).

Poi se vogliamo rimanere sotto i 2000 euro liebherr senza pensarci come qualità del materiale, tenuta temperatura etc... te lo dico dopo essermi informata con tutte le marche possibili ed aver sentito pareri di persone che lo usavano o lo stanno usando e dopo averli visti di persona nei vari show room... uff sono ormai 6 mesi che sono dietro alla cucina heheheh
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#18
Grazie Lady

io cmq intendevo rimanere nel panorama dei frigoriferi più abbordabili. Liebherr è al top di quelli a cui posso puntare. Ma forse è già un gradino troppo in alto.
Le mie esigenze non sono particolari, mi serviva un frigo largo 60 senza nofrost e biofrost... possibilmente in acciaio o color silver per abbinarlo agli eldom della cucina... Come dicevo in un altro post, l'ideale sarebbe non oltrepassare gli 800 euro.

#19
sisi immaginavo:)

cmq io fossi in te mi lascerei un minimo di elasticità in quanto a mio parere personale la liebherr li merita i soldi:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#20
Amana gran frigo, ce l'ho ma attenzione perchè non so se siete informati esattamente sul concetto No frost.
TRutti i frigo americani col no frost non sono adatti ad esempio a copnservare un quarto di prosciutto perchè tende a seccarsi.
Altra questione sono le disposizioni interne che creano problemi, si sà gli americani ci infilano contenitori oversize, molto meglio comprare il 120 con dispenser acqua ghiaccio di Liebherr che ha gli interni europei.
Sub zero è ottima ma fuori target....
Altro discorso per Viking che a quanto ne so ha prezzi similari ad un eldom di target alto, come quelli già menzionati

#21
Mi sono fatto l'idea che i frigoriferi "di una volta" non avevano grossi problemi di affidabilità, ora mi sa che è diverso, il mio ultimo Rex combinato oltre a essere rumoroso appena è arrivato il caldo estivo NON riesce a mantenere la temperatura giusta nel freezer (continua a variare fra -18 e -12), domanda: per vostra esperienza personale con un Liebherr, anche se ha un motore solo, si hanno meno problemi?
O è meglio un 2 motori di qualsiasi marca?

#23
Comunque la maggior parte dei modelli (non solo frigo) di Neff, Siemens e Bosch, sono identici, cambia solo la carrozzeria.

ciao ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#24
Hai assolutamente ragione...
I frigoriferi di una volta che duravano anche più di 20 anni senza rompersi...
Non esistono più :?

#26
vi vorrei fare notare che bosch non è più basso di siemens, soprattutto sul bianco, semmai il contrario, mentre è giusto sul nero.

gli stabilimenti siemens non esistono, sono gruppo bosch che marchia siemens, ovvero il brand più commerciale, da più tempo. con gli anni ha perso sul bianco a vantaggio di bosch, diciamo che al loro interno si sono un po' spartiti la torta :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#27
Secondo mè,l'unica cosa che manca ai liebherr e un filtro anti odori a carboni attivi come quelo che monta bosch in alcuni modelli..
non capisco come non abbiano ancora inserito un dispositivo impiortante come questo..
ciao!

#29
bhè..credo che qualcosa di non chiuso in scatola lo si metta sempre..
secondo mè rimane un accessorio molto utile..
ciao!

#30
Ancora con questa netta suddivisione tra Bosch, siemens e neff riguardo la qualità!! Se vi studiate bene i cataloghi vedete che moltissimi loro prodotti sono identici in tutto, cambia solo l'estetica.
Quindi se per esempio il Forno Bosch lo pago 2-300 euro in meno del medesimo Neff, e se l'estetica mi piace, posso dormire sonni tranquilli che la qualità è la stessa.
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine