La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

antifurto: volumetrico o perimetrale?

#1
Salve, ho comprato da poco un appartamento nuovo appena finito.
Vorrei mettere un antifurto perchè la zona è un pò isolata.
Ad appartamento finito mi hanno spiegato che c è la predisposizione per il volumetrico, quindi potrei mettere il volumetrico con i fili.
Invece non c è la predisposizione per il perimetrale, per il quale dovrei fare installare quindi quello ad onde radio.
Ora, avendo letto un pò di cose in tema, finalmente, mi sembra di capire che forse sarebbe stato meglio avere la predisposizione per il perimetrale.
Il punto è che non ho neanche molti soldi. Anzi non ne ho proprio, ma devo trovare una soluzione anche a rate magari. Siccome tra un pò devo tinteggiare le pareti di casa, vorrei capire se devo optare solo per il perimetrale in modo da stuccare i buchi che ci sono nelle stanze relative alla predisposizione per il voilumetrico oppure lasciarli così come sono in modo da far installare il volumetrico.
Cosa devo fare? Qual è il migliore?
Che scelta è meglio fare tra i due?

Grazie.

#2
Volumetrico + perimetrale quando sei fuori casa,perimetrale quando sei in casa, volendo risparmiare solo perimetrale in modo da poterlo usare quando dormi,attenzione a non risparmiare troppo, con quello che si sente in giro potrebbe costarti molto più di quello che pensi.

#3
azzero ha scritto:Volumetrico + perimetrale quando sei fuori casa,perimetrale quando sei in casa, volendo risparmiare solo perimetrale in modo da poterlo usare quando dormi,attenzione a non risparmiare troppo, con quello che si sente in giro potrebbe costarti molto più di quello che pensi.
quoto alla grande ...
io ho appena finito di ristrutturare e l'ho pensata proprio come detto da azzero; in realta' il perimetrale e' solo predisposto e verra' finito di montare a facciata finita (cioe' le barriere alle finestre e la sirena sul terrazzo; per ora ho solo il contatto sulla porta di ingresso).
La comodita' inotre, se hai due piani come me, e' differenziare le zone e quindi, se stai al piano di sotto a guardare la tele, puoi attivare il perimetrale ed il volumetrico del piano di sopra o viceversa quando vai a dormire

#4
Noi abbiamo appena acquistato un appartamento in villetta e abbiamo fatto fare la predispozione per entrambi, volumetrico e perimetrale.
Il perimetrale è abbastanza costoso, specialmente senza fili.

Il mio consiglio è di capire se davvero ti serve: a che piano abiti? Passi molto tempo fuori casa? La zona come è?

#5
remedios ha scritto:Il perimetrale è abbastanza costoso, specialmente senza fili.
io per perimetrale intendo il contatto della porta di ingresso ed eventualmente le finestre (contatti o barriere)
le finestre puoi anche decidere di proteggere solo quelle accessibili
se sta facendo impianto elettrico costa davvero poco predisporre delle guaine per questo ... inoltre nel mio caso le guaine che escono per le barriere saranno messe a posto visto che rifanno la facciata.
Se non devi fare impianto elettrico ...... mi sa che e[ un bordello!!!!

Funzionano bene quelli senza fili :?:

#6
vi ringrazio tutti...si tratta di un appartamento di 3 locali...ci sono 3 porte balconi (cucina, soggiorno e cameretta) e due finestre (bagno e camera da letto matrim);
si trova al primo piano di un piccolo condominio in una zona isolata, nel senso che da un lato c è solo campagna;
la predisposizione per l antifurto con i fili, c è solo per il volumetrico, mentre per il perimetrale non c è alcuna predisposizione e l appartamento è ormai finito quindi per cui dovrei mettere il perimetrale senza fili.
Si possono fare entrambi con un unica centralina?
E attivare/disattivare l uno o l altro a seconda delle esigenze?
Costa veramente tanto il perimetrale senza fili per 3 porte balconi e due finestre? Più o meno quanto dovrei spendere per l uno e l altro?
Vi ringrazio.

#7
La casa è abbastanza piccola, quindi dovresti cavartela...
Io mi sono fatta fare un paio di preventivi per mettere volumetrico e perimetrale con fili (ho la predisposizione), e per 6 locali + 7 finestre + garage mi hanno chiesto circa 1600 euro (con centralina, 2 console di controllo e 2 telecomandi).
Per mettere un impianto senza fili mi hanno chiesto circa 2500 euro.
Cmq il mio consiglio è di girare e farti fare più preventivi possibile.

#8
Ti ringrazio per la risposta...quindi quello senza fili costa di più rispetto a quello con i fili giusto?
Tu di che marca l hai preso? Il prezzo che ti hanno fatto mi sembra molto buono.

#10
quoto quello che hanno detto gli altri, anche io ho messo sia volumterico che perimetrale.
Per quanto riguarda il senza fili o fili, l' elettricistà che mi ha dato una mano in casa mia, mi ha detto che la tecnologia è ormai è valida anche per quelli senza fili, ma per un antifurto il cavo che passa e porta corrente, per lui, è ancora quellopiù affidabile (nonostante lui lavori in una azienda che producono antifurti soprattutto via radio, senza fili), e io ho accettato il consiglio, pur dovendo fare un pò di tracce in più.