La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ciao Rossy,

io non sono capace neppure di postare le foto...quindi figurati!

Non mi hai detto delle cose essenziali....quanti siete in famiglia e che stile ti piace.
Cmq un tavolo da sei per essere comodo deve essere lungo 160cm e devi calcolare che con le sedie il tutto ti crea un ingombro di cm170 circa in profondità perchè chiaramente devi lasciare lo spazio per poter spostare le sedie dalla parte del muro.

Il divano lo vedrei più verso la scala,non cosi centrale ed esattamente di fronte una dormeuse più corta,oppure un day-bed.
Mi parli di una madia nel sottoscala,però io pensavo piuttosto ad un mobile basso e lungo (sportelli scorrevoli....)cosi nella quota più alta potresti sistemare dei contenitori pensili anche a vetrina.

La parete attrezzata con tv ovviamente nella parete dove parte la scala,ma falla partire dall'angolo....da lì alla porta ci sono 131cm che puoi sfruttare per mettere delle mensole,verso la scala meno roba sporgente c'è,meglio è.

Siccome la stanza non è molto luminosa,ti consiglio un tavolo con piano in cristallo...alleggerisce molto!

Se vai su questo sito www.alivar.com puoi trovare parecchi spunti.
Spero di esserti stata di aiuto.
A presto.
Domitilla.

#17
Ciao,
rispondo alle tue giuste domande: in casa siamo solo in due, non escludo che un giorno potremmo essere in tre ma non a breve :D per cui pranzo e cena si svolgono in cucina.
Però ci piace invitare amici a cena e stravaccarci sui divani, ecco perchè mi piaceva l'idea di un divano e una dormeuse .
Ci piace lo stile moderno. ah una cosa il gioiello di mio marito: mega televisore lcd..ancora non l'ha comprato ma fosse per lui comprerebbe un 50 pollici.

L'idea della madia nel sottoscala era perchè la parete ha una decorazione tipo pietra chiara ..ma non riesco a descriverla (magari se faccio una foto la posto), per cui non vorrei coprirla con dei pensili la lasciarla libera al più con delle mensole: la madia mi consentiva di recuperare spazio contenitore senza coprire troppo la parete sottoscala, mentre la parete attrezzata volevo allegerirla
Poi un dubbio sulla posizione dei divani che mi suggerivi: non c'è il rischio che sia troppo ristretto l'angolo relax spostato verso il sottoscala?

e se creassi l'angolo relax in alto a destra (diciamo verso finestra) e mettessi il tavolo in alto verso sinistra (perpendicolare alla parete..): in questo modo forse avrei il passaggio libero dalla cucina e bagno verso la scala e anche dalla porta d'ingresso verso la scala...

Mahhh avrò reso l'idea???chissà?

#18
Si,hai reso l'idea.
Però non risulterebbe tutto un pò ammucchiato nella parte superiore della stanza?
Poi,se non ricordo male,la parete in alto a sinistra è di 99cm ed il tavolo sporgerebbe troppo.
In ogni caso,tu hai la stanza sott'occhio e puoi meglio capire come gestire gli spazi.

Se vi piace lo stile moderno,guarda il sito che ti ho consigliato...fanno delle pareti attrezzate porta tv molto belle.
Ciao.
Domitilla.