La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Alessandro83 ha scritto:
parquetprimapatina ha scritto:
alexmarines ha scritto:fai una cosa vatti a leggere topolino che è meglio va......
Forse ho capito (leggendo topolino si impara molto) allora esterno non si tocca mentre all'interno si può sfasciare tutto.

Grazie molte per il consiglio della lettura e continuate pure così ma affrettatevi perchè è rimasto ancora poco da sfasciare in italia.
Ma sfasciare cosa?
Ognuno a casa sua fa ciò che vuole, mica sei tu che imponi i canoni architettonici della società.
Una persona ha chiesto com'è il parquet della Gazzotti, tu sei arrivato ed hai iniziato con questa storia delle chiese e del colosseo col parquet in massello.
Abbiamo capito che vendi quel prodotto e che quindi la tua missione in terra è quella di convertire tutti al massello.
Credimi, non credo proprio di aver bisogno di una lezione da te, nè di storia dell'arte, nè di buon gusto.
Fai il tuo mestiere, non cercare di insegnare agli altri come si arreda una casa.
L'Italia va a rotoli perchè non siamo al passo con i tempi, mica perchè non mettiamo parquet in massello.
Mi sembra che la brutta storia di napoli sia dovuta alla mancanza di termovalorizzatori, non altro.
.

C'è una piccola differenza . Il problema della spazzatura di napoli prima o poi si risolve mentre la spazzatura degli interni delle case che avete in mente voi non si può più risolvere. Se comandavo io in italia tu all'interno delle case non sfasciavi propio nulla anche perchè non so se lo sai ma fra 100 anni non ci siamo più e non mi sembra giusto lasciare certe assurdità a chi verrà dopo di noi. Fortunatamente Leonardo ci ha lasciato (senza meritarcelo) in eredità (per sapere cosa basta leggere tra un topolino e un'altro anche un po di storia dell'arte) delle opere che tutto il mondo ci invidia mentre noi siamo capaci solo di sfasciare e rifare case e cose con materiali che non hanno nessun legame con la storia del nostro paese.
solo parquet antichi . www.antichipavimenti.it mio video su youtube http://it.youtube.com/antichipavimenti
www.pavimenti-in-legno.it

#47
hahhahaahha...quì l'unica cosa sfasciata è la tua mente!!!!hahahaah..mi scusi presidente...allora per ristrutturare casa chiederò un piano regolatore!

#48
alexmarines ha scritto:hahhahaahha...quì l'unica cosa sfasciata è la tua mente!!!!hahahaah..mi scusi presidente...allora per ristrutturare casa chiederò un piano regolatore!
No, per ristrutturare casa è sufficente guardarsi attorno e cercare di integrarsi con l'ambiente circostante, vedendo il passato della città in cui si vive si realizza il presente e il futuro - Se poi vuoi fare il fenomeno puoi anche mettere un pavimento in inox così non lo cambi più ma dubito che tra 100 anni qualcuno paghi un biglietto per vedere casa tua , certo che a te di quello che faranno tra cento anni non interessa perchè non ci sei più a te interessa fare quello che vuoi adesso ,una volta che piace a te sei soddisfatto. Grazie agli egoisti come te siamo arrivati al punto che hanno dovuto creare una linea in tutte le città (il centro storico e il resto) - Non mi sembra che visitando città come venezia,firenze,roma,siena,perugia,ecc... ci siano cartoline da mandare in giro per il mondo con riprodotte quelle belle case fatte oggi che circondano i nostri centri storici, probabilmente qualcuno si vergogna,giustamente, di stamparle. Anzi ti suggerisco di fare delle cartoline di casa tua e poi vediamo chi le compera da spedire a parenti e amici. Adesso vado in vacanza e non ho tempo di risponderti, ma tu fallo pure così chi legge può valutare se ci sia o meno una possibilità di salvare le nostre belle città (naturalmente per belle città intendo fino ai primi del 900 perchè poi si è costruito solo degrado e squallore) . E ci sarà pure un motivo se una casa di 200 anni vale molto ma molto di più di una casa di oggi
solo parquet antichi . www.antichipavimenti.it mio video su youtube http://it.youtube.com/antichipavimenti
www.pavimenti-in-legno.it

#49
hai fatto una scelta saggia ad andare in ferie!!!
perchè tu non stai bene con la testa ed hai bisogno di riposo!!
te lo ribadisco ancora una volta!!quello che uno fa all'interno dell'apparamento sono cavoli suoi!!!ma secondo te il trurista suona al citofono e dice: "posso venire a visitare casa tua?"
ma che ragionamenti fai!!!!
tutt'al più il turista vede l'aspetto esterno!!!
quindi per cortesia finiscila di dire cretinate!!!!
e con questo ho chiuso..anche perchè fai davvero innervosire!!!

#50
alexmarines ha scritto:hai fatto una scelta saggia ad andare in ferie!!!
perchè tu non stai bene con la testa ed hai bisogno di riposo!!
te lo ribadisco ancora una volta!!quello che uno fa all'interno dell'apparamento sono cavoli suoi!!!ma secondo te il trurista suona al citofono e dice: "posso venire a visitare casa tua?"
ma che ragionamenti fai!!!!
tutt'al più il turista vede l'aspetto esterno!!!
quindi per cortesia finiscila di dire cretinate!!!!
e con questo ho chiuso..anche perchè fai davvero innervosire!!!
.

Adesso non ho tempo, ma quando ritorno spiegherò altre cose perchè vedo che servono mollto.
solo parquet antichi . www.antichipavimenti.it mio video su youtube http://it.youtube.com/antichipavimenti
www.pavimenti-in-legno.it

#51
No abbiamo capito....
Tu vorresti che le nostre case fossero come quelle di 200 anni fa.
A me sinceramente l'antico fa schifo, soprattutto nell'arredamento.
Tieniti pure per te la tua cucina country e tutte quelle cose elaborate che si usavano una volta.
A me piacciono le linee pulite, ed i materiali raffinati.
Non continuare a dire che l'Italia va a rotoli perchè uno non compra da te un parquet in massello.
Grazie.
Immagine

#52
Alessandro83 ha scritto:No abbiamo capito....
Tu vorresti che le nostre case fossero come quelle di 200 anni fa.
A me sinceramente l'antico fa schifo, soprattutto nell'arredamento.
Tieniti pure per te la tua cucina country e tutte quelle cose elaborate che si usavano una volta.
A me piacciono le linee pulite, ed i materiali raffinati.
Non continuare a dire che l'Italia va a rotoli perchè uno non compra da te un parquet in massello.
Grazie.
CONSIGLIO PER LA LETTURA DELL'ESTATE CLICCARE QUI
http://www.vittoriosgarbi.it/j/index.ph ... eda&cid=41

SE POI VOLETE CONTRIBUIRE CON LE VOSTRE REALIZZAZIONI LA PROSSIMA EDIZIONE AVRA' PIU' PAGINE.
solo parquet antichi . www.antichipavimenti.it mio video su youtube http://it.youtube.com/antichipavimenti
www.pavimenti-in-legno.it

#53
Si ma quel libro parla di opere d'arte, monumenti e case storiche, non per l'età che hanno, ma perchè hanno avuto un ruolo nella storia.
Non abito in una casa storica, la mia casa è stata eretta da mio nonno 27 anni fa, non ha pezzi d'antiquariato o similari.
Sei un pesce fuor d'acqua. e anche un po' sbruffone a livellarti con la gente del passato.
Non ti puoi paragonare a Modigliani.
Immagine

#54
Alessandro83 ha scritto:Si ma quel libro parla di opere d'arte, monumenti e case storiche, non per l'età che hanno, ma perchè hanno avuto un ruolo nella storia.
Non abito in una casa storica, la mia casa è stata eretta da mio nonno 27 anni fa, non ha pezzi d'antiquariato o similari.
Sei un pesce fuor d'acqua. e anche un po' sbruffone a livellarti con la gente del passato.
Non ti puoi paragonare a Modigliani.
.

Prima di parlare devi leggerlo, perchè quel libro non parla di opere d'arte ma parla di dove e come si è costruito in Italia dal dopoguerra ad oggi
solo parquet antichi . www.antichipavimenti.it mio video su youtube http://it.youtube.com/antichipavimenti
www.pavimenti-in-legno.it

#56
alexmarines ha scritto:visto che stai in ferie goditele e non venire a fare il professore quì per cortesia!!!
.
Io non faccio il professore racconto semplicemente la realtà, se poi tu sei convinto che le nuove architetture realizzate intorno allle nostre città siano un inno alla gioia e alla bellezza madami pure le foto così tutti potranno ricredersi e Sgarbi potrà fare una nuova edizione chiedendo scusa a tutti ma sopratttutto a te.
solo parquet antichi . www.antichipavimenti.it mio video su youtube http://it.youtube.com/antichipavimenti
www.pavimenti-in-legno.it

#57
ancora tu e queste architetture esterne!!!!!

ma non hai capito!!!!!
non ce ne frega niente qui' in questo momento!!!!
stiamo parlando di arredi interni!!!!!!

vatti a fare un giro sul sito dei beni culturali se vuoi parlare di questo!!!!!!

#58
alexmarines ha scritto:ancora tu e queste architetture esterne!!!!!

ma non hai capito!!!!!
non ce ne frega niente qui' in questo momento!!!!
stiamo parlando di arredi interni!!!!!!

vatti a fare un giro sul sito dei beni culturali se vuoi parlare di questo!!!!!!
.

Se vuoi puoi mandare anche le foto degli interni, manda pure le foto che vuoi io non faccio distinzione tra interni ed esterni il bello non ha confini o luoghi definiti. Ciao e aspetto le foto. Dimenticavo io sul sito dei beni culturali ci vado spesso e ti consiglio un giretto anche a te
solo parquet antichi . www.antichipavimenti.it mio video su youtube http://it.youtube.com/antichipavimenti
www.pavimenti-in-legno.it

#59
...SIGNORI, LA TROVO UNA DISCUSSIONE INUTILE QUESTA!!!... NN STIAMO ASSOLUTAMENTE PARLANDO DI NULLA DI QUANTO IN OGGETTO RICHIESTO!!!... NN VEDO COSA ASPETTANO I MODERATORI A CHIUDERLA.....!!!!!
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#60
in effetti più d'uno sostiene che il vero parquet sia in massello.

personalmente mi piace di più il massello, ma ho scelto un prefinito, perchè mi hanno detto che è l'unica soluzione possibile con il pavimento radiante (a dimostrazione che le esigenze di ciascuno, funzionali ed estetiche, possono determinare le scelte finali).

e' vero questo vincolo posto dal pavimento radiante?

per quanto riguarda Gazzotti, era l'alternativa al Listone Giordano, e me ne hanno parlato come di un ottimo prodotto;ho scelto il Listone Giorddano per tutto il discorso della posa in opera e dell'assistenza, sul quale mi dava molta fiducia