La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

E la ricerca continua...

#1
Salve a tutti!
Nel quasi vano tentativo di togliermi dalla testa Maralunga, altra passeggiata per negozi... e qui ho di nuovo bisogno di voi, perchè ho visto qualche modello non male e anche abbastanza conveniente ma ho bisogno di un giudizio sulla qualità delle marche. Allora:
Baxter Budapest...bello davvero, ma visto il prezzo allora resto sul Cassina (o no?)

Minotti Hamilton....un tessuto fantastico!

Poliform Shangai... sembra quello con il rapporto qualità/prezzo migliore ma voi che ne dite di questa marca?? E' più comodo del Minotti però il tessuto di quest'ultimo era davvero particolare
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... atrue.html
pass.: algiver

#3
Ti posto il mio preventivo, ti ricordo che si riferisce al tessuto e alla pelle più costosi
Shangai 3 posti: tessuto 3100euro pelle 3750
Questo è il prezzo della struttura, devi aggiungere i cuscini che costano 90 e 130 euro in tessuto e 150 e 270 in pelle invecchiata (dipende dalle misure)

Hamilton 3 posti: tessuto 3400euro pelle 5650
Cuscini tessuto 200-290euro, pelle 340-500

Se non riempi di cuscini, lo schienale è basso e il divano non ti sostiene, quindi il prezzo sale di parecchio.
Al mobilificio mi han detto che in fase di chiusura un ulteriore sconticino lo fanno

Che mi dici della differenza minotti-poliform? Ne sai qualcosa??
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... atrue.html
pass.: algiver

#4
Bhè, al di là del design, credo proprio che Minotti sia un po' più ferrata sulla realizzazione dei divani.
Nella mia classifica personale al primo posto ci metto l'Hamilton, e dopo, lo Shangai.
Preferisco l'Hamilton perchè ha il bracciolo più largo e per la sua stupenda chaise longue.
Mi puoi mandare in MP il nome del/dei rivenditore/i?
Grazie.
Immagine

#5
E' vero, ho visto le foto dell'hamilton con la chaise longue ed è decisamente particolare! Lo preferisco all'altro.
Io però devo prendere un tre posti semplice, e qui la scelta è più ardua, nel senso che lo shangai ha una forma più arrotondata e l'ho sentito più "avvolgente".
Allora.... com'è 'sta Poliform????? Il mo architetto-parente non meglio specificato, non conosce nè Minotti nè Poliform, mi ha buttata su Cassina e io devo anche campare un figlio oltre a comprare un divano!

Aiutoooooo
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... atrue.html
pass.: algiver

#6
true ha scritto:Il mio architetto-parente non meglio specificato, non conosce nè Minotti nè Poliform
ma come sta messo :?: :?: :?:

#8
true ha scritto:E' vero, ho visto le foto dell'hamilton con la chaise longue ed è decisamente particolare! Lo preferisco all'altro.
Io però devo prendere un tre posti semplice, e qui la scelta è più ardua, nel senso che lo shangai ha una forma più arrotondata e l'ho sentito più "avvolgente".
Allora.... com'è 'sta Poliform????? Il mo architetto-parente non meglio specificato, non conosce nè Minotti nè Poliform, mi ha buttata su Cassina e io devo anche campare un figlio oltre a comprare un divano!

Aiutoooooo
:shock: :shock: :shock:

#9
true ha scritto:edoooo
:cry:
come uno che o sei un dritto e ti compri un Cassina, Cappellini e sim...
o sei un poveraccio e meriti poltrone e sofà!

Consolami tu, la Poliform è degna di uno che lavora o no?
:roll: In che senso?
Comunque Poliform ha un prodotto di qualità alta. Penso che affidi la produzione degli imbottiti a un terzista, come accade quasi sempre per le aziende che coprono diversi settori. Minotti è invece un'azienda specializzata nella produzione di imbottiti, una delle aziende di riferimento in Italia.
Beh, dai, tra Cassina e Poltroneesofà o come cavolo si scrive, di prodotti intermedi, più o meno costosi, ce ne sono!

#10
true ha scritto:edoooo
:cry:
come uno che o sei un dritto e ti compri un Cassina, Cappellini e sim...
o sei un poveraccio e meriti poltrone e sofà!

Consolami tu, la Poliform è degna di uno che lavora o no?
certo che è degna :!: oppure cerca qualche offerta presso i rivenditori della tua zona. girando e girando qualcosa si trova... per esempio un molteni al 40% di sconto... un cassina al 35%... anche zanotta al 50%...

#11
true ha scritto:
Hamilton 3 posti: tessuto 3400euro pelle 5650
Cuscini tessuto 200-290euro, pelle 340-500
Mi sono fatto fare il preventivo per un Minotti Hamilton Sofà....
Elemento sofà penisola+
elemento da 104 senza bracciolo+
elemento terminale da 157 con bracciolo a dx
Totale in tessuto 7784, scontato 6400
Totale in pelle 12580, scontato 10442

I divani della Poliform mi hanno detto che è ancora presto per acquistarli perchè è un mercato nuovo per loro.
Immagine

#13
true ha scritto: Consolami tu, la Poliform è degna di uno che lavora o no?
La frase era ironica (ma questo l'hai capito :wink: ) ero un po' esasperata perchè mi si mettevano di fronte due estremi (e non li nominiamo più)
e invece a me sembrava di aver visto tante soluzioni diverse in quei pochi negozi visitati.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... atrue.html
pass.: algiver