La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
hai perfettamente ragione. La storia e la tradizione che diconodi un appartamento costruito nel 2008 in mattoni forati o gasbeton? di posare un pavimento mosaico preso dagli scavi di piazza armerina? o incollarci un pavimento in legno antico? appunto: la storia e la tradizione
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#17
Io ho messo parquet Gazzotti in casa circa 3 anni fa e ne sono molto soddisfatta...un Teak della linea extraresistent...fantastico rapporto qualità prezzo...
Secondo me è un azienda molto seria, anche perchè alla fine le marche piu conosciute sono gazzotti e listone giordano...listone giordano lo hanno messo dei miei amici e non ne sono stati molto contenti..
Io tutta la vita Gazzotti!!!
Anche i miei genitori hanno messo Gazzotti 15-16 anni fa...la qualità è sempre la migliore...
Il mio teak a distanza di 3 anni è assolutamente perfetto!!!!!

#18
ma come si fa a mettere il teak? tu hai mai visto il teak nelle nostre sacrestie? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#19
Forse non ci siamo capiti. NON si devono fare le cose in base ai gusti personali ma come la storia e la tradizione di un determinato luogo suggeriscono , perchè se i tuoi gusti personali ti suggeriscono una bella villettina a schiera con piscina olimpionica in piazza il campo a siena (per fertuna che ad oggi nessun pazzo ti darebbe il permesso) è giusto? o è giusto solo per il fatto che i tuoi gusti non si discutono? e se poi , sempre secondo i tuoi gusti, ti danno fastidio il suono delle campane alla domenica , li sostituiamo con un suono a te più congeniale magari con un bel pezzo del primo in classifica o del tuo gruppo preferito? sempre secondo i tuoi gusti vuoi per caso intonacare un rustico "modesto" con i colori della tua squadra del cuore? Se vogliamo salvare architettonicamente l'Italia dobbiamo smettere di ragionare in base ai nostri gusti personali. Se adesso hai capito bene altrimenti continua pure a ballare e che l'italia affoghi pure[/quote]

....scusate.... stavo leggendo x caso qto post... e già con queste prime righe (in rosso!!!!) abbiamo toccato l'apice delle "censured"!!!... eddai, quando ci vuole ci vuole... (prob. ora anche verrò cazziato :lol: dai capocce ma spero mi capiranno leggendo qto posto!!!)...
Ma come cavolo si può scrivere o solo pensare una idea del genere:"...non si devono fare le cose in base ai gusti personali...." :?: :?: :?: :?: :?: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :?: ... a questo punto mi viene spontaneo pensare 2 cose: 1) che abiti su un castello (con tanto di ponte levatoio!!!), o in qche palazzo del 700 (con parquet anche nel giardino, cuccia del cane compreso!!!) 2) scusa se te lo dico, ma che è meglio che ti limiti a parlare (giustamente/indiscutibilmente!) solo ed esclusivamente di parquet, xchè mi pare che in fatto di estetica, storia, arte, ecc. proprio nn ci siamo!!!
Se vieni a dire che i turisti vengono meno in Italia xchè sta cambiando il nostro stile architettonico forse nn hai mai guardato in giro x l'Europa, vedi proprio Berlino dove praticamente la città è stata rifatta da cima a fondo con costruzioni (di tutti i generi!!!) ultramoderne, design, ecc. Oppure Barcellona, con le sue innumerevoli opere di Gaudì, e dove mi sembra nn manchi di certo il turismo... e se vuoi si potrebbe continuare all'infinito....
A mio avviso o si da un taglio a qta discussione inutile rientrando nell'oggetto della discussione iniziale o sinc. spero che i moder. chiudano completamente il post!!!! :?
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#20
No nelle sagrestie non l'ho mai visto ma l'ho visto in tante altre case...devi arredare una sagrestia con del parquet???
Cavoli si sono evoluti i preti!
i miei hanno messo del doussiè ad esempio e il risulatato è sempre lo stesso....non chiedevate un parquet non solo bello ma anche "buono"?!!!Vi ho dato un parere sperimentato su pelle...

#21
zippediduda ha scritto:No nelle sagrestie non l'ho mai visto ma l'ho visto in tante altre case...devi arredare una sagrestia con del parquet???
Cavoli si sono evoluti i preti!
i miei hanno messo del doussiè ad esempio e il risulatato è sempre lo stesso....non chiedevate un parquet non solo bello ma anche "buono"?!!!Vi ho dato un parere sperimentato su pelle...
questa è la tua opinioni e quella di altri milioni di mortali. Ma le cose belle e buone non sono per i mortali 8) :lol:
(devi leggere tutto il topic per capire)
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#22
grazie per le risposte!
Non che questo sia per forza indice di serietà dell'azienda, ma sapete per caso se ha fatto pubblicità in tv?
I miei amici dicono di sì ma io non credo di averla mai vista...chi ha ragione?

#23
calliope ha scritto:grazie per le risposte!
Non che questo sia per forza indice di serietà dell'azienda, ma sapete per caso se ha fatto pubblicità in tv?
I miei amici dicono di sì ma io non credo di averla mai vista...chi ha ragione?
in tv non lo so. Ma sui giornali fanno pubblicità. ma gazzotti è quello col cane? e del bimbo che saltava sulle strisce pedonali fatte con i istoni? se è quello, l'hanno fatta anche in tv
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#24
No beh questo è sicuro, però tempo fa ho telefonato in azienda perchè volevo avere maggiori informazioni sulla linea Vintage...sono stati gentilissimi...di solito la maggior parte di aziende a cui telefonavo per varie cose erano tutti imopallati!!!
A parte questo si la pubblicità èè stata fatta...era una pubblcità con un cagnolino, un umo, una donna e un bambino...mi ricrodo ancora la voce di softtofondo ti rimaneva troppo in testa....




PS per Realexa : scusa non ho capito qual'è il tuo pboblema...staimo discutendo tranquillamente di parquet dove ognuno dice la sua esperienza personale...ed io non capisco in parole povere qual'è la tua...anzi mi sembra che non c'entri porprio nulla..

#25
Alessandro83 ha scritto: Bhè certo, il prefinito è decisamente più ecocompatibile di un massello, .
permetti una osservazione: se (e ripeto SE) il legno proviene da foreste coltivate, il massello sotto l'aspetto ecocompatibilità è meglio, in quanto la produzione del massello richiede meno operazioni industriali (diciamo più "artigianali") rispetto al multistrato ed inoltre non utilizza collanti.
:wink:
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

#26
zippediduda ha scritto:No beh questo è sicuro, però tempo fa ho telefonato in azienda perchè volevo avere maggiori informazioni sulla linea Vintage...sono stati gentilissimi...di solito la maggior parte di aziende a cui telefonavo per varie cose erano tutti imopallati!!!
A parte questo si la pubblicità èè stata fatta...era una pubblcità con un cagnolino, un umo, una donna e un bambino...mi ricrodo ancora la voce di softtofondo ti rimaneva troppo in testa....




PS per Realexa : scusa non ho capito qual'è il tuo pboblema...staimo discutendo tranquillamente di parquet dove ognuno dice la sua esperienza personale...ed io non capisco in parole povere qual'è la tua...anzi mi sembra che non c'entri porprio nulla..
Se non hai letto tutto il topic, non puoi capire. La mia opinione (quella seria) è che si cerca di mettere in casa propria il meglio possibile, ovvero il giusto compromesso tra qualità, gusto personale e possibilità economica.

Per essere più chiara la battuta sul teak in sacrestia non era nei tuoi confronti ma nei confronti di qualcun altro che ha lasciato le sue autorevoli opinioni in questo topic
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#27
Forse ti riferisci a Listone Giordano.
In ogni caso, prendi un multistrato solo se è una casa moderna, nel caso fosse un castello del 700 metti un massello (che fa anche rima).
Chi glielo va a dire a gente come:

Frank O. Gehry
Immagine
Santiago Calatrava
Immagine
Immagine
Zaha Hadid
Immagine
Immagine
che non hanno capito niente di come si creano architetture?

Proprio gentaccia che rovina il mondo....
Immagine

#28
No si scusa l'avevo letto il topic ma mi ero persa alla fine così avevo tenuto in considerazionen solo la domanda inziale...sorry..

#29
zippediduda ha scritto:No si scusa l'avevo letto il topic ma mi ero persa alla fine così avevo tenuto in considerazionen solo la domanda inziale...sorry..
:wink:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#30
..Allora, tornando alla domanda iniziale, ti posso dire che io ho messo nelle camere Parquet pre-finito della Gazzotti in essenza Rovere Naturale. Mi sono trovato molto bene sia sotto l'aspetto economivo che qualitativo che estetico...
questa è una delle 2 camere:
Immagine

(scusa x la foto ma tra lo sporco e la macchinetta che fà un po c....e, l'immagine nn è di qualità eccelsa!!!)

ciao
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"