La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#406
domovoy ha scritto:
milla ha scritto:
BRUSSELLA ha scritto:io fortuanatamente li ho già.
ma correrò ad indossare una bella camicia nera, occhio all'olio di ricino!!!!. :twisted:
ma perchè è stata l'unica dittatura ??? io quando penso a un regime penso a quello comunista...

E NON SONO FASCISTA, anche se sono di destra
:shock: :shock: :shock: :shock: SOLO QUALCHE MILIONE di MORTI!!!!

..... cosa vuoi che sia....


Che schifo.
qualche milione di qua e qualche milione di là...ma qualli di là si vede che contano meno...ripeto, non sono fascista, ma certo neanche comunista

#407
myriam76 ha scritto: è vero la chiesa ha tanto potere, ma bisogna distinguere, una votazione è laicità...
detto questo, il mio 8 per mille è stato cambiato..
hai detto bene.. una votazione è laicità..

infatti la chiesa ha detto di astenersi dal votare !!!
ti pare una cosa laica dire "non andate a votare!"
dopo che lo stato ha speso i soldi per tutto l'ambaradan?
la chiesa avrebbe dovuto starsene zitta ..
:roll:

#408
Sul fatto di scegliere dei buoni governanti....
se il popolo è bue ed elegge tra i suoi componenti i leader ne consegue che anche questi sono buoi, più carnivori che erbivori, ma sempre bovini.
Ed è per questo che abbiamo certi figuri al parlamento e indirettamente al governo....
Devi solo tapparti il naso e scegliere il meno peggio, tanto poi quando conquistano la poltrona glienefreganacippadiniente :lol: :lol:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#409
milla ha scritto:...non mi sono spiegata bene...la mia sulla democrazia era una battuta dovuta al fatto che se pensate davvero che la gente sia "popolo bue" ne dovrebbe seguire che non dovrebbe potersi scegliere i governanti, perchè non sceglierà mai bene

per domovoy: ripeto, non sono nè fascista nè nazista, e anzi fatico a identificarmi in una precisa parte politica perchè sono più pragmatica che idealista (al contrario della politica italiana)...

il fatto che alla parola dittatura tu associ istintivamente quella comunista e non quella fascista, che ci ha toccati molto più da vicino, la dice lunga...
ma probabilmente io ormai ho il dnetino avvelenato..

#410
orson ha scritto: Sui soldi.
Io come presidente ai referendum prendo 230 euro.
Sono stato ai seggi al sabato 3 ore
La domenica 10 ore
Il Lunedì 10 ore
Quesi soldi mi fanno comodo dovendo comprare casa, ma se calcolo la paga oraria non mi conviene molto.
Però dal punto di vista economico, se non devi rinunciare a grandi programmi per il weekend, conviene sempre: oltre ai soldi che prendi al seggio, il lunedì vieni normalmente pagato in busta come se fossi stato in ufficio, in più recuperi il sabato e la domenica con due giorni interi di riposo compensativo che non vengono scalati da ferie o permessi. Io, per esempio, come scrutatrice prendo 170 euro puliti... e alla fine ho avuto occupato la domenica e il sabato pomeriggio. I giorni compensativi probabilmente andranno a farsi benedire, ma è un altro discorso :evil:

#411
lilith ha scritto:
myriam76 ha scritto: è vero la chiesa ha tanto potere, ma bisogna distinguere, una votazione è laicità...
detto questo, il mio 8 per mille è stato cambiato..
hai detto bene.. una votazione è laicità..

infatti la chiesa ha detto di astenersi dal votare !!!
ti pare una cosa laica dire "non andate a votare!"
dopo che lo stato ha speso i soldi per tutto l'ambaradan?
la chiesa avrebbe dovuto starsene zitta ..
:roll:
non expedit....roba da 1800....
ma don sturzo non aveva detto che dovevano partecipare anche i cattolici :lol: :lol:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#412
beh, le dittature son dittature a prescindere dal colore...io quando penso alla dittatura penso solo alla mancanza di libertà

#413
ecco a che punto siamo tornati: 1874

NON EXPEDIT
(1874-1913). Formula latina (non conviene) con cui la Santa sede il 10 settembre 1874 espresse parere negativo sulla partecipazione dei cattolici italiani alle elezioni e in generale alla vita politica dello stato. Il divieto, attenuato dall'enciclica di Pio X Il fermo proposito (1905), che permise la partecipazione alle elezioni in speciali circostanze riconosciute dai vescovi e fu attuata col patto Gentiloni (1913), fu abolito nel 1919.
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#414
milla ha scritto:
domovoy ha scritto:
milla ha scritto: ma perchè è stata l'unica dittatura ??? io quando penso a un regime penso a quello comunista...

E NON SONO FASCISTA, anche se sono di destra
:shock: :shock: :shock: :shock: SOLO QUALCHE MILIONE di MORTI!!!!

..... cosa vuoi che sia....


Che schifo.
qualche milione di qua e qualche milione di là...ma qualli di là si vede che contano meno...ripeto, non sono fascista, ma certo neanche comunista
La dittatura mi fa sempre e comunque schifo... peccato che quella fascista c'è stata anche in italia... peccato che anche mio nonno (e non siamo ebrei) è finito in un campo di concentramento in austri....

c'è una piccola differenza.

Sai milla... alle persone che la pensano come te... in un certo senso auguro di passarci... di volere dei figli e di non poterne avere... di aver bisogno dei progressi scientifici ma di essere senza soldi per poterne usufruire...

E' cattivo... forse lo sono io....

#415
domovoy ha scritto: Sai milla... alle persone che la pensano come te... in un certo senso auguro di passarci... di volere dei figli e di non poterne avere... di aver bisogno dei progressi scientifici ma di essere senza soldi per poterne usufruire...

E' cattivo... forse lo sono io....
Milla, se non ricordo male, non ha questo interesse alla maternità...suo papà l'ha convinta che una gravidanza sarebbe troppo per lei...
Sarà che fino a quando un problema non tocca te o qualcuno che ti è caro...semplicemente TE NE FREGHI
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#416
monica396 ha scritto:
orson ha scritto: Sui soldi.
Io come presidente ai referendum prendo 230 euro.
Sono stato ai seggi al sabato 3 ore
La domenica 10 ore
Il Lunedì 10 ore
Quesi soldi mi fanno comodo dovendo comprare casa, ma se calcolo la paga oraria non mi conviene molto.
Però dal punto di vista economico, se non devi rinunciare a grandi programmi per il weekend, conviene sempre: oltre ai soldi che prendi al seggio, il lunedì vieni normalmente pagato in busta come se fossi stato in ufficio, in più recuperi il sabato e la domenica con due giorni interi di riposo compensativo che non vengono scalati da ferie o permessi. Io, per esempio, come scrutatrice prendo 170 euro puliti... e alla fine ho avuto occupato la domenica e il sabato pomeriggio. I giorni compensativi probabilmente andranno a farsi benedire, ma è un altro discorso :evil:
ahah.. da noi ti devi prendere le ferie .. ahahahhaha

mi omoroso è stato chiamato testiomone pe run reato..in tribunale..
s'è dovuto prendere la giornata di ferie..

non è "legale" ma da noi funziona così..
i nostri "doveri" di cittadini vengono sorpssati da qeulli di lavoro ... :roll:
che @#òà#@#@##@#@!!!!!

scusate...ma quannò ce vò ce vò ..! ;)

#417
grazie dell'augurio... :wink:

in ogni caso, credo che sulla dittatura non ci siamo capiti...io non volevo giustificare mica il nazifascismo...ci mancherebbe...e non volevo offendere la memoria di nessuno (anche mio nonno è stato prigioniero dei tedeschi, non in un campo di concentramento ma al fronte qui in emilia romagna...)

quello che volevo dire, e chiudo qui, è che voi ritenete il popolo "pecorone" solo perchè non ha votato come ritenete giusto voi...questo per i referendum e questo per le elezioni in generale...ad esempio, io voto destra, ma non mi permetto di dire a chi vota a sinistra che sbaglia e che è un idiota, cosa che invece mi sento spesso dire ... noto insomma una certa presunzione di fondo e poco rispetto per chi la pensa diversamente

#418
Colynn ha scritto:
domovoy ha scritto: Sai milla... alle persone che la pensano come te... in un certo senso auguro di passarci... di volere dei figli e di non poterne avere... di aver bisogno dei progressi scientifici ma di essere senza soldi per poterne usufruire...

E' cattivo... forse lo sono io....
Milla, se non ricordo male, non ha questo interesse alla maternità...suo papà l'ha convinta che una gravidanza sarebbe troppo per lei...
Sarà che fino a quando un problema non tocca te o qualcuno che ti è caro...semplicemente TE NE FREGHI
Indipendentemente dall'avere o meno un figlio (e in questo caso mi sento di dare ragione a suo padre al 1000%) il referendum si occupa anche di ricerca... di malattie.... pensiamo sempre che tocca agli altri e non a noi.... ma la vita è sempre una ruota.

#419
Colynn ha scritto:
domovoy ha scritto: Sai milla... alle persone che la pensano come te... in un certo senso auguro di passarci... di volere dei figli e di non poterne avere... di aver bisogno dei progressi scientifici ma di essere senza soldi per poterne usufruire...

E' cattivo... forse lo sono io....
Milla, se non ricordo male, non ha questo interesse alla maternità...suo papà l'ha convinta che una gravidanza sarebbe troppo per lei...
Sarà che fino a quando un problema non tocca te o qualcuno che ti è caro...semplicemente TE NE FREGHI
non è vero, non me ne frego affatto, ho solo idee diverse dalle vostre di cui, purtroppo, non mi vergogno

o credete di avere diritto solo voi di esprimere le vostree idee e... di avere la verità in tasca ??

#420
milla ha scritto:grazie dell'augurio... :wink:

in ogni caso, credo che sulla dittatura non ci siamo capiti...io non volevo giustificare mica il nazifascismo...ci mancherebbe...e non volevo offendere la memoria di nessuno (anche mio nonno è stato prigioniero dei tedeschi, non in un campo di concentramento ma al fronte qui in emilia romagna...)

quello che volevo dire, e chiudo qui, è che voi ritenete il popolo "pecorone" solo perchè non ha votato come ritenete giusto voi...questo per i referendum e questo per le elezioni in generale...ad esempio, io voto destra, ma non mi permetto di dire a chi vota a sinistra che sbaglia e che è un idiota, cosa che invece mi sento spesso dire ... noto insomma una certa presunzione di fondo e poco rispetto per chi la pensa diversamente
Milla non hai capito nulla allora di cio' che stiamo dicendo!!!

A Monica va TUTTO IL MIO RISPETTO, perchè è andata a votare ed ha scelto di votare NO. Ha un'idea diversa dalla mia ma accettabilissimi.... non condivido chi non è andato a votare perchè la vedo come una totale mancanza di senso di responsabilita'.