La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

FORNO A GAS: quale?

#1
Ciao a tutti,

so che questa è una strada poco battuta ma abbiamo deciso di prendere il forno a gas. Chi ci consiglia un modello valido?

Domandina per chi ce l'avesse già: voi come vi trovate?

grazie atutti per i consigli che vorrete darmi. :D
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

Re: FORNO A GAS: quale?

#2
Cerise ha scritto:Ciao a tutti,

so che questa è una strada poco battuta ma abbiamo deciso di prendere il forno a gas. Chi ci consiglia un modello valido?

Domandina per chi ce l'avesse già: voi come vi trovate?

grazie atutti per i consigli che vorrete darmi. :D
Ciao, io ho un Rex comprato nel 2001, ti posso dire che mi sono trovata sempre bene, il modello te lo faccio sapere domani, quando vado a casa-cantiere e lo guardo.
Lidia

Re: FORNO A GAS: quale?

#3
molletta ha scritto:
Cerise ha scritto:Ciao a tutti,

so che questa è una strada poco battuta ma abbiamo deciso di prendere il forno a gas. Chi ci consiglia un modello valido?

Domandina per chi ce l'avesse già: voi come vi trovate?

grazie atutti per i consigli che vorrete darmi. :D
Ciao, io ho un Rex comprato nel 2001, ti posso dire che mi sono trovata sempre bene, il modello te lo faccio sapere domani, quando vado a casa-cantiere e lo guardo.
Lidia
Allora come ti dicevo, il modello del mio forno un rex dell 2001 è FGT 1 X da incasso... una cosa che ti posso consigliare (ma è ovvia) il forno da incasso a gas non è proprio consigliabile inserirlo in una colonna, esteticamente è più bello ma a livello di funzionalità perde un pelino, inseriscilo nella base perchè hai modo di dare più spazio per "respirare" al forno, il mio ha un raffreddamento tangenziale (spero di avere detto giusto) ovvero una ventola che smaltisce il calore esterno. Tieni presente che se nel forno a gas la fonte di calore è solo in basso se ti occorre il grill devi spegnere il forno è accendi la resistenza elettrica, per certi versi ha di bisogno qualche attenzione in più, ma ti ripeto io mi trovo molto bene e al momento che dovrò cambiarlo per usura rifarò la stessa scelta.
Dimenticao il mio quando ho cambiato casa ed ho aggiunto dei pezzi alla cucina esistente è stato montato a colonna, senza le prese d'aria di cui sopra, l'inconveniente è che non può stare acceso tantissimo, riscalda la base su cui appoggia, e per forza di cose nello sportello tengo pentole, teglie ed altro ma niente di alimentare per evitare che il calore li possa deteriorare... se dedici per il montaggio a colonna fallo presente al tuo mobiliere
Ciao :)
Lidia

Re: FORNO A GAS: quale?

#4
molletta ha scritto: Allora come ti dicevo, il modello del mio forno un rex dell 2001 è FGT 1 X da incasso... una cosa che ti posso consigliare (ma è ovvia) il forno da incasso a gas non è proprio consigliabile inserirlo in una colonna, esteticamente è più bello ma a livello di funzionalità perde un pelino, inseriscilo nella base perchè hai modo di dare più spazio per "respirare" al forno, il mio ha un raffreddamento tangenziale (spero di avere detto giusto) ovvero una ventola che smaltisce il calore esterno. Tieni presente che se nel forno a gas la fonte di calore è solo in basso se ti occorre il grill devi spegnere il forno è accendi la resistenza elettrica, per certi versi ha di bisogno qualche attenzione in più, ma ti ripeto io mi trovo molto bene e al momento che dovrò cambiarlo per usura rifarò la stessa scelta.
Dimenticao il mio quando ho cambiato casa ed ho aggiunto dei pezzi alla cucina esistente è stato montato a colonna, senza le prese d'aria di cui sopra, l'inconveniente è che non può stare acceso tantissimo, riscalda la base su cui appoggia, e per forza di cose nello sportello tengo pentole, teglie ed altro ma niente di alimentare per evitare che il calore li possa deteriorare... se dedici per il montaggio a colonna fallo presente al tuo mobiliere
Ciao :)
Lidia

io mio verrà appunto montato in una colonna!!!! mannaggia è l'unico vincolo che mi ha posto il tesssoro per la cucina! abbiamo cambiato il progetto della zona giorno e della cucina e frigo forno e micro li abbiamo nascosti alla vista da una parete di cartongesso (nel topic in firma c'è la versione vecchia, la variazione del progetto è freschissima e non ho ancora avuto tempo per aggiornarlo)

per le marche ci hanno proposto rex (appunto) e whirlpool a qualità credo di aver capito che si equivalgano...

grazie mille per i suggerimenti!!!
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA